Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Completiamo la cura del nostro giardino con il tagliasiepi, e ancora una volta abbiamo provato un prodotto di Stiga. Il kit con doppia batteria si conferma campione di durata, oltre che di qualità
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
Dimensioni compatte che si abbinano ad una elevatissima potenza di calcolo, grazie al processore AMD Ryzen AI 9 HX 370 e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5080: questo è il cuore di ASUS ROG Zephyrus G14, un notebook che garantisce prestazioni elevatissime con giochi e produttività personale ma che è anche facilmente trasportabile in ogni ambiente
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2013, 16:11   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...nes_47506.html

Con 575 milioni di account attivi ed una spesa pro-capite annuale di circa 12 dollai per la musica, il negozio virtuale di Apple raccoglie 6,9 miliardi di dollari che corrispondono ai tre quarti del fatturato generato dal mercato della musica digitale

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 18:03   #2
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
se si fosse chiamata Microsoft sarebbe già nei casini per abuso di posizione dominante e li avrebbero obbligati a proporre sul loro store l'acquisto tramite piattaforme concorrenti...
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 18:09   #3
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
il tuo commento non ha veramente alcun senso, scusami ma probabilmente la tua è un'uscita infelice dettata da una qualche forma di odio/invidia.

Apple ha avuto il merito di creare un sistema one-click to purchase rapido veloce e DRM free. Se si fosse chiamata Microsoft probabilmente oggi la musica avrebbe contenuto DRM, codici di licenza per album ecc. ecc.
Prima di iTunes non si poteva acquistare un singolo brano on line, o da un device tascabile.
Old 21-06-2013, 18:26   #4
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da dwfgerw Guarda i messaggi
Apple ha avuto il merito di creare un sistema one-click to purchase rapido veloce e DRM free
non mi sembra proprio DRMfree.
ogni brano contiene tutti i dati dell'acquirente e per ascoltarlo si deve possedere un prodotto apple.
ho un account itunes creato obbligatoriamente per poter usare l'iPod (non posso mettere la musica se non passo da iTunes)
poi, avendolo, ho acquistato qualche album completo ed alcuni brani.

Ultima modifica di -EagleEye- : 21-06-2013 alle 18:56.
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 18:36   #5
Granuz88
Member

L'Avatar di Granuz88

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da -EagleEye- Guarda i messaggi
non mi sembra proprio DRMfree.
ogni brano contiene tutti i dati dell'acquirente e per ascoltarlo si deve possedere un prodotto apple.
ho un account itunes creato obbligatoriamente per poter usare l'iPod (non posso mettere la musica se non passo da iTunes)
poi, avendolo, ho acquistato qualche album completo ed alcuni brani, non ci acquisto da un bel pò e con l'apertura dell'MP3 store di Amazon in Italia, sto pensando di provarlo, mi sembra che offre molte più libertà.

E' da diversi anni ormai che Apple ha tolto i DRM dalla musica.
All'inizio era come dici tu, oggi puoi acquistare la musica e copiare liberamente le canzoni anche su altri device senza nessun problema.
Old 21-06-2013, 18:55   #6
Evil_Sephiroth
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Ed è un mistero...onestamente vorrei esistesse uno store che mi permettesse di comprare file WAV o lossless e non quei maledetti mp3
Evil_Sephiroth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 19:00   #7
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Quote:
Originariamente inviato da Granuz88 Guarda i messaggi
E' da diversi anni ormai che Apple ha tolto i DRM dalla musica.
All'inizio era come dici tu, oggi puoi acquistare la musica e copiare liberamente le canzoni anche su altri device senza nessun problema.
oltre a pc e ipod (che usano m4a), ascolto musica sul cellulare (android) convertendoli in mp3.
Old 21-06-2013, 19:17   #8
Granuz88
Member

L'Avatar di Granuz88

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Verona
Quote:
oltre a pc e ipod (che usano m4a), ascolto musica sul cellulare (android) convertendoli in mp3.

