|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
chiarimento ram in dual channel
chiarimento ram in dual channel, allora io possiedo ora un kit di 2 banchi di ram ddr3 1333 da 4 gb l'uno quindi in totale 8gb e operano in dual channel, se io volessi aggiungere altra ram, posso aggiungere altri due banchi di ram da 2 gb l'uno quindi aggiungere 4 gb di ram e far andare anche questi in dual channel con il kit che già possiedo o devo per forza annetterne altri 2 banchi uguali a quelli che già possiedo??
ricapitolando, quindi io ora ho un kit da 8Gb(2x4gb) posso aggiungere un kit 4gb(2x2gb) per arrivare a 12gb totali o devo aggiungere per forza un'altro kit da 8gb(2x4gb) per un totale di 16 Gb per far andare in dual channel i due differenti kit?? poi devono essere per forza della stessa marca (kingston in questo caso) e frequenza, intendo il kit gia presente con il nuovo da comprare?? |
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
|
Quote:
Io in una scheda madre ho montato due banchi di diversa marca, velocita' e timing e vanno in dual. unica cosa devono essere della stessa capacita'
|
|
|
#3 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
|
Ma CPU e Mainboard hai? Si deve indovinarlo noi?
Sulle vecchie CPU anche i wafer dovevano essere uguali , con qualcosina di più attuale basta che la nuova coppia abbia stessa frequenza e voltaggio della coppia vecchia, mentre capacità e timings diversi vengono ricalibrati automaticamente dal bios in dual-channel.
Ultima modifica di Phenomenale : 02-07-2013 alle 11:54. |
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Quote:
cpu i3 540 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
|
OK, CPU ragionevolmente moderna.
"posso aggiungere un kit 4gb(2x2gb) per arrivare a 12gb totali " SI. |
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
ciclica, usa la ricerca
![]() CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.

, con qualcosina di più attuale basta che la nuova coppia abbia stessa frequenza e voltaggio della coppia vecchia, mentre capacità e timings diversi vengono ricalibrati automaticamente dal bios in dual-channel.