|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Stà arrivando l'Enface 5800..
Ave al forum...
Finalmente la sett. prox metterò le mie mani sudaticcie su un Enface 5800p... Lo avevo ordinato a fine aprile, ma poi ho disdetto per aspettare un calo dei prezzi di DDR e P4 (veramente dovevo aspettare anche pagamenti vari da clienti str**nzi Stamattina ho telefonato, ma mi hanno detto di aver finito la scorta di P4 da 2.0 Ghz Northwood (porc!) e richiamerò la sett. prox... Ecco la configurazione: Pentium 4 2.0 Ghz 512 Kb cache nucleo Northwood Chipset intel 845M 256 MB DDR 266 Mhz (ne compro altri 256 fra un mesetto...) Hd Hitachi 40Gb 5400 rpm UDMA 100 Ati Radeon 7500 64 Mb Ram DDR Display TFT 15" 1400X1050 Dvd 8X Sk rete 10/100 integrata Modem 56K v90/v92 integrato Porte: 4 USB 1.1,IEEE 1394 4 Pin,Uscita TV S-Video,Parallela, Seriale Infrarossi IrDa,Monitor esterno, PS/2, Microfono, Cuffie, Audio (S/PDIF) Windows 2000 professional All'inizio avevo scelto il toshi 5100-201, poi avevo optato per l'Enface e dopo ho letto diversi 3d sui problemi che affliggono i Tft dei toshi, quindi non posso che confermare la mia scelta! Adesso speriamo che arrivi il p4 così ci metto le mani SUBITO e posto una recensione completa...ciao! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Ciao Garfield!
Appena arriva vai con la rece cosi' mi decido anch'io se Enface o Toshi 501! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ok...
Che benchmark posso utilizzare? per esempio quale versione di 3dmark? Qual'è il miglior benchmark per le applicazioni più comuni? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Nelle specifiche ho messo un dato sbagliato...
L'hard disk è un modello a 4200 rpm... Per la precisione il modello DK23DA-40F: 4200 Rpm Tempo di accesso medio: 13ms Trasfer-rate: 18.7 - 34.7 MB/s Buffer: 2048 kB Indice di rumorosità: 25 dBA |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Prova su strada....
Ciao.
Complimenti per l'acquisto!!!!! Il portatile in questione è in possesso di mio zio da un paio di settimane. Stessa configurazione ma con 512 mb. di memoria di sistema. Ci ho lavorato un pò per via di un lavoro che stiamo facendo insieme e le mie impressioni d'uso sono le seguenti: Ottimo display! Buona tastiera (non cedevole) Processore molto veloce Masterizzatore OTTIMO Due sole note negative e più precisamente: SCALDA MOOOLTO SISTEMA POCO STABILE (non so se a causa di periferiche che vanno in conflitto o ........ boh!) Se vuoi altre informazioni VOLENTIERI. Ciao. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Ciao!
Anche a me interesserebbe l'articolo... Un rivenditore mi ha detto che le porte sono USB 2.0 ma a questo punto non so se credergli. Non sarebbe meglio il P4 M? Perchè non lo mettono? Inoltre una cosa importante: quanto costa? Ciao e grazie mkkcx |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Stà arrivando l'Enface 5800..
Scusa ma quanto l'hai pagato ? Anch'io sono interessato all'acquisto !!! |
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Member
|
Quote:
Puoi dirmi se la ventola è insopportabile oppure la situazione "calore" è accettabile? Quote:
La versione con P4M si chiama Enface 5800N e non è ancora in commercio (nel listino non c'è nessun prezzo, solo le specifiche) Il costo del portatile al pubblico è 2840 Euri + Iva 20% configurato con P4 2.0 ver. desktop, Combo drive e 20 GB di HD. Il prezzo l'ho preso dal sito di Enface (www.enface.it) e non vi sò dire quanto si possa pagare dal rivenditore in quanto io l'ho comprato come consulente informatico senza CPU, HD e RAM e poi assemblerò i vari pezzi.... L'ho pagato di meno...ma non tanto di meno... |
||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Per garfield1.
La ventola si attiva di tanto in tanto senza infastidire in modo eccessivo.
