|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Gigabyte geforce 210 non rilevata
Ciao a tutti,ho un problemino con una VGA della Gigabyte,la geforce 210 da 1 gb ddr3(rev 3.0),che ho montato su un muletto per mio figlio;
La mobo su cui è montata è una col bus 1.0,Asus p5vd1-x ,e leggendo qua e là nei forum,non ho letto di persone che abbiano avuto dei problemi con la geforce 210,che è una 2.0. La scheda non viene rilevata nè su gestione periferiche,nè dal dxdiag,e se provo ad installare i driver della scheda mi dice che non vi è alcuna periferica installata. La cosa strana è che pur non rilevandomela da nessuna parte,riesco comunque a visualizzare lo schermo,(800x600),e la scheda madre non ha una vga integrata. Se può essere d'aiuto,la mobo è una combo(agp-pci-e),e comunque dal bios c'è come priorità lo slot pci-e attivato. Oltre al non rilevamento della vga,da quando l'ho montata su mi esce su gestione periferiche un punto esclamativo su "controller adattore via da pci a pci" ,ma sul web,e nel sito asus,non ho trovato alcun driver inerente a questo problema. Ah,non è che potrebbe essere la rev 3.0 a crearmi problemi di incompatibilità? Il s.o è windows seven 32 bit. Se volete qualche info in più chiedete pure,nel mentre vi ringrazio in anticipo.ciao. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vicenza
|
probabilmente ti manca qualche driver della scheda madre (ad es. del chipset), o cmq prova ad aggiornarli
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avevo gia provato ad installare tutti i driver del chipset ,ma non ho risolto nulla. Non è che probabilmente essendo uno slot pci-e 4x,non riesca a sfruttare una 16x?? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Mi potreste consigliare una VGA che è compatibile al 100% con la mobo asus p5vd1-x?
Che abbia anche buone prestazioni,e che non costi un botto.ciao. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie lo stesso!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ho trovato una radeon hd 5450 1 gb ddr3 a € 30 in un centro commerciale di Milano.
Risultato? Me la riconosce,mi fa installare i driver,e funziona ottimamente,per un muletto sia chiaro. Grazie ancora. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.