|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
ATLANTIS HOTPOWER 1501 dip switch AIUTO
Salve vorrei sapere se sapete come va impostato (ma va impostato o fa da solo?) il dip switch dietro di questo gruppo per il controllo del voltaggio (che se non erro in italia è 230v 50hz)
domani dovrebbe arrivarmi e vorrei essere pronto. inoltre quali sono le migliori marche di batterie 12v 9Ah per le future sostituzioni? Grazie a tutti Ultima modifica di dottornova : 08-12-2013 alle 16:48. Motivo: correzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
NESSUNO?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Casella (GE)
|
Quote:
Consultare pagina 16. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() E' specificata la tabella per impostare il dip a seconda delle tue esigenze. Per sapere come fare, leggi il range di alimentazione dell'ali del tuo pc e imposta l'ups allo stesso modo.... anche se comunque questa regolazione balistica della tensione in ingresso all'ali del pc non la vedo così necessaria o così utile... ![]() ![]() ![]() tutti gli ali per pc hanno range di funzionamento abbastanza ampi sia in tensione (di solito 220-240V) che in frequenza (di solito 50-60Hz). Se proprio volgiamo essere pignoli, meglio 60 Hz che 50 per una questione di temperatura, ma se il pc fosse il mio non mi scomoderei nemmeno per chinarmi ad impostare il dip switch. Gli ali attuali, se correttamente funzionanti e correttamente montati non patiscono nemmeno i colpi di arma da fuoco. ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Il gruppo in questione che ho pagato 210€ novo spedizione inclusa, a vista sembra meglio del modello hp1502 (nero in plastica) che comunque possiedo per l'altro pc, piu spazioso con vere feritoie e in metallo, tranne il display che non fornisce molte info come il host power 1502 e nemmeno upsilon è bello com view power per il resto sembra molto piu professionale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Casella (GE)
|
Quote:
Manco fosse da 6KW... ...e poi, ma questo è un capriccio...me lo dico da solo...sono una testa di legno...atlantis land? Della atlantis non prenderei nemmeno un paio di lacci per le scarpe... ma questo è un mio banale, inutile, opinabile e super polemico giudizio... ...me lo dico da solo... ...e rispetto comunque le idee altrui... Piuttosto...magari tra qualche tempo fammi sapere come va il nuovo acqusito...a rivalutare un marchio ci si mette ben poco...pur che questo marchio faccia del suo meglio.... ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ho anche il modello nuovo 1502 pagato 180, ha un anno e per ora nessun problema, considera che sono andato avanti con i trust sui vecci q6600 che avevo e nemmeno quelli mi davano problemi, cabiavo solo le batterie 1 vota l'anno e poi ogni 3 quando ci ho messo una ventola da desktop vicino per raffreddarli.
Poi per lavoro ho fatto 2 pc un i7 3770 lo scorso anno ali pfc attivo 650w. e quest'anno ho aggiunto un i7 4770 in più, anche lui ali pfc attivo 650w. Certamente apc sarà meglio ma non credo che un 1500va true sinewave potrei mai pagarlo 210€, in pratica era il piu economico a onda sinusoidale pura che ho trovato poi l'assistenza 2 anni on site annche per professionisti, in realta in giro sta 300 e oltre, naturalmete non so se in caso di problemi mi troverei male sono andato al risparmio anche se 210€ è una bella cifra |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:55.