Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-07-2013, 23:30   #1
sam333
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 205
[c++] problema Irrlicht

Ciao a tutti ho provato a compilare questo codice che si trova nel primo tutorial

Codice:
    #include <irrlicht.h>
    #include <iostream>
    using namespace irr;
    using namespace core;
    using namespace scene;
    using namespace video;
    using namespace io;
    using namespace gui;


    int main()
    {
        IrrlichtDevice *irrDevice = createDevice(EDT_SOFTWARE,
                                              dimension2d<s32>(512, 384),
                                              16,
                                              false,
                                              false,
                                              0);

        irrDevice->setWindowCaption(L"Dev-C++ and the Irrlicht Engine!");

        IVideoDriver* irrDriver = irrDevice->getVideoDriver();
        ISceneManager* irrSceneMgr = irrDevice->getSceneManager();
        IGUIEnvironment* irrGUIEnv = irrDevice->getGUIEnvironment();

        irrGUIEnv->addStaticText(
                L"Hello World! This is the Irrlicht software engine!",
               rect<int>(10,10,200,30), true, true, 0, -1);

        while(irrDevice->run())
        {
            irrDriver->beginScene(true, true, SColor(0,192,192,192));

                    irrSceneMgr->drawAll();
                    irrGUIEnv->drawAll();

           irrDriver->endScene();
       }

        irrDevice->drop();

        return(0);
    }
Ma mi da questo errore:

|18|error: invalid initialization of reference of type 'const irr::core::dimension2d<unsigned int>&' from expression of type 'irr::core::dimension2d<int>'|

e pure questo:


|error: in passing argument 2 of 'irr::IrrlichtDevice* irr::createDevice(irr::video::E_DRIVER_TYPE, const irr::core::dimension2d<unsigned int>&, irr::u32, bool, bool, bool, irr::IEventReceiver*)'|
||=== Build finished: 2 errors, 0 warnings (0 minutes, 0 seconds) ===|



Sapete per caso come potrei risolvere questo problema?...
sam333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2013, 09:36   #2
vendettaaaaa
Senior Member
 
L'Avatar di vendettaaaaa
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 1267
Quote:
Originariamente inviato da sam333 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho provato a compilare questo codice che si trova nel primo tutorial

Codice:
    #include <irrlicht.h>
    #include <iostream>
    using namespace irr;
    using namespace core;
    using namespace scene;
    using namespace video;
    using namespace io;
    using namespace gui;


    int main()
    {
        IrrlichtDevice *irrDevice = createDevice(EDT_SOFTWARE,
                                              dimension2d<s32>(512, 384),
                                              16,
                                              false,
                                              false,
                                              0);

        irrDevice->setWindowCaption(L"Dev-C++ and the Irrlicht Engine!");

        IVideoDriver* irrDriver = irrDevice->getVideoDriver();
        ISceneManager* irrSceneMgr = irrDevice->getSceneManager();
        IGUIEnvironment* irrGUIEnv = irrDevice->getGUIEnvironment();

        irrGUIEnv->addStaticText(
                L"Hello World! This is the Irrlicht software engine!",
               rect<int>(10,10,200,30), true, true, 0, -1);

        while(irrDevice->run())
        {
            irrDriver->beginScene(true, true, SColor(0,192,192,192));

                    irrSceneMgr->drawAll();
                    irrGUIEnv->drawAll();

           irrDriver->endScene();
       }

        irrDevice->drop();

        return(0);
    }
Ma mi da questo errore:

|18|error: invalid initialization of reference of type 'const irr::core::dimension2d<unsigned int>&' from expression of type 'irr::core::dimension2d<int>'|

e pure questo:


|error: in passing argument 2 of 'irr::IrrlichtDevice* irr::createDevice(irr::video::E_DRIVER_TYPE, const irr::core::dimension2d<unsigned int>&, irr::u32, bool, bool, bool, irr::IEventReceiver*)'|
||=== Build finished: 2 errors, 0 warnings (0 minutes, 0 seconds) ===|



Sapete per caso come potrei risolvere questo problema?...
Il primo errore è auto esplicativo: dimension2d<unsigned int> e dimension2d<int> sono tipi diversi.
vendettaaaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2013, 14:13   #3
sam333
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 205
quindi pasta che levo unsigned?e per il secondo non sai?...
sam333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2013, 14:17   #4
vendettaaaaa
Senior Member
 
L'Avatar di vendettaaaaa
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 1267
Quote:
Originariamente inviato da sam333 Guarda i messaggi
quindi pasta che levo unsigned?e per il secondo non sai?...
Il compilatore ti ha dato due errori ma nel codice ce n'è uno solo. Il secondo infatti ti dice che c'è un errore nel secondo argomento della funzione, che è proprio la const reference a dimension2d<uint>.

Cmq sì, risolveresti togliendo unsigned (o mettendolo alla variabile che passi alla funzione). Devi valutare tu in base a cosa significa quel tipo.
vendettaaaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2013, 21:04   #5
sam333
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 205
Quote:
Originariamente inviato da vendettaaaaa Guarda i messaggi
Il compilatore ti ha dato due errori ma nel codice ce n'è uno solo. Il secondo infatti ti dice che c'è un errore nel secondo argomento della funzione, che è proprio la const reference a dimension2d<uint>.

Cmq sì, risolveresti togliendo unsigned (o mettendolo alla variabile che passi alla funzione). Devi valutare tu in base a cosa significa quel tipo.
io unsigned non lo trovo.....
il codice non è il mio è del tutorial dentro alla libreria..

Ultima modifica di sam333 : 18-07-2013 alle 21:07.
sam333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2013, 22:25   #6
vendettaaaaa
Senior Member
 
L'Avatar di vendettaaaaa
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 1267
Quote:
Originariamente inviato da sam333 Guarda i messaggi
io unsigned non lo trovo.....
il codice non è il mio è del tutorial dentro alla libreria..
Credo che dovresti sostituire s32 con u32 nella prima funzione che chiami dal main:
Codice:
        IrrlichtDevice *irrDevice = createDevice(EDT_SOFTWARE,
                                              dimension2d<s32>(512, 384),
                                              16,
                                              false,
                                              false,
                                              0);
La funzione della libreria vuole unsigned int, se non ho capito male, quindi la devi chiamare passandogli una dimension2d<u32> anzichè dimension2d<s32>.
vendettaaaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Apple 'apre' iOS alle terze parti anche ...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v