Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-05-2013, 09:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/studio-la...ori_47044.html

Un nuovo studio, che si definisce come il primo in assoluto di queste dimensioni, stabilisce che la pirateria nel mondo dei videogiochi è molto diffusa, ma non così tanto come vuole far credere l'industria dei videogiochi.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 10:24   #2
Portocala
Senior Member
 
L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 11029
L'FPS "buono" ha anche il multiplayer dove si accede con la versione originale mentre ad un gioco di macchine lo giochi in single player.
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 10:33   #3
Revan1988
Senior Member
 
L'Avatar di Revan1988
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 569
Continuo a pensare che uno "scaricatore" di giochi lo faccia per due motivi:
1) è un amante del videogaming
2) non è disposto a spendere 60/70 € a gioco

(e fin qui ho scoperto l'acqua calda)

Se fossi una software house e la pirateria mi minacciasse cosa farei?
se vendo (per dire) x copie del gioco mentre online me l'hanno scaricato y volte pirata, e se x non fosse tanto più grande di y (o se addirittura y>x) allora piuttosto metterei il gioco ad un prezzo molto più basso..

Non dico che se i giochi costassero 20€ la pirateria non ci sarebbe.. ma diciamocelo.. si ridurrebbe.. perchè dei 100 utenti che scaricano copie pirate, magari un buon 20% si comprerebbe la copia originale..

Sarà un'idea blasfema ma io tendo a pensarla così... Penso anche che un angry birds su iphone al costo irrisorio che ha abbia venduto di più che molti giochi single player per pc (escludo il fattore download copia pirata, parlo di acquisti in regola).. Perchè tutto questo? perchè angry birds è un gioco profondo e ricco di una trama coinvolgente? no.. perchè è divertente e costa circa come un caffè al bar!
__________________
MacBook PRO late 2011 15'' CPU: i7 quad @ 2.5GHz - RAM: 16GB @ 1600MHz - GPU: ATI HD6770M STORAGE: 1TB SSD 850 EVO
OnePlus 3
MERCATINO -> VENDITE: Caio81 ACQUISTI: - attanasio
Revan1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 10:42   #4
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13010
Quote:
Originariamente inviato da Revan1988 Guarda i messaggi
Continuo a pensare che uno "scaricatore" di giochi lo faccia per due motivi:
1) è un amante del videogaming
2) non è disposto a spendere 60/70 € a gioco

(e fin qui ho scoperto l'acqua calda)

Se fossi una software house e la pirateria mi minacciasse cosa farei?
se vendo (per dire) x copie del gioco mentre online me l'hanno scaricato y volte pirata, e se x non fosse tanto più grande di y (o se addirittura y>x) allora piuttosto metterei il gioco ad un prezzo molto più basso..

Non dico che se i giochi costassero 20€ la pirateria non ci sarebbe.. ma diciamocelo.. si ridurrebbe.. perchè dei 100 utenti che scaricano copie pirate, magari un buon 20% si comprerebbe la copia originale..

Sarà un'idea blasfema ma io tendo a pensarla così... Penso anche che un angry birds su iphone al costo irrisorio che ha abbia venduto di più che molti giochi single player per pc (escludo il fattore download copia pirata, parlo di acquisti in regola).. Perchè tutto questo? perchè angry birds è un gioco profondo e ricco di una trama coinvolgente? no.. perchè è divertente e costa circa come un caffè al bar!
Il dubbio (legittimo) è che gli introiti minori dovuti ad un prezzo più basso non siano nemmeno compensati dall'aumento delle vendite (che ci sarebbe sicuramente a giudicare dal successo dei saldi Steam).

Dopotutto la fetta di chi pirata app e SW da pochi cent o euro è comunque decisamente grande.
Temo che il grosso della pirateria nasca dal semplice fatto che: "non sono un matematico, ma zero è meno di poco".
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 10:47   #5
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15524
Quote:
Originariamente inviato da Revan1988 Guarda i messaggi
Continuo a pensare che uno "scaricatore" di giochi lo faccia per due motivi:
1) è un amante del videogaming
2) non è disposto a spendere 60/70 € a gioco

(e fin qui ho scoperto l'acqua calda)
D'accordissimo.
A questo, però, aggiungerei l'assenza di demo nella stragrande maggioranza dei giochi. Molti si scaricano la copia pirata semplicemente per provare il gioco, poi se piace lo acquistano.
Le SH, invece, pretendono che si aquisti sempre a scatola chiusa.