Se non erro Android dovrebbe essere in grado di leggere direttamente gli m4a (senza DRM) senza la necessità di convertirli in mp3.
Lo stesso vale per molti lettori multimediali non-Apple.
Old 21-06-2013, 19:52   #9
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
android legge tranquillamente gli m4a
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 19:53   #10
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
ma scusa prima dici che i brani si possono ascoltare solo su dispositivi apple e il post dopo dici che li converti in mp3 e li ascolti su android
Old 22-06-2013, 07:29   #11
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
personalmente ho abbandonato apple da quando c'è spotify
Old 22-06-2013, 08:24   #12
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
personalmente ho abbandonato apple da quando c'è spotify
non confondiamo l'acquisto con lo streaming, intato spotify per tanto qualità tu possa avere non ha paragone con il lossless AAC di iTunes; secondo con spotify sei legato oltre che alla connessione anche alla piattaforma di utilizzo.

cmq 12 dollari a testa certifica ancora una volta che la gente non ha molta voglia di spendere soldi per la musica; se andiamo a vedere un album da 20 canzoni dance costa 9,90, uno d'autore almeno 20 euro; a parere mio un tempo si spendeva molto di più contando come ad esempio mio padre arrivasse a casa con un CD almeno una volta al mese!
io quest'anno tra feste e passioni avrò speso almeno 70 euro...quindi in proporzione altri hanno comprato a malapena 2 canzoni in un anno!
Old 22-06-2013, 08:30   #13
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Granuz88 Guarda i messaggi
Se non erro Android dovrebbe essere in grado di leggere direttamente gli m4a (senza DRM) senza la necessità di convertirli in mp3.
Lo stesso vale per molti lettori multimediali non-Apple.
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
ma scusa prima dici che i brani si possono ascoltare solo su dispositivi apple e il post dopo dici che li converti in mp3 e li ascolti su android
come al solito basta un lettore multimediale compatibile a vengono letti anche su Android, un conto è avere un lettore MP3 hardware o un'autoradio che non riconosce altro che MP3 e WMA ed allora bisogna convertire.
Old 22-06-2013, 08:36   #14
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
come al solito basta un lettore multimediale compatibile a vengono letti anche su Android, un conto è avere un lettore MP3 hardware o un'autoradio che non riconosce altro che MP3 e WMA ed allora bisogna convertire.
quello è vero, ad esempio il blue&me della mia grande punto legge solo mp3, già l'anno dopo hanno aggiunto però il supporto agli m4a.
Old 22-06-2013, 11:32   #15
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
non c'è nulla di strano, prima li convertivo con un programma esterno ad iTunes perchè non potevo ascoltare al di fuori del programma/ipod la musica comprata (il che legalmente non mi sembra sia permesso), poi dopo che hanno tolto il drm c'era la voce per convertire gli m4a in mp3 sparita con le ultime versioni di iTunes.
Ultimamente non ho più comprato nuova musica.
Old 22-06-2013, 11:53   #16
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
se si fosse chiamata Microsoft sarebbe già nei casini per abuso di posizione dominante e li avrebbero obbligati a proporre sul loro store l'acquisto tramite piattaforme concorrenti...
Apple ha sicuramente la posizione dominante in questo settore, ma non ha abusato di tale posizione. Se non vuoi prendere la musica da iTunes, semplicemente vai su un altro store.
Old 22-06-2013, 14:26   #17
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
non confondiamo l'acquisto con lo streaming, intato spotify per tanto qualità tu possa avere non ha paragone con il lossless AAC di iTunes; secondo con spotify sei legato oltre che alla connessione anche alla piattaforma di utilizzo.

cmq 12 dollari a testa certifica ancora una volta che la gente non ha molta voglia di spendere soldi per la musica; se andiamo a vedere un album da 20 canzoni dance costa 9,90, uno d'autore almeno 20 euro; a parere mio un tempo si spendeva molto di più contando come ad esempio mio padre arrivasse a casa con un CD almeno una volta al mese!
io quest'anno tra feste e passioni avrò speso almeno 70 euro...quindi in proporzione altri hanno comprato a malapena 2 canzoni in un anno!
non c'è nulla da confondere: a me piace ascoltare musica e la soluzione spotify fa meglio al caso mio: mi da la possibilità di scoprire canzoni che non conoscevo, di condividere le mie playlist con i miei amici e di ascoltare comunque quello che voglio in locale (quindi no streaming) avendo l'abbonamento sul mio iphone, sull'ipad e sul mac

se apple facesse un servizio simile ci penserei (iRadio non sarà la stessa cosa purtroppo), ma erano anni che aspettavo una cosa di questo tipo al punto che nonostante abbia più di 40GB di musica su itunes, ora ascolto quasi unicamente spotify

le mie orecchie non sono quelle di un audiofilo, quindi i 340kb di spotify mi bastano

peraltro sulla mia punto posso ascoltare sia itunes che spotify tramite blue&me ed è una goduria, scegli il genere e hai sempre musica nuova a disposizione

finalmente un servizio che permette di esplorare la musica, da quando ho spotify scopro sempre canzoni nuove

