|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
|
appcrash explorer.exe shell32.dll desktop e barra start scomparsi!!
Salve a tutti i ragazzi,
credo di avere un problema moilto grave. Stamattina al mio risveglio quando ho acceso il mio laptop con windows 7 tuttw le icone erano sparite dal desktop insieme all'immagine di sfondo e la barra degli strumenti e al centro del desktop una simpatica finestra che parla di un APPCRASH di explorer.exe modello errore SHELL32.DLL Dopo aver effettuato varie ricerche su internet, nei vari forum si consigliava ad altri malcapitati come me di scaricare questo e quell'altro software da internet o fare una percorso da start etc......ma se non c'e' niente e dico niente sul desktop come posso fare queste operazioni? L'unica cos a che riesco ad aprire e' il task manager ma solo con ctrl alt esc, il che e' comunque abbastanza inutile perche' ogni operazione provo a fare anche il task manager mi va in crash ![]() Prima di rispondermi vi elenco brevemente tutti i limiti tecnici che ho: 1. Non ho piu' iul cd di windows 7 2. non sob se ho mai creato un punto di ripristino, come arrivarci se esiste e se attivandolo perdo dati recenti (non mi importa dei programmi) 3. il mio lettore cd e'rotto (...lo sono dovrei buttarlo sto pc, ma ho bisogno di resistere un altro po' perche' ho avuto delle spese impreviste) 4. Non c'e' nessum comando sul desktop che posso usare Vi prego di aiutarmi grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
All'avvio del pc riesci ad entrare nelle opzioni avanzate di avvio? Nel caso puoi effetuare un sfc /scannow dal prompt dei comandi.
Un'altra cosa che dovresti fare e scaricarti un'immagine di UBCD, masterizzarla su cd se riesci a procuratri un lettore esterno usb, oppure metterla su pendrive ed avviare da lì, una volta che hai accesso alla partizione di sistema puoi effettuare delle scansioni antivirus e vari altri test HW, iniziando dall'HD. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto. quello che tu intendi e' premere f8 quando il computer parte scegliere ripristino e poi prompt dei comandi? Perche' se e' quello posso farlo. Solo che ti prego di essere piu' descrittivo perche' sono impedito, una volta nel prompt cosa devo fare per eseguire uno scannow? Inoltre...dove posso scaricare un'immagine UBCD....ed anche se dovessi riuscire a scaricarla e metterla su usb pen prima ho provato a collegare la pennetta tanto per vedere se nel nulla del desktop succedesse qualcosa, ma ovviamente non si apre nulla.
Grazie ancora per la tua disponibilita' |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao e benvenuto nel forum
![]() Quote:
![]() Ma senza dvd......è leggermente più ardua la storia . Quote:
Comunque per vedere se li hai (i punti di ripristin) vai in Start/Computer/tasto destro del mouse/Propietà . Ti si dovrebbe aprire (se si apre.....) una scheda . Guarda nelle voci a sinistra e clicca su Protezione sistema . Nella ulteriore scheda che ti si aprirà, hai la voce Ripristino configurazione di sistema . Però penso che non servono......... In più il lettore cd/dvd non ti funziona.......... Domande : Riesci ad andare on line ? Hai una pendrive alias chiavetta usb ? Riesci a entrare in modalità provvisoria premendo (con cautela) ripetutamente il tasto F8 all'avvio del pc?
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 19-05-2013 alle 19:31. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Comunque non devi fare nulla da windows, fai tutto dal cd o dalla chiavetta usb avviando il pc da quei supporti. Imposti la priorità nel bios. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Allora in ordine rispondo prima al messaggio di Talliness e poi Eress.
Talliness. Innanzitutto grazie. Andare su Start per me e' impossibile perche' non c'e' niente sul desktop, l'unica cosa che posso visualizzare e' il task manager, che comunque e' inutil poiche' qualsiasi cosa tenti di fare mi va' in crash. Per le altre domande posso andare online ma tramite il pc della mia ragazza, posso accedere al prompt con f8 attraverso la voce ripristino e ho una chiavetta con me. Eress Ok io collego la chiavetta al pc prima di avviarlo con questoi file all'interno....poi cosa devo fare...come entyro nel bios e cosa devo selezionare? Grazie mille ad entrambi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Vorrei aggiungere per Eress...sono appena andato sul link che m'hai dato....non c'ho capito niente
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Non ho capito se riesci a entrare in modalità provvisoria
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 20-05-2013 alle 13:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:12.