|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Digiworld
|
Condensatori scheda madre
Ciao a tutti. Da un mese circa ho problemi di riavvii improvvisi del PC. L’errore riportato dal registro eventi è il Kernel Power 41-63, compatibile con un problema di alimentazione. Ho sostituito l’ali (Corsair) con un altro OEM, e il problema persiste. Allora ho dato un’occhiata alla scheda madre e mi sono accorto di un gruppo di condensatori che sono in queste condizioni:
![]() A me non sembrano normali, hanno tutta l’aria di essere “esplosi” o comunque danneggiati… qualcuno me lo può confermare? Tutti gli altri invece mi sembrano normali. Può essere questo la causa dei riavvii? E’ una MSI socket AM2, cambiarla sarà un bel problema perché queste non si trovano più…
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Si sono andati
Sostituirli non è molto difficile
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Digiworld
|
Sì avevo letto qualcosa a riguardo... mha, non so se ne valga la pena, ma è anche vero che son rare da trovare ora come ora delle mobo AM2. Provo nel mercativo/ebay, nel caso valuto anche la sostituzione, il saldatore ce l'ho
![]() Mi chiedevo piuttosto, è possibile che continuando ad usare la mobo in queste condizioni mi danneggi gli altri componenti, tipo gli HD?
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
Quote:
però per sicurezza un backup lo farei
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.