|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
installazione scheda video integrata
Ciao,mi si è rovinato un modulo di ram ad un vecchio computer fisso con windows xp e adesso da 512 di ram ne ho solo 256.Ovviamente il sistema si è rallentato molto e per velocizzarlo avevo pensato di togliere la scheda video che ho aggiunto diversi anni fa e di usare quella integrata.
Prima di tutto vorrei chiedervi:togliendo la scheda video nvidia gforce e usando la scheda video integrata nella scheda madre otterrò una velocizzazione del sistema o questa è solo una mia idea sbagliata? Ho provato a togliere il cavo del monitor dalla scheda video aggiunta e collegarla a quella integrata ma il monitor non si è acceso,quindi penso che questa scheda integrata andrebbe installata,come faccio ad installarla? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
se togli la scheda video dedicata andrai a rallentare ancora di piu il sistema in quanto parte della pochissima ram verrà utilizzata per la memoria video cosa che ora fa la scheda video.
in qualunque caso per utilizzare quella integrata devi staccare l'altra solo allora si attiverà quella integrata e dovrai installare i driver ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
anche io ti sconsiglio di togliere la scheda aggiuntiva, andrai solo a peggiorare la situazione, usando la ram di sistema per la gpu integrata
ti consiglio invece di recuperare della ram (magari sull'usato o su ebay) per quella povera macchina ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
meno male che vi ho interpellati prima di agire!io pensavo che la scheda video aggiunta andasse comunque ad assorbire memoria dalla ram...di conseguenza ritenevo che una scheda meno potente(come quella integrata)assorbisse meno memoria!
Pensavo questo perchè un pò di anni fa quando presi il portatile il venditore mi parlò di scheda video con memoria dedicata e scheda video senza memoria dedicata...io presi(sotto suo consiglio)per il portatile quella con la memoria dedicata e pensavo che non tutte le schede video avessero la memoria dedicata! Quindi mi sembra di capire che quel venditore mi prese in giro...cioè tutte le schede video hanno la memoria dedicata...o mi sbaglio? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
Quote:
alcune in particolare hanno la possibilità di pescare dalla ram di sistema quella che gli manca, a su pc desktop questa cosa è praticamente inesistente, la ram ormai costa nulla e quindi spesso anche le schede video da 30€ hanno ram in abbondanza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ok....grazie dei chiarimenti.assolutamente non andrò a togliere la scheda video che ho aggiunto e comprerò al più presto un modulo di ram.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.