Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2013, 15:21   #1
Type-R
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Consiglio smartphone android

Ragazzi vi chiedo un consiglio sull'acquisto di uno smatphone android.

Ho letto tutto quello che si poteva qua sul forum e ho cercato on line ma come al solito spesso le opinioni sono discordanti.

Io ho un Samsung G400 a conchiglia (oramai ha 5 anni e vorrei passare a uno smartphone) ......... il bello di questo telefono è che misura 10x5 cm e ha già una fotocamera da 5 megapixel con flash ecc ecc.

Io starei cercando uno smartphone che abbia:

1) Piu' o meno le dimensioni di eusto mio cellulare ......... (i televisori in tasca non ci stanno)

2) Che sia robusto!!!! Questo è durato perchè è a conchiglia

3) Che abbia un'atonimia decente ....... piu' ne ha meglio è ma che almeno sia decente

4) Deve essere android ma che abbia aggiornamenti costanti , la prestazione ci deve essere.

5) Non mi interessa il marchio baste che abbia le caretteristiche sopra citate.
Type-R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 17:12   #2
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Type-R Guarda i messaggi
2) Che sia robusto!!!! Questo è durato perchè è a conchiglia
Essendo tutto schermo dovrai stare attento o prendere una cover

Quote:
3) Che abbia un'atonimia decente ....... piu' ne ha meglio è ma che almeno sia decente
Definisci decente. Con uno smartphone al massimo fai 2 giorni. Poi dipende dall'uso, ma in generale bisogna caricarlo ogni sera, sennò rischi che il giorno dopo lo usi un pò di più e te lo trovi scarico.

Quote:
4) Deve essere android ma che abbia aggiornamenti costanti , la prestazione ci deve essere.
O prendi un nexus (aggiornamenti direttamente da google) o vai sulla gamma alta così sei sicuro che li aggiornano.

Quote:
5) Non mi interessa il marchio baste che abbia le caretteristiche sopra citate.
E il budget è?
Old 28-05-2013, 17:36   #3
Type-R
Member

Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Essendo tutto schermo dovrai stare attento o prendere una cover

Definisci decente. Con uno smartphone al massimo fai 2 giorni. Poi dipende dall'uso, ma in generale bisogna caricarlo ogni sera, sennò rischi che il giorno dopo lo usi un pò di più e te lo trovi scarico.

O prendi un nexus (aggiornamenti direttamente da google) o vai sulla gamma alta così sei sicuro che li aggiornano.

E il budget è?
Durano veramente cosi' poco le batterie?????

Per la resistenza dello schermo .......... sono tutti uguali o ce ne sono anti graffio , resistenti all'acqua ecc ecc

Android o nexus ......... quale il migliore????? Difetti/pregi????

Per la spesa ........ in realtà non ho problemi di spesa ma siccome poi magari mi cade o capita la giornata che lo tratto non troppo bene non vorrei spendere piu' di 200 euro (è possibile che lo rompo subito come è possibile che duri).

Brancolo un attimo nel buoi perchè mi avvcino solo ora al mondo smartphone
Old 28-05-2013, 17:50   #4
GiZzy
Utente sospeso

L'Avatar di GiZzy

Iscritto dal: May 2013
Nexus è un android stock senza personalizzazioni da parte del produttore. Ho avuto in famiglia un Sony Ericcson mi sembra si chiamasse mini pro, comunque ha le dimensioni che dici tu, è robusto, affidabile, l'autonomia è decente (durava più del mio iPhone 4), per gli aggiornamenti ci sono le varie ROM, le prestazioni se non ti serve un reattore nucleare non sono malaccio, hai anche la qwerty, il prezzo è quello, dagli un'occhiata

Sent from my iPhone 4 with Tapatalk
GiZzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 18:08   #5
Type-R
Member

Quote:
Originariamente inviato da GiZzy Guarda i messaggi
Nexus è un android stock senza personalizzazioni da parte del produttore. Ho avuto in famiglia un Sony Ericcson mi sembra si chiamasse mini pro, comunque ha le dimensioni che dici tu, è robusto, affidabile, l'autonomia è decente (durava più del mio iPhone 4), per gli aggiornamenti ci sono le varie ROM, le prestazioni se non ti serve un reattore nucleare non sono malaccio, hai anche la qwerty, il prezzo è quello, dagli un'occhiata

Sono andato a vedere sul sito ma pare che le produzioni sony Ericcson non ci siano praticamente piu' ...... è rimasta solo una versione molto semplice che però non ha nemmeno le prestazioni del mio telefono attuale.