Ultimo, ma non meno importante, la qualità dei giochi.
Se un gioco è bello, la SH lo supporta come si deve, la scatola non è solo un contenitore del dvd (e ogni tanto un foglietto di istruzioni che spiega come inserire il dvd nel pc), allora l'utente sarà nettametne più invogliato a comperare piuttosto che scaricare.

Guarate The Witcher 2: 50€ al lancio per un gioco magnifico, che ha ottenuto un supporto post-vendita di prim'ordine (con tanto di DLC gratuiti inclusi nella patch e tanta altra bella roba, oltre al fatto che gli sviluppatori ascoltano e seguono i sufggerimenti degli utenti), nella scatola si trovavano contenuti pari o superiori a certe collector's vendute al doppio del prezzo.
Io l'ho preso al day one e sono contento di aver dato 50€ ai CDPR, e glieli darò senza batter ciglio anche al day one di TW3.

Quote:
Se fossi una software house e la pirateria mi minacciasse cosa farei?
se vendo (per dire) x copie del gioco mentre online me l'hanno scaricato y volte pirata, e se x non fosse tanto più grande di y (o se addirittura y>x) allora piuttosto metterei il gioco ad un prezzo molto più basso..

Non dico che se i giochi costassero 20€ la pirateria non ci sarebbe.. ma diciamocelo.. si ridurrebbe.. perchè dei 100 utenti che scaricano copie pirate, magari un buon 20% si comprerebbe la copia originale..
Appunto, vedi sopra.
Le protezioni NON funzionano, per quanto invadenti e elaborate, e ci sono una marea di esempi (Assassin creed 2 penso sia uno dei più notevoli).
Il "trucco" sta nell'invogliare l'utente all'acquisto, sia con i contenuti che con il prezzo.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 13:25   #6
djfix13
Senior Member
 
L'Avatar di djfix13
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 3611
contando che Fallout New Vegas ha fatto 5 milioni di vendite in 2 settimane direi che chi lo scarica ha tolto veramente un tubo ai guadagni di 1 anno...
se fossi in loro non lo sconterei e basta ma come succede con certi software lo regalerei all'uscita di un nuovo capitolo.
Una volta coperti e raddoppiati gli investimenti iniziali il prodotto SW dovrebbe venir distribuito gratis.
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 13:53   #7
Verdammt89
Senior Member
 
L'Avatar di Verdammt89
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pontedera (PI)
Messaggi: 1163
Quote:
Originariamente inviato da Revan1988 Guarda i messaggi
Continuo a pensare che uno "scaricatore" di giochi lo faccia per due motivi:
1) è un amante del videogaming
2) non è disposto a spendere 60/70 € a gioco

(e fin qui ho scoperto l'acqua calda)

Se fossi una software house e la pirateria mi minacciasse cosa farei?
se vendo (per dire) x copie del gioco mentre online me l'hanno scaricato y volte pirata, e se x non fosse tanto più grande di y (o se addirittura y>x) allora piuttosto metterei il gioco ad un prezzo molto più basso..

Non dico che se i giochi costassero 20€ la pirateria non ci sarebbe.. ma diciamocelo.. si ridurrebbe.. perchè dei 100 utenti che scaricano copie pirate, magari un buon 20% si comprerebbe la copia originale..

Sarà un'idea blasfema ma io tendo a pensarla così... Penso anche che un angry birds su iphone al costo irrisorio che ha abbia venduto di più che molti giochi single player per pc (escludo il fattore download copia pirata, parlo di acquisti in regola).. Perchè tutto questo? perchè angry birds è un gioco profondo e ricco di una trama coinvolgente? no.. perchè è divertente e costa circa come un caffè al bar!
Anche io sono sempre stato della tua stessa identica opinione, pari pari.

Parlando solo di "storia moderna" ovvero togliendo le vecchie generazioni, finora giocavo su 360 e non volendola modificare ho sempre comprato ogni singolo gioco però ovviamente il 90% dei miei posseduti li ho presi dall'estero (i soliti zavvi & co.) per appunto spendere un sacco meno ma almeno non ho modificato l'xbox e non li ho scaricati.

Idem su pc, da 6 mesi ho preso questo pc per giocarci e anche quì i giochi li compro, li compro quasi esclusivamente su steam & co. per via dei prezzi bassissimi delle offerte continue e ogni tanto anche i retail dall'estero.
Prima dell'xbox, sui vecchi pc invece scaricavo, non dico che era giusto però appena avevo i soldi mi compravo i giochi che lo meritavano. E comunque di certo non scaricavo quanto come si potrebbe fare oggi!

Tra l'altro, quando posso economicamente, mi compro anche le versioni retail dei giochi che ho gia su steam giusto per "collezione".
__________________
[MIO PC] MOBO Aorus X570 Elite CPU Ryzen 7 3800X GPU MSI RTX 2060 GAMING Z 6GB RAM Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB 3600MHz ALI EVGA SuperNOVA 750 G2L CASE Corsair iCUE 465X RGB [STORAGE] C: Samsung NVME 970 EVO 1TB D: Samsung SSD 860 EVO 1TB[OS] Win10 Pro x64 - [STEAM]
[NOTEBOOK] Lenovo E330 (13"/i3/4gb/500gb) - [SMARTPHONE] Xiaomi Mi Note 10 pro [TABLET] LG G-PAD v400 7" (Root)

Ultima modifica di Verdammt89 : 17-05-2013 alle 14:15.
Verdammt89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 14:00   #8
Giachi6
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 207
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
D'accordissimo.
A questo, però, aggiungerei l'assenza di demo nella stragrande maggioranza dei giochi. Molti si scaricano la copia pirata semplicemente per provare il gioco, poi se piace lo acquistano.
Le SH, invece, pretendono che si aquisti sempre a scatola chiusa.

Appunto, vedi sopra.
Le protezioni NON funzionano, per quanto invadenti e elaborate, e ci sono una marea di esempi (Assassin creed 2 penso sia uno dei più notevoli).
Il "trucco" sta nell'invogliare l'utente all'acquisto, sia con i contenuti che con il prezzo.
Però siamo onesti, su tutti quei milioni di scaricamenti, quanti sono quelli che l'hanno fatto per sopperire alla mancanza della demo? (delle quali sento la mancanza anche io eh) Una microscopica frazione ovviamente, quindi, non metto in dubbio che qualcuno si scarichi decine di GB solo per provare 5 minuti un gioco e decidere se acquistarlo o no, ma pensare che tale comportamento sia usuale tra i pirati è veramente da sognatori eh.
Poi c'è anche da considerare un'altro aspetto per questa categoria di scaricatori: se una volta provato il gioco non gli piace e decidono che non merita l'acquisto, lo cancellano subito o prima se lo finiscono comunque? Perché io penso che anche all'interno dei questo ristrettissimo gruppo la maggioranza si comporti nel secondo modo, cioè, anche se pensano che non meriti l'acquisto già che se lo sono scaricati e l'hanno iniziato lo finiscono pure ed in questo caso la scusa "l'ho faccio per provarlo perché non c'è la demo" va a farsi benedire.

Per il secondo punto che ho quotato invece sono pienamente d'accordo, le protezioni anti copia servono solo a far imbestialire chi il gioco l'ha comprato, sono assurde. Un minimo di protezione è giusto che ci sia, ma giusto proprio per impedire che anche un bambino possa crearne centinaia di copie, ma andare oltre è solo un modo per punire chi i soldi te li ha dati
Giachi6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 17:35   #9
Vul
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6823
Secondo me il problema vero è che la gran parte dei videogiochi che escono semplicemente non sono divertenti.

E dopo aver preso la fregatura 5-6 volte di titolti single player che sembrano più una sequela di cinematiche e dalla difficoltà ridicola che finisci in 10 ore la gente si stufa giustamente.

Il motivo per cui invece giochi come gta, diablo, ecc, vendono sempre di più di versione in versione è che chi li acquista sa già che ci spenderà una vagonata di ore e ci si divertirà (o perlomenolo pensa al momento dell'acquisto).

Il mercato, perlomeno pc gaming, premia molto le ore effettive investite in un videogioco e non è un caso che multiplayer e sandbox (skyrim ad esempio) vendano più di giochetti del corno stile mass effect che son più dei film interattivi adatti a consolari che giochi "divertenti".
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 18:26   #10
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15524
Quote:
Originariamente inviato da Giachi6 Guarda i messaggi
Però siamo onesti, su tutti quei milioni di scaricamenti, quanti sono quelli che l'hanno fatto per sopperire alla mancanza della demo? (delle quali sento la mancanza anche io eh) Una microscopica frazione ovviamente, quindi, non metto in dubbio che qualcuno si scarichi decine di GB solo per provare 5 minuti un gioco e decidere se acquistarlo o no, ma pensare che tale comportamento sia usuale tra i pirati è veramente da sognatori eh.
Poi c'è anche da considerare un'altro aspetto per questa categoria di scaricatori: se una volta provato il gioco non gli piace e decidono che non merita l'acquisto, lo cancellano subito o prima se lo finiscono comunque? Perché io penso che anche all'interno dei questo ristrettissimo gruppo la maggioranza si comporti nel secondo modo, cioè, anche se pensano che non meriti l'acquisto già che se lo sono scaricati e l'hanno iniziato lo finiscono pure ed in questo caso la scusa "l'ho faccio per provarlo perché non c'è la demo" va a farsi benedire.

Per il secondo punto che ho quotato invece sono pienamente d'accordo, le protezioni anti copia servono solo a far imbestialire chi il gioco l'ha comprato, sono assurde. Un minimo di protezione è giusto che ci sia, ma giusto proprio per impedire che anche un bambino possa crearne centinaia di copie, ma andare oltre è solo un modo per punire chi i soldi te li ha dati
No ma infatti, la maggioranza pirata semplicemente perchè 0€ < 1€ .

Per le protezioni oramai non hanno più senso.
Fai un giretto per qualche sito warez o torrent: metro last light (uscito 2 giorni fa) è già disponibile, craccato e patchato. Non so che protezione abbia, ma fatto sta che ha avuto utilità nulla: è stata bucata al day one.

TW2 è uscito con una protezione, ma a causa di problemi prestazionali è stata tolta con una patch a meno di una settimana dall'uscita. Nonostante questo il gioco ha venduto tantissimo.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 18:28   #11
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15524
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
Secondo me il problema vero è che la gran parte dei videogiochi che escono semplicemente non sono divertenti.

E dopo aver preso la fregatura 5-6 volte di titolti single player che sembrano più una sequela di cinematiche e dalla difficoltà ridicola che finisci in 10 ore la gente si stufa giustamente.

Il motivo per cui invece giochi come gta, diablo, ecc, vendono sempre di più di versione in versione è che chi li acquista sa già che ci spenderà una vagonata di ore e ci si divertirà (o perlomenolo pensa al momento dell'acquisto).

Il mercato, perlomeno pc gaming, premia molto le ore effettive investite in un videogioco e non è un caso che multiplayer e sandbox (skyrim ad esempio) vendano più di giochetti del corno stile mass effect che son più dei film interattivi adatti a consolari che giochi "divertenti".
Skyrim vende tanto per nome, hype e pubblicità (stile CoD). Il gioco in se non è nulla di che e sicuramente non vale più di 15-20€.

Certo, puoi farlo durare centinaia di ore... ma il divertimento viene meno ben prima.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 18:52   #12
tony89
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
Messaggi: 1818
perchè non studiano come mai ci danno console ports programmati male da anni? forse troveranno li le cause della pirateria.
Tempo fa spendevo anche io 60 euro e mi beccavo un gioco programmato di merda, ora sono diventato più furbo
tony89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 19:08   #13
marco_iol
Senior Member
 
L'Avatar di marco_iol
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Messaggi: 2122
Quote:
Originariamente inviato da Revan1988 Guarda i messaggi
Continuo a pensare che uno "scaricatore" di giochi lo faccia per due motivi:
1) è un amante del videogaming
2) non è disposto a spendere 60/70 € a gioco

(e fin qui ho scoperto l'acqua calda)

Se fossi una software house e la pirateria mi minacciasse cosa farei?
se vendo (per dire) x copie del gioco mentre online me l'hanno scaricato y volte pirata, e se x non fosse tanto più grande di y (o se addirittura y>x) allora piuttosto metterei il gioco ad un prezzo molto più basso..

Non dico che se i giochi costassero 20€ la pirateria non ci sarebbe.. ma diciamocelo.. si ridurrebbe.. perchè dei 100 utenti che scaricano copie pirate, magari un buon 20% si comprerebbe la copia originale..

Sarà un'idea blasfema ma io tendo a pensarla così... Penso anche che un angry birds su iphone al costo irrisorio che ha abbia venduto di più che molti giochi single player per pc (escludo il fattore download copia pirata, parlo di acquisti in regola).. Perchè tutto questo? perchè angry birds è un gioco profondo e ricco di una trama coinvolgente? no.. perchè è divertente e costa circa come un caffè al bar!
Non sono così convinto del tuo primo punto: più di una volta ho visto/parlato con persone che scaricano solo perché "tanto è gratis...". Poi si trovano l'hard disk pieno di giochi, di cui magari ne installano solo una minima parte e non ne finiscono neanche uno...
Ma questi non è un amante di videogame.
L'amante dei videogame, come ritengo sia la maggior parte degli utenti di questo forum, è colui che compra il gioco perché ne è convinto, ci gioca, se lo gusta, e magari se ha una componente multiplayer interessante si diverte anche online. E non esiste il discorso del prezzo: oramai, se si acquista im modo oculato e in siti sicuri, non ovviamente al day one, si riescono a comprare perle a prezzi stracciati (pochi euro per giochi di prim'ordine pubblicati poco tempo prima).
__________________
Acer Nitro AN517-54-75BF, i7-11800H, GeForce® RTX™ 3050, SDRAM Crucial DDR4 32 GB, WD_Black SN850X 1 TB + Seagate BarraCuda 2 TB, Roccat Kaine 200, Windows 11
COOLER MASTER Elite 330 Black Window, INTEL Core i5 750@3,2 GHz + Zalman CNPS10X Performa, Sapphire Nitro+ Radeon RX570 4GB, GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD4, G.Skill Ripjaws 1600Mhz CL7 8GB, Samsung SSD 840 EVO 250GB + WD20EZRZ 2TB, Corsair RM750i, Roccat Kaine 200, LG GH22NS50, Windows 10 64 bit
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 21:17   #14
natejr
Member
 
L'Avatar di natejr
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 244
Ma sono l'unico a pensare che se si degnassero di ritornare come nel periodo del 98-2000 in cui i giochi avevano stupende confezioni da ''esporre'' in librearia o in camera e di cui andavi fiero di comprare,nonostante vi era sempre la pirateria(chi ricorda le compilation ''twinlight''?),come quella di Quake 2 o DooM3??adesso ti sparano a 50 euro una stupida custodia in plastica senza manuale , collector's edition a parte,..e con che scusa??la lotta conto il disboscamento , manuale ''elettronico - ecologico'' solo stronzate!!quandi diavolo impareranno???
natejr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 22:16   #15
Grey 7
Senior Member
 
L'Avatar di Grey 7
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Messaggi: 10899
e aggiungerei...con i cd che sballonzolano dentro!

io sono a favore del digital (mera questione di comodità) comunque mi mancano le confezioni di una volta. Ora per avere qualche contenuto come si deve devi sborsare ulteriori soldi perchè ti devono rifilare la "ultramegadeluxe edition".

Quanto al discorso pirateria è si un problema, ma non è il male del mondo come molti affermano. Sono bel altri i problemi...
__________________
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 22:46   #16
Verdammt89
Senior Member
 
