Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2013, 09:11   #1
iobi
Senior Member

L'Avatar di iobi

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cagliari
Configurazione tuttofare a circa 1000€ ?

Ciao a tutti, apro questo 3d dopo essermi informato qua e là in altre discussioni.
Sto seriamente pensando di tornare al mondo dei desktop e vorrei un pc che mi faccia fare di tutto, votato sicuramente al gioco, su cui spero di poter lavorare su cad, vedere film e quant'altro.
Su alcuni componenti ho le idee chiare, su altri invece chiedo consigli.

CASE ~70€
Voglio un case che occupi poco spazio, sia molto sobrio e dalle linee eleganti. Quindi pensavo:
Corsair Carbide 200R o Carbide 300R

ALIMENTATORE ~100€
Uno dei componenti su cui ho maggiori dubbi. In base a precedenti suggerimenti avuti in proporzione alla configurazione direi massimo 650W, ma direi di stare anche sotto i 100€ sono indecisissimo sulla marca, che vorrei avesse, facciamo gli scongiuri, ottima assistenza in Italia. Sicuramente deve avere grande modularità: voglio il minor numero di cavi dentro il case. Quindi avrei addocchiato questi svariati modelli:
COOLER MASTER Real Power M620
COOLER MASTER Silent Pro M2 620
OCZ ZT 650W
CORSAIR HX 650
CORSAIR TX 650M
SEASONIC G550
THERMALTAKE Smart SE 630W
THERMALTAKE Smart M 650W
THERMALTAKE Smart M 550W
THERMALTAKE Toughpower 650W Gold

SCHEDA MADRE ~150€
Idee ancora confuse, probabilmente Z77, direi Asus, direi con usb 3.0, ma sono aperto ad idee se ha abbastanza porte, direi comunque massimo 150€ circa.

PROCESSORE ~200€
Sicuramente i5 3570 liscio, non ho intensioni di overclocare, se non a "fine vita" della configurazione.

DISSIPATORE
Non so se mi serve.

RAM ~60€
Sulla marca non ho preferenze, ho quasi sempre avuto Corsair e vedevo le Vengeance da 8GB CL8 CMZ8GX3M2A1600C8R.
A tal proposito non so se sia sempre valido il "meglio CL più basso possibile."

SCHEDA VIDEO ~260€
Sicuramente HD7950 da 3Gb, già discusso in altro 3d.

HARD DISK ~150€
Un SSD da 250Gb, probabilmente un Samsung 840.

Sommando si dovrebbe arrivare a circa 990€, direi che ci starebbe anche bene.
Si accettano consigli su qualsiasi componte
Grazie in anticipo!

P.S.
N.B. 1 : Non mi servono hard disk meccanici, ne masterizzatore perchè ne sono già provisto!!!
N.B. 2 : L'alimentatore mi serve modulare, modularissimo!

Ultima modifica di iobi : 26-03-2013 alle 18:37.
iobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 09:52   #2
sentimento21
Senior Member

L'Avatar di sentimento21

Iscritto dal: May 2010
Città: Milano
ottima idea x il case

l'alimentatore è ottimo, per risparmiare potresti mettere un XFX da 550W

scheda madre....Asus va bene, io preferisco Asrock, cmq spenderci 150€....solo se hai dei più che validi motivi...

processore, per il gaming un 3470 basta ed avanza, ovviamente va benissimo anche il 3570

dissipatore, serve se vuoi tenere la CPu a temperature inferiori, male non fa anzi...

HD, ho inserito un disco da un Tb, magari non serviva..meglio

Per l'SSD è proprio necessario un disco da 250Gb per il S.O e programmi...?

Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero bulk € 17,00
Assemblaggio e Test PC € 35,00
SSD Samsung 840 Series 128GB Pro Basic 2.5" Lettura 520MB/s Scrittura 390MB/s SATA3 Retail € 117,00
Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 212 Evo Socket Intel 775/1156/1155/1366/2011 AMD AM2/AM3/FM1 € 31,70
Alimentatore PC Enermax Triathlor 550W v2.3 80+ Bronze € 70,40
Case Midi Tower Corsair Gaming Carbide Series 300R con Finestra Nero ATX € 77,20
Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 € 56,20
EK00019074 RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 53,10 € 53,10 0,00%
CPU Intel Core i5-3470 3,2GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed € 177,00
Scheda Madre AsRock H77 PRO4/MVP Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 69,00
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7950 Vapor-X OC with Boost Core 950MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI DP € 272,30

TOTALE IVA COMPRESA : 975,90 €
Fractal Design R4 Titanium Grey,CPU i5-3450, Dissipatore CPU Arctic Freezer i30,MB AsRock H77 PRO4/MVP, SSD Samsung 830 Series 128GB, HD Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Masterizzatore Sony Optiarc,Enermax Triathlor 450W 80+ Bronze, VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7770 Vapor-X,Microsoft W8 64bit
sentimento21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 10:26   #3
iobi
Senior Member

L'Avatar di iobi

Ottimi consigli grazie! Mi piacerebbe analizzare le mie idee assieme a voi

Cerco di seguire un pò d'ordine.

Alimentatore: come vi dicevo vorrei il giusto (lo scorso pc presi un arkangel che non veniva sfruttato credo, e che non penso comunque di non poter riciclare). Importantissimo: vorrei solo alimentazione mobo+cpu+vga+ssd per il minor numero di cavi!

Scheda madre: qui proprio non sapevo che fare: a me basta che sia molto affidabile ed abbia molte porte.

Processore: ero indeciso anche sul 3470, ma pensavo che il 3570 potrebbe dare una maggiore longevità.

Ram/dissipatore: Parliamone! Per me low o normal profile non cambia! Tanto il case sarebbe probabilmente chiuso e non ci guarderei dentro... Sti CL contano?! Se tra CL8 e CL9 non cambia molto me ne frego, ma sempre dando un occhio alla longevità del sistema.

Scheda video: Vapor-X si si si!!! Avevo addocchiato proprio quella!!! L'unico dubbio, anzi curiosità sarebbe: prima si diceva che i dissi stock che buttano fuori l'aria dietro il case erano meglio, è tutt'ora valido?

SSD/HDD: Sarei indeciso tra 128 e 250GB, diciamo che non avrei intenzione di mettere altri dischi dentro perchè tanto ho già abbastanza archiaviazione esterna USB (vedi la rischiesta delle porte sulla mobo). Alla fine penso che mi accontenterò del 128 GB
PS: a massimo metterei un vecchio Raptor 150Gb per dati e trasferimenti.

Masterizzatore: non mi servirebbe, ho uno standard in box usb esterno, quindi eviterei.
Old 19-03-2013, 10:41   #4
sentimento21
Senior Member

L'Avatar di sentimento21

Quote:
Originariamente inviato da iobi Guarda i messaggi

Alimentatore: come vi dicevo vorrei il giusto (lo scorso pc presi un arkangel che non veniva sfruttato credo, e che non penso comunque di non poter riciclare). Importantissimo: vorrei solo alimentazione mobo+cpu+vga+ssd per il minor numero di cavi!
non ho capito...lo vuoi quindi modulare? è una buona idea, tieni conto che il C300 ha una buona gestione dei cavi e spazio...

Scheda madre: qui proprio non sapevo che fare: a me basta che sia molto affidabile ed abbia molte porte.
ok, molte porte per cosa
http://www.asrock.com/mb/overview.it...H77%20Pro4/MVP

Processore: ero indeciso anche sul 3470, ma pensavo che il 3570 potrebbe dare una maggiore longevità.
non ti cambia quasi nulla....in alternativa devi andare sul 3570k e fare, un domani, OC

Ram/dissipatore: Parliamone! Per me low o normal profile non cambia! Tanto il case sarebbe probabilmente chiuso e non ci guarderei dentro... Sti CL contano?! Se tra CL8 e CL9 non cambia molto me ne frego, ma sempre dando un occhio alla longevità del sistema.
low profile servono solo se installi un dissipatore voluminoso
il dissipatore serve a mantenere bassa la temperature della CPU...e ti dura di più

Scheda video: Vapor-X si si si!!! Avevo addocchiato proprio quella!!! L'unico dubbio, anzi curiosità sarebbe: prima si diceva che i dissi stock che buttano fuori l'aria dietro il case erano meglio, è tutt'ora valido?
il dissipatore stock Intel non butta l'aria verso l'uscita posteriore, quello che ho messo io si

SSD/HDD: Sarei indeciso tra 128 e 250GB, diciamo che non avrei intenzione di mettere altri dischi dentro perchè tanto ho già abbastanza archiaviazione esterna USB (vedi la rischiesta delle porte sulla mobo). Alla fine penso che mi accontenterò del 128 GB
ok

Masterizzatore: non mi servirebbe, ho uno standard in box usb esterno, quindi eviterei.
ok

aggiunte note
Fractal Design R4 Titanium Grey,CPU i5-3450, Dissipatore CPU Arctic Freezer i30,MB AsRock H77 PRO4/MVP, SSD Samsung 830 Series 128GB, HD Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Masterizzatore Sony Optiarc,Enermax Triathlor 450W 80+ Bronze, VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7770 Vapor-X,Microsoft W8 64bit
Old 19-03-2013, 11:15   #5
AngelB
Bannato

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:

Per la tua macchina un ali da 550 max 650W(in caso di SLI o Xfire) risula essere sifficiente.
Quelli che reputo migliori sia per qualità e soprattutto per costo sono gli XFX PRO550 e 650.

Ti consiglierei una Asrock Fatal1ty Z77 Performance o al massimo una
Asrock Z77 Extreme6, dove entrambe hanno una buona dotazione di porte e interfacce

Tanto perchè tu possa valutare,
un i5-3450 con una delle mobo scritte sopra lo puoi far viaggiare
con frequenze di 3900mhz sui 4 core contemporaneamente.
Comunque vista la minima differenza di costo ti consiglierei un i5-3570K
dato che lo potresti portare in OC semplicemente con in click.

Allora va detto che la migliore scelta sarebbe sempre quella con dissipatore alto, per migliore raffreddamento.
Ovviamente, in base all'eventuale scelta del dissipatore per CPU, se vi fossero interferenze si opta per le lowprofile.
Per il discorso latenza, diciamo che per l'ambito game e visione film, non si hanno grandi vantaggi, mentre in un utilizzo cad o comunque editing grafico o video qualche differenza si può notare. Va considerato che comunque, tra un CL8 e un CL9, non è che ci siano differenze mostruose.

Ora visto che non hai specificato che tipo di cad usi, nel caso si trattasse di AutoCad, mettere una HD7950 o una GTX670, per la modellazione non cambierebbe assolutamente nulla.
Invece per quanto riguarda i giochi e tutto il resto io ti consiglierei senza dubbio Nvidia.
Per la dissipazione, ormai tutte le schede video che occupano 2 o 3 slot, buttano l'aria sul retro del case.

Se il budget lo permette, considerando le prestazioni, sarebbe da preferire il taglio da 250/256Gb, inoltre visto che già possiedi un raptor, ti consiglierei di inserirlo comunque e posizionare la cartella utenti proprio su quest'ultimo.

Vedi note sopra

BB
AngelB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 14:03   #6
iobi
Senior Member

L'Avatar di iobi

Quote:
Originariamente inviato da sentimento21 Guarda i messaggi
è una buona idea, tieni conto che il C300 ha una buona gestione dei cavi e spazio...
Tra 300R e 200R mi son fatto i disegni aprossimativi in cad e cambia veramente poco: uno è più lungo, uno più alto.
Quote:
non ho capito...lo vuoi quindi modulare?
il più modulare possibile!
Quote:
il dissipatore stock Intel non butta l'aria verso l'uscita posteriore, quello che ho messo io si
Scusa mi riferivo al dissi standard delle vga

