|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Partizioni Portatile : cosa eliminare e/o lasciare
ciao ,
io sono un possessore del notebook samsung np350e5it con W8 preinstallato (uefi) . Mi trovo quindi qs. ben 5 partizioni di default che vorrei riorganizzare per fare un dual boot con W7 (e quindi altra partizione Primaria ). Come posso organizzare il disco in termini di spazi x partizione ? Quali posso eliminare (senza toccare la recovery di W8)? Quali posso ridurre eventualmente ? grazie 1000 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
non puoi, senza buttar via tutto quanto prima.
semplice. il tuo harddisk è partizionato GPT. seven, per installarsi su dischi GPT, deve vedere il disco "appena inizializzato e deserto". te lo dice immediatamente in fase di scelta della partizione. per cosa avresti fatto il dualboot con Seven?
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ciao ,
la mia necessiita di un dual boot e' per dedicare una partizione con un SO pulito dedicato all'homerecording . La presenza di Antivirus; firewall e internet in genere provocano problemi in registrazione (scricchiolii vari etc) . Visto che il notebook e' nuovo preferirei partire bene prima di riempirlo di programmi . Una domanda si puo' inserire due W8 (uguali)in due partizioni primarie tenendone nascosta una come facevo con PQ BOOT su XP? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
non ho idea di come funzioni la faccenda di nascondere una partizione (mai fatta). oltretutto, ripeto, sei in un campo nuovo, nelle partizioni con GUID Partition Table. quindi, aspetta altri pareri.
i software per registrare li hai esclusivamente per windows?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.