L'Avatar di Verdammt89
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pontedera (PI)
Messaggi: 1163
Quote:
Originariamente inviato da natejr Guarda i messaggi
Ma sono l'unico a pensare che se si degnassero di ritornare come nel periodo del 98-2000 in cui i giochi avevano stupende confezioni da ''esporre'' in librearia o in camera e di cui andavi fiero di comprare,nonostante vi era sempre la pirateria(chi ricorda le compilation ''twinlight''?),come quella di Quake 2 o DooM3??adesso ti sparano a 50 euro una stupida custodia in plastica senza manuale , collector's edition a parte,..e con che scusa??la lotta conto il disboscamento , manuale ''elettronico - ecologico'' solo stronzate!!quandi diavolo impareranno???
Io ne vado tutt'ora fiero di esporre la mia collezione! Sono del tuo parere.
Adoro tutt'ora comprare le versioni scatolate, il mio problema è che al momento non ho soldi (o comunque pochi per permettermi tutte le versioni fisiche) sicché per comprare un gioco aspetto le offertone in digital delivery purtroppo
Quando torneranno dei soldini e potrò, comprerò anche le versioni fisiche dei giochi che mi sono piaciuti di più, per adesso bisogna accontentarsi.
__________________
[MIO PC] MOBO Aorus X570 Elite CPU Ryzen 7 3800X GPU MSI RTX 2060 GAMING Z 6GB RAM Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB 3600MHz ALI EVGA SuperNOVA 750 G2L CASE Corsair iCUE 465X RGB [STORAGE] C: Samsung NVME 970 EVO 1TB D: Samsung SSD 860 EVO 1TB[OS] Win10 Pro x64 - [STEAM]
[NOTEBOOK] Lenovo E330 (13"/i3/4gb/500gb) - [SMARTPHONE] Xiaomi Mi Note 10 pro [TABLET] LG G-PAD v400 7" (Root)
Verdammt89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 10:48   #17
maumau138
Senior Member
 
L'Avatar di maumau138
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1916
Io su Torrent ho scaricato solo un vecchio gioco (Rally Championship 2000), di cui non trovo più il CD (mapporc), per il resto ho una buona libreria su Steam (anche se ne tengo installato al massimo uno alla volta). Ho comprato la versione retail di alcuni giochi, ma l'unico per cui ho pagato più di 50€ è stato GTR+GT Legends (e l'ho fatto in un momento di follia pura), gli altri semplicemente non lo meritavano. Giochi l'uno fatto peggio dell'altro, dove l'unica cosa che cambia è il numeretto alla fine del nome, con una protezione fatta con l'unico scopo di rompere le scatole, mentre i pirati giocano tranquilli dal D1.
Il problema è che i publisher sono rimasti ad un concetto di mercato vecchio e stravecchio, e si confrontano con un fenomeno che vedono come fumo negli occhi e che riescono a combattere semplicemente tirando su il ponte levatoio, con la differenza che nel fossato poi ci finisce anche chi il gioco l'ha pagato, mentre la porta sul retro è aperta ed i pirati entrano ed escono come se niente fosse.
__________________
Tutto quello che scrivo è da intendersi IMHO
maumau138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 16:39   #18
Giachi6
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 207
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
No ma infatti, la maggioranza pirata semplicemente perchè 0€ < 1€ .

Per le protezioni oramai non hanno più senso.
Fai un giretto per qualche sito warez o torrent: metro last light (uscito 2 giorni fa) è già disponibile, craccato e patchato. Non so che protezione abbia, ma fatto sta che ha avuto utilità nulla: è stata bucata al day one.

TW2 è uscito con una protezione, ma a causa di problemi prestazionali è stata tolta con una patch a meno di una settimana dall'uscita. Nonostante questo il gioco ha venduto tantissimo.
Infatti, è quello che ho detto anch'io (e che stano dicendo tutti i giocatori da anni ormai), le protezioni intralciano solo ed esclusivamente i giocatori paganti, è talmente evidente che sembra assurdo che continuino ad usarle.


Quote:
Originariamente inviato da maumau138 Guarda i messaggi
Io su Torrent ho scaricato solo un vecchio gioco (Rally Championship 2000), di cui non trovo più il CD (mapporc)
Beh ma ovviamente, se uno la licenza l'ha pagata, poi il gioco se lo può scaricare quante volte vuole e da dove vuole