Il calore invece si fa sentire. Il sistema di raffreddamento sembra essere efficiente considerando che il processore è di tipo NON MOBILE. La tastiera comunque non si scalda molto e questa è sicuramente una nota positiva. Forse potrebbero sorgere dei problemi nel PERIODO ESTIVO con le temperature elevate...... Riguardo alle porte non ho fatto caso al numeo di USB. Questa sera ci darò un'occhiata e ti farò sapere. Ciao. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
giobatta ho bisogno di una cortesia....
Vorrei capire precisamente il che tipo di chipset è montato nell'Enface prima di acquistarlo...(il rivenditore è stato molto vago in merito...credo che non lo sapesse neanche lui....) Una volta identificato il chipset possiamo sapere con sicurezza il tipo di porte USB montate Dovresti scaricare una utility dal sito intel che identifica il chipset... Ecco il link: http://downloadfinder.intel.com/scri...g/ChipUtil.exe Se il link non funzia prova con il "copia-e-incolla" oppure te lo mando via e-mail (104 kb). L'utility è compatibile con qualunque sistema operativo Microsoft e non combina casini! Mi faresti una grossa cortesia...grazie... Ps: Oppure se vuoi smonti tutto il portatile e leggi il marchio sul chip montato sulla piastra... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Aggiornamento prezzi:
Dal sito www.qpt.it -ENFACE OCTAVE 5800 15,1 " - P 4 2.0 Ghz - 256Mb DDR - COMBO - HD 40Gb - 56 K - LAN - FDD 3062,50 € Ivato |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Oristano
|
l' enface octave 5800 monta come chipset l' intel 845mp:
http://www.enface.it/octave5800.html Potresti dirmi quali chipset intel supportano l' usb 2.0? Ciao, Giovanni. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Il sito Enface, secondo me, non è chiarissimo dal punto di vista delle specifiche.
Parla di chipset 845MP ma non vorrei che fosse riferito solo alla versione 5800n (con processore mobile) Parla anche di 512kb cache (che invece possono essere 256 se monto un p4 con nucleo Willamette) e 256 MB DDR ma non specifica se 200 o 266 Mhz. Se qualcuno ha sottomano un Enface 5800P sarebbe da verificare con l'utility fornita da Intel per identificare i chipset...(oppure smontare il tutto e leggere il marchio sul chip) Quote:
Solo SIS e VIA (che io sappia) hanno un chipset con le usb 2.0, ma sicuramente Intel non starà molto a sfornarne uno. Questo significa che se L'Enface ha il 845MP non monta le USB 2.0 |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
comunque ho dato un'occhiata ai nuovi L3 asus e le carateristiche sono invitanti.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
In effetti si sbava parecchio sul sito Asus...
Ma anche lì comunque la potenza si paga...per le configurazioni massime o visto anche 3600 € + Iva... |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
Octave
Ciao, qualcuno mi ha consigliato lo stesso Enface ma con il P4-M da 1.8Ghz, pensate ci sia molta differenza di prestazioni? La motivazione era giustificata dai consumi, piu' alti per il 2.0 Ghz.
Ma a parte questo? Cosa ne pensate dell'Enface in generale faccio bene ad acquistarne uno? Ho visto che avete indicato un sito X per vedere i prezzi dell'Enface, perche'? Esiste anche il sito della stessa Enface (www.enface.it) con listino in pdf scaricabile. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque, per precisare, non volevo fare pubblicità al sito. Non conosco la ditta e non so valutare la qualità del servizio, vedo solo che costa di meno (con l'hard disk a 40 Mb invece che a 20) e lo segnalo come è nello spirito del forum... Mettere a conoscenza di tutti il tuo sapere in modo che tutti ne possano usufruire...dico bene? Per quello che riguarda l'acquisto...io sono (per il momento) un felice possessore di un Enface 5800P (che poi è un clevo 5600p) e devo dire che è un buon acquisto.... Metti in conto però i suoi pregi e difetti (secondo me): Pregi: Potente Robusto Schermo ottimo Dotazione completa di porte e periferiche Difetti: Pesante (il mio fà 4,2 kg) Costoso (non relativamente ai prezzi degli altri portatili, ma relativamente al portafoglio!) Un design un pò anonimo (comunque..più lo guardo..più mi piace...) Poca autonomia (con il modello P4-m le cose dovrebbero migliorare...ma il prezzo sarà più alto) Vedi quello che per te è più importante e poi decidi. Segui questo link per vedere la recensione fatta da me: http://web.tiscali.it/garfield/enface5800.htm Ciao... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.