Ultima modifica di Leron : 22-06-2013 alle 14:30.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2013, 14:42   #18
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Quote:
non c'è nulla da confondere: a me piace ascoltare musica e la soluzione spotify fa meglio al caso mio: mi da la possibilità di scoprire canzoni che non conoscevo, di condividere le mie playlist con i miei amici e di ascoltare comunque quello che voglio in locale (quindi no streaming) avendo l'abbonamento sul mio iphone, sull'ipad e sul mac

se apple facesse un servizio simile ci penserei (iRadio non sarà la stessa cosa purtroppo), ma erano anni che aspettavo una cosa di questo tipo al punto che nonostante abbia più di 40GB di musica su itunes, ora ascolto quasi unicamente spotify

le mie orecchie non sono quelle di un audiofilo, quindi i 340kb di spotify mi bastano

peraltro sulla mia punto posso ascoltare sia itunes che spotify tramite blue&me ed è una goduria, scegli il genere e hai sempre musica nuova a disposizione

finalmente un servizio che permette di esplorare la musica, da quando ho spotify scopro sempre canzoni nuove
Ok, ma per usare Spotify in streaming serve un piano dati mobile praticamente infinito... Se iniziassi ad usare Spotify in ufficio, dove non c'è il Wi-Fi "aperto", il piano da 2GB di Tim me lo farei fuori in tre giorni, ascoltando almeno 5 ore di musica al giorno.... purtroppo con questo genere di applicazioni siamo ancora molto vincolati dagli operatori telefonici...
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf

Ultima modifica di DarthFeder : 22-06-2013 alle 17:38.
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2013, 15:14   #19
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Quote:

per ascoltare musica nuova una volta bastava la radio che è gratis, adesso invece ci vuole spotify col suo abbonamento mensile di 9,90 e un piano dati pressochè alto 20 euro nel migliore dei casi perchè io ci ho provato a fare spotify per 1 settimana x 3 ore al giorno e 1 GB di dati è volato fuori dalla finestra!
potrei capire spotify gratis ma con l'abbonamento è un salasso!
Old 22-06-2013, 17:04   #20
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
per ascoltare musica nuova una volta bastava la radio che è gratis, adesso invece ci vuole spotify col suo abbonamento mensile di 9,90 e un piano dati pressochè alto 20 euro nel migliore dei casi perchè io ci ho provato a fare spotify per 1 settimana x 3 ore al giorno e 1 GB di dati è volato fuori dalla finestra!
potrei capire spotify gratis ma con l'abbonamento è un salasso!
se con "musica nuova" intendi gangnam style ti do ragione, ma io ho gusti un po' difficili ascoltando musica alternativa e elettronica, e soprattutto non voglio una radio che sceglie al posto mio: la musica voglio scegliermela io, ascoltare anche 30, 40, 100 canzoni diverse e farmi la mia playlist, esplorare e condividere le playlist dei miei amici alla ricerca di qualcosa che mi piace... spotify è musica social non è una "semplice" radio, qui la radio sei tu che te la crei

9,90 euro al mese sono una decina di cd musicali all'anno comprati su itunes, cosa che già compravo prima, con la differenza che invece che solo quei cd ho accesso a milioni di brani

se poi si pretende di avere tutto gratis mi sa che si è nella fantascienza, anche a me piacerebbe ma nun se po' e io voglio restare nella legalità (in casa non ho nemmeno una canzone pirata, e il mio stipendio non è certo quello di un nababbo anzi...)

per il traffico dati, ovviamente bisogna farci i conti: io a casa e anche al lavoro ho il wifi e quindi il collegamento dati lo uso solo quando sono in giro, e per ora ascoltando spotify praticamente sempre quando sono in auto o a correre, rientro nel GB che mi fornisce TIM

in caso contrario basta scaricarsi le canzoni a casa e ascoltarle offline, come si fa con itunes peraltro

Ultima modifica di Leron : 22-06-2013 alle 17:07.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto ...
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
Trump e Musk litigano: a rischio anche l...
Windows, se hai cancellato questa cartel...
Attenti a questi dispositivi Android: po...
Black Ops 7 ufficiale: Call of Duty torn...
Apple fa un passo indietro: ecco cosa no...
Microsoft ha fatto fuori una funzionalit...
Sembra un rullino... ma è un picc...
Il violino più piccolo del mondo?...
SwitchBot Lock Ultra Vision Combo è in o...
Qualcomm, shopping da 2,4 miliardi: cosa...
Mac mini con chip M4 ora disponibile su ...
Ecco cosa non dovete perdervi delle seri...
Apple Watch Series 10 con connettivit&ag...
Ryzen AI Z2 Extreme: il cervello AI di A...
FRITZ!Box 7690 sempre più giù: ora il Wi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian