Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2013, 13:46   #1
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Iscritto dal: Apr 2010
router in serie + quesito rete esitente

Ciao a tutti, perdonate il titolo ambiguo.

Parto dalla rete esistente nella casa di vacanza, connessione con router Alice Gate 2 plus WiFi, telefono analogico collegato al router.
A detta dell operatore il router è morto, risulta allineato e la linea senza problemi ma il router nonostante sia attiva la spia ADSL non ha la spia internet verde e di conseguenza il telefono non va, idem la navigazione.

Ora che aspetto la sostituzione (la rete è al piano superiore...di mia zia...assente in questo periodo) pensavo di comprare un router per i fatti miei, non mi importa della linea telefonica...quella andrà quando lo sostituiranno.

è possibile usare un proprio router su questo tipo di linee?

Quesito due:
A casa mia, princpale, ho un netgear DG 348gt ma non copre un paio di stanza...pensando al primo problema qui esposto volevo sapere se si possono usare due router in serie per aver una copertura wifi piu capillare.
Userei il router nuovo sulla postazione fissa e collegata alla adsl direttamente...e il netgear in posso per portare il segnale altrove.

Si puo fare? Come?
Un consiglio su cosa prendere compatibile col mio netgear ed il quesito uno?

Non ho necessita particolari...buon segnale..e buona configurazione a livello porte, firewall...se poi ha usb od altro meglio.

Spesa sui 50/60€...pwrdonate gli errori...il touch non perdona
Old 22-07-2013, 13:57   #2
nuovoUtente86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Almeno che non prendi un router con parte wireless settabile in modalità repeater in maniera nativa oppure estendile con un firmware open, l' unico modo è utilizzarlo come access point puro collegandolo via cavo al router primario.
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 14:22   #3
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

É coso semplice? Basta avere uno dei due router collegato al primo tramite ethernet e solo tramite questa...per averlo in serie e quindi estendere di conseguenza il WiFi?
Ci sono requisiti particolari o modifiche alla configurazione da fare?

Vorrei evitare range extender...repeater et similia...vorrei un ruoter per essere coperto anche nel caso mi muoia il netgear che ormai ha i suoi anni.

Per il quesito uno....posso usare un router comprato da me anche se perdo il telefono? O la linea non andrebbe senza il router di Telecom? Stile contratti non li capisco...poco furba mia zia ad avere il telefono funzionante solo se va internet......contenta lei.
Old 22-07-2013, 14:35   #4
nuovoUtente86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Devi semplicemente disabilitare DHCP sul router che fa da AP e modificare il suo ip, in modo che non vada in conflitto cn il gateway principale. Per il primo quesito, si internet funziona uguale con qualsiasi modem/router.
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 15:11   #5
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Il dhcp lo si disabilita sena problemi in tutto i moderni router vero?
Devo controllare per il 348GT...appena la rete del Cell passa in 3G...col 2G fatico pure sul forum...ahah

Grazie mille nuovoutente87....ora cerco qualche modello sempre netgear...se ne hai uno che consigli sono tutto orecchie
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP