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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/skyrim-un...ale_46761.html
Uno sviluppatore indipendente ha realizzato una mod che consente di giocare a The Elder Scrolls V Skyrim in realtà virtuale. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Messaggi: 6496
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Ho perso diversi passaggi...
Che benefici dovrebbe dare giocare con il frame sdoppiato e ovalizzato?
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Xbox Serie X Gamepass: Randy Stalker |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 1701
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Mi viene la scimmia....
come si vede qui: https://www.oculusvr.com/pre-order/ l'Oculus Dev Kit costa 300$ ....
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Sidewinder |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2468
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L'oculus rift usa un normale schermo piatto per visualizzare due immagini del gioco, davanti ad ognuina delle due immagini e' posta una lente che serve per accomodare la messa a fuoco degli occhi che altrimenti non riuscirebbero a mettere a fuoco oggetti cosi vicini. Per risparmiare si sono usate solo due semplici lenti anziche un complesso sistema ottico, la conseguenza dell'utilizzo di sole due lenti e una spiccata distorsione "a cuscino". Per compensare questa distorsione si deforma via software ognuna delle due immagini con una distorsione "a botte", le due distorsioni si sommano annullandosi e l'immagine percepita dall'occhio e' un rettangolo normale. Quindi quello che vedete nei video mostrati in questo e altri articoli e' solo l'output video dello schermo dell'oculus rift, il giocatore quando indossera' gli occhiali percepira' una sola immagine in 3D stereoscopico che gli copre la maggiorparte del campo visivo senza alcuna deformazione
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16203
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Interessante, sono molto curioso di provare questo dispositivo. la "realta' virtuale", sembrava il futuro all'inizio degli anni 90, ma poi e' stata abbandonata a causa di HW ancora inadeguato.
Mi sono sempre chiesto come mai ora che la teconoligua degli scermi LCD e degli accelerometri è migliorata notevolmente, non tornino a sviluppare progetti di questo tipo, sicuramente molto piu' interessante rispetto al 3d "dentro una scatola" a cui ci vogliono abituare. Spero almeno che questo sistema utilizzi 2 schiermi LCD, uno per occhio (o forse 1 solo LCD diviso in 2 parti distinte come sembrerebbe dalle foto) e non un solo LCD alternato in stile 3dVision. Ma quelli che indossano occhiali da vista come faranno?
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Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 23-04-2013 alle 14:09. |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15723
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ancora non ho capito se questo sistema permette, in giochi come fps, lo spostamento dell'inquadratura verso l'alto/basso o sinistra/destra oppure è semplicemente uno schermo 3d alternativo..
in tal caso, non si duplicherebbe l'effetto che normalmente si esegue con il mouse? girarsi di 180 gradi non deve essere comodo visto che solitamente le postazioni sono fisse ![]() |
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#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16203
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Il che sembra una figata in tuttii i giochi in prima persona, ma sopratutto nei giochi di guida. ![]() Il problema nascerebbe nei giochi in terza persona, se giri la testa non vedi piu' il tuo omino. ![]()
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Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 23-04-2013 alle 14:18. |
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#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 217
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le potenzialità della realtà virtuale sono incredibili, servono però giochi ottimizzati per supportarla.
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#9 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
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![]() Era una battuta vero? ![]() Quote:
Le ottiche sono regolabili in modo da poterli utilizzare anche per chi ha gli occhiali. Quote:
Quando prenderà piede cominceranno a vedersi prodotti che permetteranno di separare i movimenti della telecamera da quelli del mirino. |
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16203
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![]() ![]() E poi un domani a questo, ma c'è ancora tempo. ![]() ![]()
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
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Considerando che il Kickstarter di quello dovrebbe iniziare tra qualche mese sì, ci arriveremo ed anche molto presto.
PS: per registrare i movimenti usa Kinect, l'unico vantaggio è il camminare sul posto ![]() |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2468
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1) L'oculus rift ha 3 paia di lenti dotate di 3 diverse focali intercambiabili, un paio è per i giocatori che ci vedono bene, le altre due paia sono per i miopi scegli quale mettere in base al grado di miopia, nons erve tenersi gli occhiali da vista.
@donbabbeo 2) il progetto di quella pedana sfrutta un'idea molto ingegnosa, non se vedi i video non si tratta di camminare sul posto, è una pedana a forma di scodella con delle sottili scanalature, utilizzando uno speciale tipo di scarpa è possibile pattinare su queste scanalature e la sensazione è molto simile a quella di camminare davvero, secondo me è una figata! |
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#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Messaggi: 2867
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![]() ![]() Comunque non so se avete visto il video, ma già la versione dev kit a quanto pare riesce a "sfoderare" una realtà virtuale da paura...almeno per la signora in questo video: http://www.youtube.com/watch?v=pAC5SeNH8jw ![]() |
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#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 2
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Finalmente
Ormai una cosa come Sword Art Online sarà presto possibile
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15723
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certo ceh, se si separasse la mira con la visuale, il livello di difficoltà per gli fps aumenterebbe e ci sarebbe divario in caso di multiplayer tra chi usa un sistema di realtà virtuale e chi utilizza il classico mouse e tastiera
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16203
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![]() Inoltre non esistono solo 2 gradi di miopia... Io che sono astigmatico e pure con un pochino di miopia sono fregato. ![]()
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
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http://www.youtube.com/watch?v=KBylGcvRuek quindi, ecco, non mi preoccuperei più di tanto fossi in te ![]() |
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#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
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Per chi non lo usa suppongo visto che la possibilità di muovere la testa da una parte e muoversi da un'altra è un'abilità innata che abbiamo tutti e renderebbe decisamente più "facile" orientarsi e sparare nel gioco. Il fatto poi della disparità tra chi ha l'oculus e chi no nel multiplayer non è un problema, ci sono milioni di persone che usano il pad sebbene sia obiettivamente inferiore. In ogni caso la visuale libera sarebbe una semplice spunta nelle configurazioni, quindi disattivandola giocheresti ad un normalissimo FPS come hai sempre fatto. Quote:
Allontanandola però sembra che l'efficacia del visore sia inferiore visto che è più facile percepirne i bordi. |
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