|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
chiavetta USB lenta a partire
ciao a tutti,
mi si presenta un problema alquanto "particolare", penso e spero di aver eseguito già tutti i test del caso! su un computer client della HP con montato Windows 7 a 64bit ho notevoli differenze di partenza dell'autoplay di windows quando collego le chiavette USB: 1) chiavetta USB maxell da 32 GB, viene rilevata immediatamente (con anche il classico rumore fatto dal S.O.) ma l'autoplay e la visione in risorse del computer è lentissimo. 2) chiavetta USB da 2 GB veloce in rilevamento e autoplay. ho già fatto scandisk e provato la chiavetta da 32GB su altri computer e risulta veloce. ho provato a modificare i "criteri di rimozione" della chiavetta da 32GB ma la situazione non cambia. cosa potrebbe essere? cosa potrei provare? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
l'hardware delle diverse macchine è uguale?
no perchè, esagerando, forse su un p4 ci mette di più a digerire una pendrive da 32gb rispetto ad un i7 ovviamente quella da 2gb va spedita su tutte, ma sono appunto "solo" 2gb altra cosa, è di marca maxwell anche quella da 2gb? però potrebbe anche solo essere un semplice discorso elettrico, hai provato tutte le porte usb della macchina "problematica"? ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ma le chiavette da 2 e da 32 gb quando le inserisci nel tuo pc vengono controllate dall'antivirus per caso ?
Ambedue formattate in Fat32 o in Ntfs ? Le porte usb del pc sono 2.0 o 3.0 ? In tutte le porte usb del pc ti da questi problemi ? Desktop o portatile della Hp ?
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
ciao e grazie per le velocissime risposte...
Inizio con aled: - hardware delle diverse macchine è completamente uguale; - la chiavetta da 2 GB è di marca sconosciuta - ho provato su tutte le porte USB frontali del pc (ben 4), effettivamente mi sono dimenticato le porte sul "retro" e continuo con tallines: - Ma le chiavette da 2 e da 32 gb quando le inserisci nel tuo pc vengono controllate dall'antivirus per caso ? ho provato anche a togliere l'antivirus per provare ma nada. - Ambedue formattate in Fat32 o in Ntfs ? entrambe in Fat32 - Le porte usb del pc sono 2.0 o 3.0 ? 2.0 - Desktop o portatile della Hp ? Desktop spero di aver dato un chiarimento della situazione, grazie ancora |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Magari se le provi a collegare negli attacchi usb dietro funzionano, in quanto più diretti, collegati alla scheda madre .
Mi è successa una cosa del genere con un HD da 500 Gb, con le prese frontali stentava : o non si collegava o se si collegava a fatica poi si spegneva all'improvviso . Collegato alle prese dietro tutto risolto Può essere che in quel pc con quel tipo di configurazione hardware, sia un discorso di energia, se le unità sono troppo pesanti (diciamo cosi
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Ciao,
la cosa strana è che prima funzionava a dovere... ho installato un programma di backup (acronis) e poi disinstallato!! da li il problema mi sà... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come l'hai disinstallato ?
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
no installato con il suo dvd sul disco C e poi disinstallato con la procedura standard da cd!!!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
hai provato le prese dietro ?
Per vedere che non ci siano ancora chiavi nel registro, che magari creano problemi.........fai un giro con RegSeeker, oltre che in pulizia del registro anche alla voce Cronologia/vecchie voci menu start/avvio . In più prova ad andare nel registro tramite il comando Regedit da Start/Cerca programmi e file . vai su Modifica/trova e scrivi nel rettangolo bianco il programma che hai disinstallato . Tutte le voci che trovi le elimini, tasto destro del mouse/elimina . Poi riavvii il computer
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.

]