Per il fattore confezione non penso che faccia molta differenza contro la pirateria, chi scarica giochi se ne sbatte della confezione, l'unica cosa che gli interessa è sentirsi più furbo del "sistema" perché sa usare un torrent o semplicemente non è un appassionato di videogame e quindi così come non gli interessa realmente il gioco non gli interesserebbe realmente neanche la confezione.
Detto questo, ovviamente anche a me piacerebbe trovare dentro la confezione più di un foglietto con scritto di andarsi a scaricare il manuale online, ma ormai è così con tutte le istruzioni, non solo nei giochi ma in qualunque prodotto.
Giachi6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 18:35   #19
Big D.
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 70
L'industria dell'intrattenimento (sia esso musicale, audiovisivo o elettronico/ludico) ha da sempre trattato la pirateria come un male più grande e devastante di quello che in realtà è.
I fattori che stanno dietro di chi pirata sono tanti e alcuni anche complessi; certo sicuramente molti lo fanno perché "fa figo" avere gratis piuttosto che spendere (anche) poco ma non si può ridurre il fenomeno solo a quello (anche perché non si parla dei giochi piratati da utenti Italiani... quà si parla del Mondo intero): sicuramente contribuisce (soprattutto per il pc) come già detto la poca cura che in molti casi è data al gioco, la durata sempre più esigua, la continua presenza di DLC a pagamento (che se è vero che non sono obbligatori, a volte ti garantiscono però una longevità ed un esperienza migliore) e infine il prezzo retail sicuramente altissimo (ormai, almeno da noi, è quasi una follia comprare al D1 in un negozio qualsiasi videogioco).
L'industria deve sicuramente cambiare il modello di business perché, anche se il fenomeno non si arresterà mai, sono convinto si possa arginare senza leggi liberticide o condanne fuori da ogni logica; il settore musicale in parte ha capito la lezione e alcuni adeguamenti effettuati hanno sicuramente migliorato il problema... ora tocca al settore audiovisivo e ludico darsi una svegliata!!!!
P.S: Alcuni analisi (non mi ricordo dove ho letto la cosa) dicono che "la piaga" del P2P illegale si sta allargando sempre di più anche al mondo editoriale... poi dicono che non leggiamo
P.P.S: I Signori analisti di settore (non questi qua indipendenti) sono sicuri che il tizio X comprerebbe tutti quei film/giochi/brani musicali che scarica illegalmente? Fare il rapporto 1:1 (cioè dare per scontato che un utente se non avesse modo di scaricare comprerebbe ogni singolo file scaricato) ingigantisce in modo assolutamente errato il problema che sicuramente esiste ma , IMHO, non nella misura da loro promulgata.
Big D. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2013, 10:28   #20
R4iDei
Senior Member
 
L'Avatar di R4iDei
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 4248
Non è tanto il valore in se del gioco quanto il valore percepito dalla "massa", quindi da chi il gioco decide se comprarlo o scaricarlo piratato.
Se i "giochini" vengono considerati tali saranno scaricati!
Molta gente, soprattutto in passato (parlo di 10-15 anni fa) considera i videogiochi qualcosa di stupido anche nella parte che riguarda la realizzazione!
Parlo soprattutto dei giochi vecchi e mi spiego: pensate a un capolavoro come Monkey Island, probabilmente quando è uscito una massa enorme di persone l'avranno bollato come un gioco stupidino, per quanto divertente, non immaginando la mole di lavoro che ci sta dietro.
Adesso le produzioni sono sempre più complesse e cinematografiche e solo per il fatto che sono più vicine ad altri tipi di intrattenimento (come il cinema) vengono percepite come risultato di grandi lavori e, secondo la mia personalissima opinione, si pirata MENO anche mettendo in conto il fatto che adesso con internet è MOLTO più facile di prima.

Stiamo qua a discutere se sia un problema di giochi brutti, di DLC che dovrebbero essere parte del gioco... Si tutto giusto ma quello che conta è la percezione che arriva alla massa del mondo videogiochi.
Il fatto che giochi mobile a 1 euro siano molto venduti è proprio perchè il pensiero che viene fatto è "mi costa come un caffè, questo è tutto quello che posso spendere per un videogioco".
La massa non ragiona sul tempo investito nello sviluppo perchè non ne ha idea. Può avere una minima idea di quanto valga un'automobile perchè è fatta di pezzi di metallo, o di un ferro da stiro, o di un lampadario!
Ma non di un prodotto informatico... e se non viene percepito un valore la gente non ci spende soldi.
Poi ripeto è una mia opinione del modo in cui vanno le cose!
__________________
PSN ITA: Gatto_DelleNevi
PSN USA: GattoDelleNeviUS
R4iDei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
BYD a caccia anche del settore del lusso...
I 5 sconti migliori su Amazon oggi: DJI,...
Questo SSD può contenere 12.500 f...
Stargate: il progetto AI da 500 miliardi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1