Quote:
Originariamente inviato da AngelB Guarda i messaggi
Per la tua macchina un ali da 550 max 650W(in caso di SLI o Xfire) risula essere sifficiente.
Quelli che reputo migliori sia per qualità e soprattutto per costo sono gli XFX PRO550 e 650.
XFX per me è nuova come marca di alimentatori. Sbaglio o la versione modulare da 650W sta intorno ai 100€?
Quote:
Ti consiglierei una Asrock Fatal1ty Z77 Performance o al massimo una
Asrock Z77 Extreme6, dove entrambe hanno una buona dotazione di porte e interfacce
Si, infatti erano le alternative che stavo guardando. Riporto di seguito tutte le mobo che mi incuriosiscono:
- Z77 Extreme4
- Z77 Extreme6
- Fatal1ty Z77 Performance
- P8Z77-V LK
- GA-Z77X-D3H
- P8Z77-V LE PLUS
- GA-Z77X-UD3H
Che son quasi tutte uguali...mi pare che le AsRock hanno la chicca del pulsante clear cmos.
Quote:
Tanto perchè tu possa valutare,
un i5-3450 con una delle mobo scritte sopra lo puoi far viaggiare
con frequenze di 3900mhz sui 4 core contemporaneamente.
Comunque vista la minima differenza di costo ti consiglierei un i5-3570K
dato che lo potresti portare in OC semplicemente con in click.
Si forse per incastrare gli € nella spesa potrei prendere un 3470...
Quote:
Allora va detto che la migliore scelta sarebbe sempre quella con dissipatore alto, per migliore raffreddamento.
Ovviamente, in base all'eventuale scelta del dissipatore per CPU, se vi fossero interferenze si opta per le lowprofile.
Per il discorso latenza, diciamo che per l'ambito game e visione film, non si hanno grandi vantaggi, mentre in un utilizzo cad o comunque editing grafico o video qualche differenza si può notare. Va considerato che comunque, tra un CL8 e un CL9, non è che ci siano differenze mostruose.
Insomma, meglio una cpu un pò più fresca e ram "apparentemente" più lente, giusto?!
Quote:
Ora visto che non hai specificato che tipo di cad usi, nel caso si trattasse di AutoCad, mettere una HD7950 o una GTX670, per la modellazione non cambierebbe assolutamente nulla.
Invece per quanto riguarda i giochi e tutto il resto io ti consiglierei senza dubbio Nvidia.
Per la dissipazione, ormai tutte le schede video che occupano 2 o 3 slot, buttano l'aria sul retro del case.
Francamente si tratta di lavori al massimo universatari, per ora niente render ne altro, al massimo si lavora su delle ctr 3d.
In un altro 3d mi consigliavano la HD7950 che è appena occata andrebbe alla pari dei una GTX 670 (chiedo conferma), costando 60€ di meno.
Quote:
Se il budget lo permette, considerando le prestazioni, sarebbe da preferire il taglio da 250/256Gb, inoltre visto che già possiedi un raptor, ti consiglierei di inserirlo comunque e posizionare la cartella utenti proprio su quest'ultimo.
Alla fine se spendo qualcosina in più per un ali che mi dia più fiduccia o una cpu più performante, penso di dover rinunciare all'ssd di dimensioni maggiori....
Old 19-03-2013, 15:25   #7
sentimento21
Senior Member

L'Avatar di sentimento21

tra il 200e il 300 cambiao poco ma la gestione cavi e lo spazio è a favore del 300

per la tua configurazione (non da OC9 questo è più che adatto)
Alimentatore PC Modulare Corsair Entusiast Series TX550M 550W 80plus Bronze 70,10 €

se preferisci andare oltre...

Alimentatore PC Modulare Corsair Enthusiast Series TX650M 650W 80plus Bronze 91,80 €

Alimentatore PC Modulare Enermax Triathlor 650W 80Plus Bronze
88,90 €

per autocad e simili spendere troppo (a quel livello) non serve a molto
basta una GTX 650, per il gaming ovviamente è diverso

http://www.pugetsystems.com/labs/art...eleration-164/
Old 19-03-2013, 16:48   #8
iobi
Senior Member

L'Avatar di iobi

Come dissipatore cosa mi consigliereste? Qualcosa che sfreddi e sia moooolto silenzioso... spero sotto i 50€! XD
Old 19-03-2013, 17:50   #9
Kommodore64
Senior Member

