|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...200_45997.html
Mostrata durante Photokina 2012, la nuova Leica M arriva il 28 febbraio sul mercato italiano con un prezzo superiore ai seimila Euro. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
"Solo" 6200€?
Da leica mi sarei aspettato anche un 10k€, solo corpo ovviamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Va beh.
Che sia bella e potente è fuori discussione, ma il prezzo è assurdo e sproporzionato come su tutte le Leica. Non è certo da inquadrare come strumento professionale, lo definirei più uno status symbol per gente danarosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Comunque si sia, i prezzi Leica sono elevatissimi a prescindere, anche lenti "normali" come un 50ino arrivano a costare svariate migliaia di euro: a memoria c'è un 50 f/1.8 leica che costa tipo 8000 (ottomila) €, era uscito l'articolo anche qui su hwupgrade. EDIT: no, mi ero confuso: 50 f/2 ASPH da 6000€: http://www.fotografidigitali.it/news...sph_42111.html ![]() Ultima modifica di roccia1234 : 26-02-2013 alle 08:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Si i prezzi sono privi di senso, ma nel digitale questo aspetto è portato all'esasperazione, perché almeno ai tempi della pellicola, disponendo di un corpo meccanico, si può dire che la durata è enorme (decenni ed anche di più con i ricambi), con il digitale, questo non è neanche pensabile.
Quanto sarebbe interessante se decidessero di investire una minima parte dei loro guadagni per creare una medio-formato per pellicola, interamente meccanica, possibilmente a prezzi non Leica ....
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
|
Prima di sparare le solite ovvietà sul prezzo esagerato delle leica date un'occhiata al mercato dell'usato ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Se e sottolineo SE, avessi 6000 euro da spendere in macchine fotografiche, bhè mi prendo una D4...
I tedeschi sono insuperabili nella meccanica/ottica, ma nell'elettronica i giapponesi, la fanno da padrone, ed essendo elettronica e non meccanica, preferisco la D4 ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
|
si e magari se avessi anche un mulo da soma che me la trasportasse la D4
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Se compro una fotocamera è per usarla, mica per rivenderla.. allora mi compro una fuji x100 ci spendo mille euro e gli altri 5000 me li tengo in tasca direttamente. ![]() le ovvietà sono queste "giustificazioni" di pulcinella
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
oh ma chi ca..o vi punta la pistola contro per comprare Leica? Tenetevi le vostre D600 e 6D se volete il fullfreim ad ogni costo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Che poi voglio ancora vederla una canikon fullfreim con il corpo grande quanto una compatta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
infatti anche per la D700+24-70 + tutto l'altro ambaradan ci vuole il mulo da soma...a differenza che per la Leica M
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
se avessi 6000 euro in sovrabbondanza di cui non saprei che fare puoi esser certo che la prenderei.
Va da se che ora come ora non getterei neanche 2000€ per una D600 + ottica |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Da quanto ne so i soldi si spendono, non si gettano ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Cavolo sarà almeno due volte il peso della leica.. intollerabile. Io pensa che quando uso la reflex vado in giro nudo per risparmiare il peso dei vestiti e guadagnare velocità. E' certamente questa la ragione per cui preferire una leica ad una D4, e ci metterei pure che annusandola la leica ha un profumo migliore rispetto alla D4.. La solita fiera delle scuse ridicole. Una leica come questa costa una fucilata perchè è uno status symbol di lusso, esattamente come una Bentley o un cellulare Vertu. Le prestazioni sono certamente molto buone ma non ha nessuna possibilità contro una D4. NESSUNA. Esattamente come una Bentley non ha nessuna possibilità contro una F430.
DEMON77 La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/ Ultima modifica di demon77 : 26-02-2013 alle 11:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti rimando al mio primo commento: più che una fotocamera uno status symbol per gente danarosa. ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Prendi una leicaM, mettila in un cassetto e tirala fuori tra 50 anni e vedrai se te la valutano milioni di euro ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.