Ho visto però il Sony Xperia mini ma non so , non vorrei prendere un giocattolo
Old 28-05-2013, 18:18   #6
GiZzy
Utente sospeso

L'Avatar di GiZzy

Eccolo come si chiamava, Sony Xperia Mini Pro, per quello che ci devi fare te lo consiglio

Old 28-05-2013, 18:31   #7
Type-R
Member

Quote:
Originariamente inviato da GiZzy Guarda i messaggi
Eccolo come si chiamava, Sony Xperia Mini Pro, per quello che ci devi fare te lo consiglio

Sembra carino ma come ti dicevo non vorrei prendere un giocattolo!!!!

Sono poco pratico di smartphone ma poi alla fine sono uno smanettone e tento sempre di vedere quello che ci si può fare ........... per esmepio ho in casa due box linux , una rete wifi abbastanza seria ecc ecc

sono indeciso
Old 28-05-2013, 18:46   #8
GiZzy
Utente sospeso

L'Avatar di GiZzy

Quote:
Sembra carino ma come ti dicevo non vorrei prendere un giocattolo!!!!

Sono poco pratico di smartphone ma poi alla fine sono uno smanettone e tento sempre di vedere quello che ci si può fare ........... per esmepio ho in casa due box linux , una rete wifi abbastanza seria ecc ecc

sono indeciso
Secondo me, con le dimensioni che dici tu questo è il migliore (tra l'altro è anche robusto) e con i permessi di root e le ROM fai quello che ti pare... A quel prezzo sinceramente trovare di meglio mi sembra difficile, se non andando sui vecchi Samsung che definire dei mattoni a livello SW è come dire che il design Dell' Xbox One è futuristico XD

Old 28-05-2013, 19:00   #9
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Huawei y300

Dual core 1 ghz
512 di ram
Schermo 4 pollici
Batteria da 1700 mah
Fotocamera 5mpx

129€
A questa cifra non troverai di meglio
Old 28-05-2013, 19:26   #10
GiZzy
Utente sospeso

L'Avatar di GiZzy

Esteticamente è uno sgorbio, ma come caratteristiche HW forse ha ragione marcos86 è il migliore... Io controllerei la disponibilità di qualche custom ROM

Old 28-05-2013, 19:27   #11
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
gli smartphone sono tutte padelle, tra i meno peggio c'è appunto l'Huawei Y300 che trovi nei centri wind o sull'amazzone a 129 ed ha anche una batteria da 2020 e non 1700 come ha detto il buon marco, è il migliore che c'è oggi.
Però come tutte le padelle è 12,5 cm x 6,8 x 1 , comuque con quella batteria fai 2 giorni di uso intenso e 4 di uso tipo cellulare classico
L'unica alternativa tascabile è l'xperia mini che sul sito sony italia trovi a 99 euro. Io ho la serie precedente che si chiama xperia x10 mini ma ora è introvabile che è ancora più piccolo, posso dirti che il Mini è un buon terminale per qualità, tascabile, vetro resistente ma ogni sera va caricato (come quasi tutti).
Io continuo ad usare il mio nokia cellulare che fa 6 giorni di batteria e poi l'xperia lo uso come navigatore gps e lettore mp3 e basta, doverlo caricare tutte le sere mi snerva. Lo smartphone o serve veramente per lavoro e quindi deve per forza essere una padella perchè devi poter vedere i caratteri quando navighi e i video, altrimenti si continua di cellulare da 20 euro e si vive felici, soprattutto quando tu hai ancora il 70% di batteria e quelli con le padelle sono alla spasmodica ricerca di una spina per caricarlo
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 08:47   #12
Type-R
Member