L'Avatar di Kommodore64

Iscritto dal: Dec 2012
Per un processore liscio vedrei molto bene un Cooler Master Hyper 412S (circa 36€), ottimo sia nel dissipare il calore che nell' essere silenzioso.
Kommodore64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 18:03   #10
iobi
Senior Member

L'Avatar di iobi

Pensi ci stia bene nel 200R o 300R che sia? Alla fine allo la stessa dimensione...
Old 19-03-2013, 18:22   #11
Kommodore64
Senior Member

L'Avatar di Kommodore64

Allora sia il 200R che il 300R supportano dissipatori alti 160mm e il CMH 412S è alto 160mm, quindi a starci ci sta, diciamo che risulterebbe tutto molto "preciso".
Old 19-03-2013, 20:00   #12
sentimento21
Senior Member

L'Avatar di sentimento21

Quote:
Originariamente inviato da Danteaq Guarda i messaggi
ha scritto che vuole giocarci....
lo so....ho solo indicato che per Autocad non ci vuole un mostro....per il gaming è diverso...
Old 19-03-2013, 20:44   #13
iobi
Senior Member

L'Avatar di iobi

Incastrando l'acquisto tra uno shop e l'altro potrei riuscire a risparmiare qualcosa. A tal fine però devo individuare correttamente scheda madre ed alimentatore...
Old 19-03-2013, 20:44   #14
Mark011
Senior Member

L'Avatar di Mark011

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
se non hai bisogno di configurazioni multi gpu SLI/CROSSFIRE e nn vuoi fare overclock io ti direi di prendere una scheda madre meno costosa, magari sui 100€ e puntare invece di più sulla cpu (sfrutteresti L'HT con autocad se prendi un i7 anzichè i5), quindi 3770 liscio se non overclocki.

a che risoluzione giochi? se 1920x1080 vai di 7950 Gigabyte WF3, se a risoluzioni più basse considera la 7870, ora ti faccio una configurazione completa presso un unico shop

Corsair CX Series CMPSU-600M 600W Modular € 66.00
Corsair Carbide Series 300R Window € 77.00
Intel Core i7-3770 8MB 3.4Ghz 1155 Ivy Bridge con GPU 77W BOX € 274.00
Corsair Hydro Series H55 Quiet CPU Cooler € 56.00
Samsung SSD Serie 840 Basic 120GB SATA III € 84.00
Western Digital 1TB WD10EZEX 7200rpm 64MB Cavia Blue SATA 6 € 56.00
DDR3 1866Mhz PC14900 8GB Crucial Ballistix Smart Tracer LED CL9 1.5V (2x4GB) € 53.00
ASUS 1155 P8H77-V (H77,ATX,DDR3,VGA) € 88.00
GIGABYTE HD7950 3072MB GDDR5 -WINDFORCE3 DVI/HDMI/2xmDP € 259.00
Samsung SH-224BB/BEBE 22x DVD±RW SATA € 20.00
Assemblaggio PC € 20.00

Sub-Totale: € 1,073.00 (Spedizione compresa)

questa è la miglior configurazione che puoi ottenere per il tuo budget e che ti permetta di fare tutto quello che hai elencato senza problemi, se invece riesci ad investire altri 60/70€ puoi prendere un 3770K anzichè della versione liscia e un H80 anzichè H55 e una scheda madre con chip Z77 che è migliore per l'overclock

Ultima modifica di Mark011 : 19-03-2013 alle 20:59.
Mark011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 21:21   #15
sentimento21
Senior Member

L'Avatar di sentimento21

mi piace la configurazione sopra descritta

cambierei l'alimentatore ed il dissipatore con uno ad aria però

a mio gusto ovvio
Old 20-03-2013, 13:17   #16
AngelB
Bannato

Iscritto dal: Jan 2013
Vista la buona base della config di Mark011,
io la modificherei così:

