|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Acquisto Macbook Air: modello vecchio o quello 2013?
Come da titolo, ad agosto mi accingo a comprare l' AR da 11 pollici.
Ho la possibilità di comprare la versione del 2012 con 4gb di ram e 128GB di SSD a 900 euro. Risparmiando qualcosina quindi sul modello nuovo. Che faccio? 129 euro non sono pochini di questi tempi. Il mio uso principale è quello di scrittura creativa (portandomi il notebook con me ovunque). Ho bisogno quindi di estrema silenziosità e che non scaldi (lo terrei spesso sulle gambe). So che per l'uso che ne faccio l'AIR è sovradimensionato, ma non rinuncerei mai e poi mai a OSX. Che faccio quindi? Datemi un consiglio.
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Perchè non consideri anche un iPad? Compri una tastiera e una cover e hai ancora più portabilità e un minor investimento.
![]()
PC CASE:CM 690 II Advanced Pure Black PSU:CM Silent Pro M700 MB:Asrock Z68 Extreme4 Gen3 CPU: Intel Core i5-2500 RAM:Corsair Vengeance Low Profile 1600MHz 8GB VGA:Gainward GeForce GTX570 SSD:OCZ Vertex 3 60GB MyFlickr |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Mi aggiungo anche io alle richieste di Nekro :P
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Ciao, bhe come portatilità, silenziosità e peso l'air forse è il migliore in circolazione.
Condivido in parte la possibile scelta di un iPad al posto del Notebook, spendi meno è ancor più portatile e comodo, però non hai la possibilità di effettuare le più semplici operazioni che un portatile di offre come l'utilizzo di penne usb. Se a te ciò non interessa allora opta su ipad. Un'altra cosa che però devi tenere in considerazione è il fatto che l'air non ha il lettore CD/DVD e che quindi devi acquistarlo a parte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho avuto il 4 diversi mesi... I tablet non fanno per me ahimè.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
sullo store apple ci sono i 13'' ricondizionati a partire da 870 euro ma soprattutto con garanzia l'unico vero vantaggio che vedo è quello relativo all'autonomia con i modelli del 2013 ma la versione 11'' non ha le 12 ore quindi non so, io starei pure sul modello 2012 (che ho io) se vuoi risparmiare qualcosina |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicino...
|
Quote:
Posso capire 250-300 euro, ma il nuovo modello le 100 euro di più le vale tutte. Affermare che 129 euro non sono pochini di questi tempi quando ti trovi ad acquistare un inutile portatile da 1000 euro solo per uno sfizio o per non rinunciare a OS X mi sembra eccessivo. Nessuno ti vieta di spendere i tuoi soldi come vuoi, ma fare certe affermazioni sul superfluo mi sembrano eccessive. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Terni
|
Non ci penserei due volte.
Modello 2013. L'Air 11 ha sempre sofferto di un'autonomia troppo bassa rispetto a tutti gli altri portatili Apple. 5 ore scarse erano troppo poco per un ultraportatile. Ora finalmente siamo quasi ai livelli di un iPad, inoltre è più freddo e più silenzioso. Questa caratteristica vale molto più di 100 euro e inoltre è un acquisto a lungo termine (almeno 3-5 anni). p.s. Io personalmente farei un piccolo sacrificio e andrei sul 13. Un 13.3"@1440x900 ha un'usabilità e potenzialità ben superiori ad un 11.6"@1368x768 e inoltre l'autonomia da 12 ore è fantastica.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Grazie a tutti! L'elemento dissipazione del calore mi ha convinto! ^^
Ma dove avete letto che il nuovo modello produce meno calore? Se non ricordo male la cpu ha più o meno lo stesso TPW del modello vecchio... P.S. preferisco il modello da 11 per la portabilità. Anzi, ci fosse un Air da 10 per me sarebbe ancora meglio! ![]()
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
Ho letto in varie recensioni che le temperature finalmente sono accettabili, ma non contento sono andato a saggiarne uno di persona in un Apple Store e... stavolta mi sono convinto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Fosse anche solamente per la durata della batteria, il modello 2013!
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
|
Quote:
![]() e comq anche io sto pensando all'air modello 2013, però non capisco se posso sostituire ssd e ram autonomamente, o se deve per forza di cosa passare dallo store apple
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
la ram non puoi sostituirla, è saldata. il ssd si può sostituire, ma i prezzi non saranno certo bassi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre bisogna considerare che mentre l'iPad è l'eccellenza dei tablet, con una sua forte personalità, l'Air 11 non è l'eccellenza dei Mac ma una soluzione inevitabilmente di compromesso e leggermente sub standard. In altre parole l'Air 11 a livello di esperienza d'uso non è "delizioso" come l'iPad... Quando uscì il primo Air 11 mi procurò un attacco di acquisto compulsivo, e misi in vendita immediatamente l'iPad credendo di fare un salto non indifferente. Un vero computer con la portabilità di un tablet al posto di un tablet. Ma mi resi presto conto che l'iPad era destinato a mancarmi perché aveva delle peculiarità sue proprie diverse dai computer tradizionali. Non è un caso che chi produce tablet per utilizzi tipici dei computer tradizionali non è destinato al successo...
Macbook Pro 16 M1 Pro iPhone 15 Pro Max Ultima modifica di giofal : 31-07-2013 alle 20:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Cose ti è mancato di più dell'iPad rispetto al portatile Apple? Magari in futuro l' AIR sarà touch e con un telaio più vicino a quello dell'attuale iPad!
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Il touch lo hai nel trackpad che una volta imparato ad usare ti fa dimenticare il mouse. Ma riguardo a quello che mi è mancato dell'iPad è proprio il fatto che è un prodotto con peculiarità ben distinte. È come se ti vendi lo scooter per una Smart credendo di fare un salto e poi ti rendi conto che con lo scooter potevi fare cose che con la smart non puoi fare.
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma è un processo molto lungo, non si può dall'oggi al domani proporre un sistema operativo con un'interfaccia identica per tablet, cellulari e portatili. Per il momento fa bene Apple a tenere separati i due segmenti (sia pur ben integrati) e proporre il miglior tablet e i migliori computer invece che un ibrido tablet/computer che non eccelle in nessuno dei due campi.
Macbook Pro 16 M1 Pro iPhone 15 Pro Max Ultima modifica di giofal : 31-07-2013 alle 21:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.