|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Filtri youtube con connessioni Infostrada?
Ho una connessione Absolute ADSL 8 mega da quasi 3 anni: poca spesa e ottimo servizio, consigliata a tutti i miei amici, ma da qualche tempo (uno o due mesi al massimo) noto dei problemi su youtube. Durante la visualizzazione si blocca il caricamento e la riproduzione si blocca di conseguenza, spostando l'indicatore il video riparte ma è necessario un intervento manuale che comincio a sopportare poco...
La cosa succede su pc, tablet e cellulare, tutti collegati in wifi. Quindi con il sito/player di youtube, con l'app ufficiale di youtube e stamattina è successo anche con un app che uso per scaricare i video (giusto per essere chiari non sono uno scaricatore folle, scaricherò 2 video al mese quando capita di averne bisogno e la cosa è perfettamente equivalente a guardarli su youtube). Altra conferma arriva da un amico (da me consigliato!) con lo stesso contratto in un paese vicino al mio, il che mi fa scartare tutti possibili problemi sul nodo a cui sono connesso. Ora, ricordo che in passato infostrada ha adoperato la pessima modalità di impostare dei filtri sulle sue connessioni (motivo per cui sono stato titubante all'inizio a sceglierla, visto che nelle condizioni era espressamente scritto) e comincio a chiedermi se la cosa si sta ripetendo e se qualcuno di voi ha avuto lo stesso disservizio.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
E' un "annoso" problema ampiamente riscontrato. Adesso sei in PPoE? Io impostando il protocollo PPoA (VcMux con MTU a 1478) sono riuscito a risolvere. In precedenza mi era veramente difficile caricare video su Youtube superiori alla risoluzione standard 480p, soprattutto negli orari pomeridiani e serali.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Non è un problema di configurazione lato utente, anch'io uso il PPPoA e ho modificato MTU più volte, peraltro PPPoE è il protocollo consigliato da Infostrada. Il fatto è che a periodi non c'è proprio banda su YT, fino a l'altro ieri la velocità HTTP si aggirava sui 2-3 Mb, con frequenti azzeramenti (packet loss?) e conseguenti blocchi nello streaming.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
io non credo sia un problema di banda, ne' di infostrada ne' di youtube. quando manca la banda il video sta un po' in attesa e poi riprende, quello che succede a me è proprio un blocco, come se la connessione fosse fosse troncata.
farò dei test più approfonditi appena possibile
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ma infatti anche a me si blocca, e la velocità HTTP sovente si azzera, per poi ripartire. Può darsi sia un problema di pacchetti persi, in ogni caso la banda su YT è diminuita di molto nell'ultimo mese, questo te lo dò per certo perchè la controllo sempre quando ho problemi. Non siamo al livello di un paio di anni fa nel famoso periodo "nero", quando scese per diverso tempo anche sotto il Mb ma di sicuro le prestazioni non sono esaltanti in questo periodo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ciao a tutti, giovedì avevo un po' di tempo e ho fatto un po' di test usando il video menzionato prima. Ecco cosa ne è venuto fuori:
Insomma per me rimane valida l'ipotesi che ho scritto nel post di apertura che, se confermata, mi rende molto deluso del servizio. Potrei anche (controvoglia) accettare delle pratiche di bilanciamento di banda, ma non devono portare un disservizio così evidente. Sicuramente andrò ad altro operatore alla prima occasione.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Io non credo che Infostrada filtri niente, sono storie che saltano fuori regolarmente ogni volta che c'è qualche disservizio. Del resto dal famigerato periodo intorno all'estate 2011, quando YT era diventato inutilizzabile o quasi (altro che adesso) io di grossi problemi con lo streaming non ne ho più avuti. Questi sono iniziati in concomitanza con altre "stranezze" che avvengono da un mese a questa parte, ossia speed test e download che occasionalmente si bloccano, rallentamenti serali nella navigazione su certi siti eccetera... Credo e spero che risolveranno, la cosa che mi dà più fastidio è che è praticamente impossibile sapere qualcosa di certo dall'assistenza, senza che l'operatore di turno ti cominci a parlare di filtri o amenità del genere. Altro che "più vicini"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: prato
|
Ho infostrada e da quasi un mese ho gli stessi problemi anche io con youtube...premetto che la mia abitazione è vicina a casa dei miei, ma loro hanno alice(telecom) e non hanno nessun tipo di problema... se ho capito bene siamo allacciati entrambi alla stessa centrale.
al momento mi pare di aver risolto il problema youtube usando questo sito viewpure.com incollando l'indirizzo del filmato di youtube li non si interrompe mai, per ora ho provato solo con due filmati...potreste provarlo anche voi? IN caso con questo si risolve da cosa dipende questo odioso difetto youtube/infostrada? ciao a tutti p.s. la connessione è perfetta, unico particolare da quando ho questo problema di youtube mi hanno abbassato la connessione da 6 mega(che ho da circa 3 anni) a 4 mega...qualche giorno fa chiamo l'assistenza e il tecnico mi ripristina la connessione a 6 mega(anche lui non riusciva a capire chi e perchè mi aveva abbassato la velocità) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Ragazzi io ho lo stesso problema, però con fastweb, mi carica i video lentissimamente, è quasi impossibile guardare un video.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
anch'io ho infostrada e dall'ultimo aggiornamento interfaccia utente di youtube anche a me i video si caricano male, ma per una serie di problemi alla connessione ho provato ad usare chrome invece che firefox e ho notato che è molto più veloce a scaricare filmati e miniature. ho l'impressione che youtube dia la precedenza a chi è connesso con chrome, voi che browser usate?
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Stesso problema da quasi 2 mesi con fastweb qui a milano. Io sono in wholesale e non è un problema di banda perchè da test con speedtest e download sono sempre sopra i limiti garantiti da contratto. Ma Youtube malissimo!
Una sera anche play music non riuscivo ad usarlo, cioè parliamo di qualche centinaia di kilobit al secondo, impensabile non poter fare streaming audio con una adsl! Provato a chiamare enne volte il customer care di FW, ma finora nessuna soluzione. Non credo che sia un problema di Youtube\Google, perchè usando la mia connessione mobile Wind con lo smartphone con hotspot wifi, i video partono dritti in HD senza mai interrompersi. Che si può fare secondo voi? Secondo me filtrano i provider |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Roma
|
Al momento attuale non risultano provider italiani che facciano traffic shaping su YouTube. Potete comunque eseguire un test voi stessi (richiede Java installato e attivo).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ormai da qualche giorno io non ho più problemi con youtube, risolti anche i blocchi occasionali con i download.
Ultima modifica di Psyred : 21-05-2013 alle 08:24. Motivo: aggiunta |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Come non detto, stasera ho di nuovo problemi su YT e download che si bloccano a metà (provato solo qualche speedtest)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ora sembra tornato tutto a posto...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Stessa discussione qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2571045 Pare sia un problema Fastweb e infostrada |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.