XFX PRO550 58,00€
Enermax Hoplite ST € 72.00
Intel Core i7-3770 8MB 3.4Ghz 1155 Ivy Bridge con GPU 77W BOX € 274.00
Arctic Freezer i30 33,00€
Samsung 840 120GB SATA III € 84.00
Seagate 1TB ST1000DM003 € 58.00 molto più prestazionale
Crucial Ballistix Tactical 1600Mhz 8GB(2x4) CL9 € 49.00
Asrock Fatal1ty Z77 Performance € 110.00
GIGABYTE HD7950 3072MB GDDR5 -WINDFORCE3 DVI/HDMI/2xmDP € 259.00
Samsung SH-224BB/BEBE 22x DVD±RW SATA € 20.00

BB
AngelB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 23:17   #17
iobi
Senior Member

L'Avatar di iobi

Ok, ho letto scusate!

Dunque
- XFX PRO550 non è modulare come mi serve.
- Enermax Hoplite ST non mi piace tantissimo rispetto al Carbide
- hard disk meccanico come già detto non mi serve
- unità ottica come già detto non mi serve
- ram: qualcuno sa dirmi chi ha la migliore assistenza?
- Asrock Fatal1ty Z77 Performance missà che è la più economica e con più features... però mi vergogno a prendere una Fatal1ty!!!
- dissipatore anche io preferire ad aria, acqua dentro un case non mi è mai piaciuta troppissimo come idea

Ultima configurazione che guardavo:
Corsair Carbide Series 300R 64,25€
Cooler Master Silent Pro M2 620W 82,07€
GIGABYTE GA-Z77X-D3H 117,60€
Intel Core i5 3470 177,00€
Cooler Master Hyper 412S 33,57€
Vengeance 1600MHz CL9 LP 52,80€
Sapphire HD7950 Vapor-X 3gb 257,29€
Vertex 4 128Gb 102,90€

TOT 886,88 + ss

Volendo stare sotto i 1000€ su cosa potrei forzare?
Old 20-03-2013, 23:54   #18
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
intel i5 3450
asrock h77 pro4/mvp
corsair vengeance 8gb 1600mhz lp 1.5v
xfx450W core edition
corsair carbide 300r
sapphire hd7950 3Gb
cm hyper 412s
samsung 830/840 128gb

se il 3470 costa pochii € in più sarebber conveniente
per l'ssd uno vale l'altro, l'importante che sia tra i modelli più affidabili
Old 21-03-2013, 07:45   #19
Kommodore64
Senior Member

L'Avatar di Kommodore64

Leggi nel QUOTE:
Quote:
Ultima configurazione che guardavo:
Corsair Carbide Series 300R 64,25€
OK.
Cooler Master Silent Pro M2 620W 82,07€
Se lo vuoi modulare ci sono gli Antec, che in pratica sono dei Seasonic a prezzi contenuti, e li reputo migliori dei Cooler Master.
A mio avviso per questa configurazione un 520W va bene:
Alimentatore PC Modulare Antec HCG-520M 520W 80+ 76,20€
Alimentatore PC Modulare Antec HCG-620M 620W 80+ Bronze 87,70€

GIGABYTE GA-Z77X-D3H 117,60€
Qui metterei una ASROCK, ottimo rapporto qualità/prezzo, magari andando su una Z77 PRO4 che ti permetterebbe di ...
Intel Core i5 3470 177,00€
... aumentare la frequenza di questo i5 arrivando a circa 3900MHz (non si tratta del "vero" OC).
Cooler Master Hyper 412S 33,57€
OK, con il 300R ci sta preciso, ma ci sta.
Vengeance 1600MHz CL9 LP 52,80€
OK.
Sapphire HD7950 Vapor-X 3gb 257,29€
OK.
Vertex 4 128Gb 102,90€
OK.

TOT 886,88 + ss

Volendo stare sotto i 1000€ su cosa potrei forzare?
Aumenterei il livello della scheda video con una HD7970.
Old 21-03-2013, 12:11   #20
iobi
Senior Member

L'Avatar di iobi

Riassumo così varie configurazioni

A cui aggiungere ss.

I dubbi sono: equilibri cpu/vga e qualità della 7970 (presa quella a prezzo minore).

PS: per mettere la 7970 va sembre bene l'alimentatore?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian