|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
gigabit ethernet e wifi: quale bridge o range extender?
Buongiorno,
Volevo porvi una domanda apertamente dato che non ho trovato cio' che cercavo tra queste pagine (e dato che vedo della gente che si tiene moooooooolto informata, mica come me! ) Vi descrivo la situazione: -presa al muro con router adsl wireless telecom "chettelodicoafare" G(ma un giorno portebbe diventare N, se non disturba nessuna soluzione) -2mt, forse 2,5 metri mobile tv cosi allestito : myskyhd (necessita wan), smart tv (necessita wan/lan), nas qnap con dual gigabit port (necessita tanta, tanta wan e tanta, tanta lan). quello che miro a fare e' questo: -tra di loro queste 3 periferiche abbiamo un collegamento a cavo -possano connettersi ad internet -il nas(sempre del gruppo di queste 3) possa servire i dati al laptop di turno equipaggiato N. Se mi e' permesso, metto un po' di paletti: -niente adattatori poe -nessuna possibilita materiale di passare un cavo tra le due "isole" -qualita/prezzo, con possibilita' prezzo medio alto da non scartare Quindi, quale dispositivo fa al caso mio secondo i vostri pareri? ci sono marche da prediligere? in che difficolta/scocciature potrei incappare, data la ristretta distanza tra le due sponde? Grazie per l'aiuto nel risolvere questo grattacapo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Un nuovo router adsl N con porte gigabit.
Prendi una prolunga telefonica di 3metri e piazzi il router dove c'è il televisore. Potresti già averne una fornita col decoder. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Se ho capito bene vuoi "portare" internet al mobile TV senza spostare il router e senza passare nuovi cavi, giusto?
Potresti usare dei dispositivi powerline oppure il wifi, ovvero utilizzi un access point configurato come client e collegato da un lato al router principale, dall'altro a uno switch al quale colleghi i dispositivi che hai sul mobile TV. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
L'ho letto, è semplicemente o costoso o irrealizzabile. Un ponte wireless di 3 metri fa ridere, trova il modo di tirare un cavo del telefono nelle canaline fino alla tv.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.