|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Chromium su OSX si aggiorna automaticamente?
So che può apparire una domanda da niubbo, ma preferisco spiegare per bene la questione. Lavoro per una azienda e per strategie interne serve avere la certezza assoluta che Chromium non si aggiorna in maniera silenziosa come fa il suo figlioletto made in Google...
Per windows e linux so che è così e davo per scontato la cosa non cambiasse sulla mela morsicata, peccato che al primo avvio su una macchina "pulita" mi appare un alert dove mi si chiede se abilitare o meno la ricerca automatica degli aggiornamenti. Vi evito di descrivere la mia faccia spero tanto che qualcuno dia la conferma. Chromium per mac si aggiorna da solo o meno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
A me non risulta che si aggiorni in maniera silenziosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Comunque anche in chrome l'autoupdate si può disattivare:
http://support.google.com/installer/...&answer=147176 Codice:
Per disabilitare il controllo degli aggiornamenti da parte di Google Software Update, esegui quanto segue nell'applicazione Terminale: $ defaults write com.google.Keystone.Agent checkInterval 0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
@luciano999999 Anche a me risulta strano che si aggiorni silenziosamente. Purtroppo questa storia degli update silenziosi di google chrome è stata sicuramente un vantaggio per gli utenti ma porta non poche rogne a noi poveri sviluppatori.
@biometallo su windows, che ovviamente è stata la nostra prima piattaforma di riferimento (purtroppo), gli update di chorme si disabilitavano andando a modificate una chiave del registro di sistema. A come leggo anche su Mac c'è una operazione analoga. Questo per noi era un problema perché non volevamo rischiare di disabilitare l'autoupdate anche ad una eventuale istanza di chrome "personale" del cliente. Non avendo tempo per fare test la scelta era ricaduta su chormium. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.