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
gli smartphone sono tutte padelle, tra i meno peggio c'è appunto l'Huawei Y300 che trovi nei centri wind o sull'amazzone a 129 ed ha anche una batteria da 2020 e non 1700 come ha detto il buon marco, è il migliore che c'è oggi.
Però come tutte le padelle è 12,5 cm x 6,8 x 1 , comuque con quella batteria fai 2 giorni di uso intenso e 4 di uso tipo cellulare classico
L'unica alternativa tascabile è l'xperia mini che sul sito sony italia trovi a 99 euro. Io ho la serie precedente che si chiama xperia x10 mini ma ora è introvabile che è ancora più piccolo, posso dirti che il Mini è un buon terminale per qualità, tascabile, vetro resistente ma ogni sera va caricato (come quasi tutti).
Io continuo ad usare il mio nokia cellulare che fa 6 giorni di batteria e poi l'xperia lo uso come navigatore gps e lettore mp3 e basta, doverlo caricare tutte le sere mi snerva. Lo smartphone o serve veramente per lavoro e quindi deve per forza essere una padella perchè devi poter vedere i caratteri quando navighi e i video, altrimenti si continua di cellulare da 20 euro e si vive felici, soprattutto quando tu hai ancora il 70% di batteria e quelli con le padelle sono alla spasmodica ricerca di una spina per caricarlo
Il tuo ragionamento mi sembra sensato.

Huawei y300 è grande quando un Sony Xperia Go o U allotra perchè andare sul cinese quando invece posso prendere un Sony????

Prima o poi dovrò cambiare tecnologia ........ il mio samsung inizia ad essere vecchio , la betteria inizia a fare cose strane ...........

Xperia mini avrebbe le dimensioni giuste ma che altre alternative ci sono di quelle dimensioni ......... poi anche se è un pelino piu' grosso ok ma basta che non sia una tiva da attacare al collo
Old 29-05-2013, 09:50   #13
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:

Huawei y300 è grande quando un Sony Xperia Go o U allotra perchè andare sul cinese quando invece posso prendere un Sony????
perchè anche il sony è cinese..
e cmq dalla sua l'hawuei ha che costa ben meno, ed ha una batteria migliore, e lo dico acendio a casa un xperia u e un xperia p
Old 29-05-2013, 10:08   #14
Type-R
Member

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
perchè anche il sony è cinese..
e cmq dalla sua l'hawuei ha che costa ben meno, ed ha una batteria migliore, e lo dico acendio a casa un xperia u e un xperia p
Ah .........
Old 29-05-2013, 10:25   #15
Type-R
Member

Considerando i vostri consigli mi sono andato a leggere un po' di recensioni .......... deludenti questi smartphone!!!!!

Io pensavo che questi oggetti fossero anni luce avanti su cose basilari come la durata della batteria!!! Invece leggo sempre di batterie che durano poco , schermi che sotto al sole non sono performanti ecc ecc ........ senza considerare che per me un telefono di 12.5 cm per 6.5 è un mattone che mi fa soffrire solo a metterlo in tasca.

Alla fine se vado a prendere le versioni "mini" forse ho solo un giocattolo; se prendo una versione di dimensioni "normali" ho anche delle prestazioni ma ho in tasca una cosa grossa come una finestra di casa ...........

Sono un attimo sconcertato
Old 29-05-2013, 10:37   #16
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Considerando i vostri consigli mi sono andato a leggere un po' di recensioni .......... deludenti questi smartphone!!!!!

Io pensavo che questi oggetti fossero anni luce avanti su cose basilari come la durata della batteria!!! Invece leggo sempre di batterie che durano poco , schermi che sotto al sole non sono performanti ecc ecc ........ senza considerare che per me un telefono di 12.5 cm per 6.5 è un mattone che mi fa soffrire solo a metterlo in tasca.

Alla fine se vado a prendere le versioni "mini" forse ho solo un giocattolo; se prendo una versione di dimensioni "normali" ho anche delle prestazioni ma ho in tasca una cosa grossa come una finestra di casa ...........

Sono un attimo sconcertato
uno smartphone non è un telefono, devi vederlo più come un mini pc (e molti lo sono a tutti gli effetti)
per esempio io posso attaccarlo alla tv, attaccarci mouse e tastiera usb o bt e usare il browser per navigare o usare qualhe sw per editing di documenti(leggero) legger e escriver mail, scaricare file guardare un film etc ovvero quello che fa la maggio parte della gente con un pc.
Old 29-05-2013, 10:40   #17
fabry74
Senior Member

L'Avatar di fabry74

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Milano
hai i dubbi tipici di chi si affaccia al mondo smartphone:

- troppo grande, non riesco a metterlo in tasca
- non riesco a concepire di caricarlo ogni sera

ti posso dire che sono due cose di cui ti abituerai in fretta
e in cambio avrai un PC sempre in tasca

e poi capirai perchè li fanno così sottili... 8mm contro 11mm c'è un mondo di differenza

io avevo li stessi tuoi dubbi nel 2010

io vado spesso a ballare latino e ho bisogno di stare comodo, ma mi porto dietro tranquillamente un 5 pollici (galaxy S4) in tasca anteriore dei jeans senza problemi

il Sony ericcson mini pro e X10 mini, sono vecchi oramai, ti consiglio qualcosa di più recente

sul piccolo, prova a vedere il Sony xperia U (112 x 54 x 12 mm)
E' più recente, dual core, android 4.0, buona risoluzione display
costa 150-200€

diffida dei cell. cinesi, la qualità è spesso bassa anche se le caratteristiche tecniche sono buone, di solito il display è veramente brutto

P.S. evita quelli con la tastiera fisica, non serve.. ci sarà un motivo se la quasi totalità non la ha...

Ultima modifica di fabry74 : 29-05-2013 alle 10:41. Motivo: tast. esterna
fabry74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 12:17   #18
Type-R
Member

Quote:
Originariamente inviato da fabry74 Guarda i messaggi
hai i dubbi tipici di chi si affaccia al mondo smartphone:

- troppo grande, non riesco a metterlo in tasca
- non riesco a concepire di caricarlo ogni sera

ti posso dire che sono due cose di cui ti abituerai in fretta
e in cambio avrai un PC sempre in tasca

e poi capirai perchè li fanno così sottili... 8mm contro 11mm c'è un mondo di differenza

io avevo li stessi tuoi dubbi nel 2010

io vado spesso a ballare latino e ho bisogno di stare comodo, ma mi porto dietro tranquillamente un 5 pollici (galaxy S4) in tasca anteriore dei jeans senza problemi

il Sony ericcson mini pro e X10 mini, sono vecchi oramai, ti consiglio qualcosa di più recente

sul piccolo, prova a vedere il Sony xperia U (112 x 54 x 12 mm)
E' più recente, dual core, android 4.0, buona risoluzione display
costa 150-200€

diffida dei cell. cinesi, la qualità è spesso bassa anche se le caratteristiche tecniche sono buone, di solito il display è veramente brutto

P.S. evita quelli con la tastiera fisica, non serve.. ci sarà un motivo se la quasi totalità non la ha...
Interessanti le tue parole. Vedo che sei milanese e vai sul latino .......... mai stato al Tabu' di Bressana Bottarone????

Sony Xperia U ......... ne devo vedere e toccare con mano uno dal vivo ......... poi valuto
Old 29-05-2013, 13:04   #19
fabry74
Senior Member

L'Avatar di fabry74

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Milano
un pelo più grande c'è il

Samsung galaxy ace 2
3.8", dual core, microsd, android 4.1

per Tabu' di Bressana Bottarone mai andato, troppo lontano sotto pavia ! siamo OT...ti mando un pvt...
fabry74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 14:41   #20
Type-R
Member

Quote:
Originariamente inviato da fabry74 Guarda i messaggi
un pelo più grande c'è il

Samsung galaxy ace 2
3.8", dual core, microsd, android 4.1

per Tabu' di Bressana Bottarone mai andato, troppo lontano sotto pavia ! siamo OT...ti mando un pvt...
Osservando le recensioni dell'xperia U ho trovato anche quella dell'xperia Go ....... piu' o meno stesse caratteristiche ma sembra resistentissimo. Lo hanno immerso nell'acqua, lo hanno buttato sulla ghiaia ecc ecc e sembra molto durevole. Io in linea di massimo non lo tratterei malissimo ma si sa ......... quando vado su certi mie mezzi agricoli non si sa .......... quando vado in mountain bike può succedere di tutto. Esistono altri smartphone che sono durevoli come l'xperia go?
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Ecovacs X9 PRO OMNI, da 1.199€ a 799€ og...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian