|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
budget ridotto e necessità di calcolo. rinuncio a ram o cpu?
Ciao a tutti,
la mia ragazza ha bisogno di un notebook nuovo. Oltre ai soliti internet/email, ha bisogno di un po' di potenza di calcolo per cinema 4d e simili. Essendo scenografa e non architetto, non fa rendering pazzeschi, inoltre il programma, da quanto ho capito, usa solamente la cpu per elaborare le immagini (poi per i lavori pesante c'è sempre il fisso di casa). Ho quindi ipotizzato questa configurazione: schermo da 15,x (tassativo) processore i7 8 gb di ram peso possibilmente non oltre i 2,5 kg ssd e scheda grafica: indifferente budget: 600 € (qualcosa di più se ne vale davvero la pena, se si riesce a risparmiare non guasta) visto che, a quanto mi pare, non ci sono portatili simili a questi prezzi mi trovo davanti a una scelta: a cosa rinunciare? ecco le opzioni che ho trovato: SAMSUNG 350V5C S09 a 540 euro (http://www.euronics.it/acquistaonlin...Prod122012760). pro: cpu contro: solo 4 gb di ram HP Pavilion g6-2306el a 499 euro (http://compraonline.mediaworld.it/we...mber=p-653847). pro: 8 gb di ram contro: processore i5. ho inoltre letto che questi hp scaldano molto (?) ci sarebbero poi altre due opzioni. HP Pavilion Sleekbook 15-b165sl a 559 euro da eprice, molto maneggevole ma che mi pare perda troppa potenza di calcolo con il processore a 1,80 Ghz e il SAMSUNG 350V5C-S08 a 689 euro da informatica2008, che avrebbe tutte le caratteristiche necessarie ma che di prezzo mi sembra un po' troppo salato. io sarei per sacrificare la ram, che in fondo si può sempre aggiungere in futuro e al momento non dovrebe dare problemi, e andare per il samsung S09. Vorrei sapere che ne pensate e se in caso conoscete alternative migliori. Grazie mille! LB |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
prendi il samsung al volo ... a quel prezzo trovare un i7 Ivy non è facile! Ha pure la Vga dedicata!
Aggiungere 4 gb ram è una operazione facilissima. Quindi puoi farlo subito dopo che arriva il notebook , ordinandola anche online (dove costa meno ) Non rinunci a niente ..e resti abbondantemente sotto il budget. Qui Puoi chiedere eventuali info , visto che si parla del samsung in questione ... e come potrai leggere un utente ha aggiunto la ram svitando 1 vite
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo Ultima modifica di alonenero : 16-07-2013 alle 15:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
sì alla fine l'ho comprato, mi pareva un prezzo così basso che mi chiedevo dove fosse il trucco
![]() per la ram no problem, l'ho fatto varie volte. è che l'operazione evoca in me il ricordo di parenti con il computer lento che sperano gli faccia un miracolo ![]() grazie mille ora mi giro un po' il 3d |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:35.