|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
BlueScreen probabile errore HD
Salve a tutti, stavo utilizzando il mio notebook tramite cavo senza batteria, per un errore mi è stata staccata la spina e il nb si è spento.
Dopo le varie "bestemmie e imprecazioni" ho riavviato il portatile e mi è uscita la scritta: "Bootmgr in missing Premere Ctrl-Alt-Canc" ho inserito il dvd di windows 7 fatto il ripristino dell'avvio e dopo vari tentativi mi ha dato l'ok che è stato riparato, però durante il caricamento di windows, quando ci sono le 4 sfere luminose di windows 7, ad un certo punto mi esce questa schermata blu: ![]() Come richiesto ho avviato il ripristino e tramite prompt dei comandi ho avviato il "CHKDSK /F /R" dopo molto lavoro e attesa al riavvio mi rifà lo stesso problema!!! Ho provato anche a ripristinare una vecchia configurazione funzionante ma nulla da fare!!! Quello che mi e vi chiedo è: A questo punto l'ultima operazione da fare è formattare o visto che è "soltanto" il file che gestisce l'avvio lo posso recuperare o riparare in qualche altro modo??? GRAZIE!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Intanto controlla per sicurezza nel bio come sta impostato il controlle HD se su sata ahci o ide, nel caso mettilo su ahci. Altrimenti puoi intanto prvare a recuperare i dati con un live cd tipo linux o HirensCD e quindi procedere alla formattazione, che forse nel tuo caso sarebbe meglio approfondita e non veloce.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Verranno rimessi solo file di windows 7 senza toccarti i dati . http://aranzulla.tecnologia.virgilio...s-7-17867.html Altrimenti puoi invece che premere su Aggiorna, selezionare la voce Personalizzata (utenti esperti) . I Dati verranno salvati in una cartella dal nome Windows.old (che verrà creata in C) e verrà rimesso il SO da zero . http://aranzulla.tecnologia.virgilio...s-7-17733.html
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Che cavolata!!! GRAZIE ANCORA!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Perché usi la modalità IDE? Questa era consigliata per Windows XP perché non integra i driver AHCI. Su Windows 7 si.può usare la modalità AHCI senza problemi.
P.S. Se haI un ssd la.modalità AHCI è d'obbligo se vuoi sfruttarne tutte le funzionalitá
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Non è un ssd ma un hd della WD da 640Gb.....onestamente non sò il perchè utilizzi l'IDE al posto dell'AHCI ma se così parte meglio così, mi evito di formattare!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Bari
|
ho anche io un problema del genere e proverò a risolvere con i consigli che ho trovato in questa discussione. Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.