|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
consiglio tablet leggero
ciao a tutti . devo comprare per una persona un tablet leggero possibilmente 8 pollici per navigare perciò 3g
ho visto iPad mini ma preferirei restare su android dato che le apk che mi servono sono gratuite e gia le conosco . consigli ? se e' leggero va bene pure 10 pollici |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Dimenticavo.
Usato spesso fuori percio schermo adeguato. Io ho il sony xperia s e fuori al sole non si vede nulla! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
Quote:
sto seriamente pensando di mettere una risposta standard di default per i 3d d'aiuto acquisti ...vediamo che ne pensano i mods ![]() ok -budget -so -utilizzo e -funzioni che utilizzerai (utilizzerà) di più e aggiungo una categoria che non ho mai messo -livello di know-how tecnologico tuo e della persona alla quale lo regalerai |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Mi pare le info per i consigli ci siano tutte.
Prezzo del ipad mini o minore So preferisco android ma se non ho alternative. .... utilizzo internet 3g Importante la leggerezza ( ecco perche preferivo un 8 ) e lo schermo da esterno Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
guarda senza fare i "complicatoni" se non metti il budget siamo già lontani ![]() se mi dici schermo da esterno mi viene immediato il termine ips, che è una tipologia di pannello semi professionale con un buon contrasto in esterno... in realtà abbiamo discusso molto di questo tema ed alcuni utenti che lo utilizzavano per lavoro (in cantiere) asserivano che "non c'era verso" più o meno...quindi devi spiegare anche cosa intendi per esterno se uno che risponde fa il triplo di battiture di uno che chiede c'è qualcosa che non va..convieni? btw hai dato uno sguardo al nuovo https://www.asus.com/Tablets_Mobile/ASUS_Fonepad/? lo schermo è ips il tab è leggero ed è da 7" direi che è perfetto per quello che comunichi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Budget 400euro o poco piu. 7 pollici sono pochi, minimo 8.
utilizzo principale : internet fuori casa per strada o sulla panchina in giardino , se é nuvoloso ma anche se c'é il sole. Come detto il mio sony é fantatico come schermo ma fuori non si vede nulla, e questo verra usato da una persona all'90% fuori. Peso il meno possibile! praticamente le dimensioni sono quelle dell ipadmini ma non ne ho mai usato uno prima perció preferivo android. Ora cerco le discussioni che dicevi , Pultroppo ci sono pochi 8 pollici, trovare un 10 leggero (sotto i 500 gr) sarebbe buono. In negozio per i monitor mi hanno sugerito asus per fuori! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho cercato tablet 8 ips.
http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax= Ne trovo molti mai sentiti ed economici ma nessuno di marche conosciute, li avete mai visti avuti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
molto bene adesso abbiamo un quadro più chiaro allora ti do un paio di "pesature" il mio attuale tab il tf300tg pesa 635 gr. il mio vecchio tab il 101g pesava di più, 695 gr. , ma questo peso in più era giustificato dal fatto che era in metallo (era davvero bello, un color bronzeo elegantissimo) ma questi 40 gr. in più ammetto che, anche se sembrano pochi, si sentivano il galaxy tab pesa meno, 565 gr, e parliamo sempre di 10 pollici la samsung e la plastica hanno oramai un rapporto consolidato da anni ![]() il primo pensiero che mi viene è, che con quel budget, i due pollici in più te li meriteresti stiamo comunque parlando di devices da 10" performanti, e non poco se dovessi comprare oggi un tab, come linea generale, valuterei molto bene w8 (originale, puro) perchè la logica dei so da tablet è cmq limitata all'acquisto di apps professionali anche perchè mi sembra di aver intuito che l'oggetto verrà utilizzato per lavoro Quote:
![]() ciao! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Il Sony Xperia tablet Z è leggerissimo ma per te è fuori badget.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho visto in un noto supermercato l' ipad mini a 399 euro. Mi sa che prendiamo quello. I paletti sono : minimo 8 pollici e LEGGERO. con quello lo accontento, poi stara a me studiare un po il so. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
non capisco cosa ho sprecato a fare 20 minuti del mio tempo con qualcuno che passa da " voglio android" a "compro ios" con questa velocità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
8" pollici intorno a quel budget trovi il Galaxy Note 8.0
A me non convice sino in fondo ... ma prendilo in considerazione. La versione solo WiFI costo intorno ai 400 euro. Se vuoi la versione con 3G che ha le funzionalità telefoniche complete (chiamate, SMS), la faccenda si complica un po'. Bisogna andare a caccia dell'offerta giusta su internet, ma si trova anche intorno ai 450 euro a cercar bene. OT. Mi rendo conto ora che hai deciso per l'iPad mini ![]()
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma aspetto altri vostri consigli, le esigenze sono chiare, no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
evitare di mettere mano alla tastiera senza aver letto una ceppa del 3d invece come la vedi? vuoi che facciamo un inutile a te, a me ed all'utente in cerca di device, flame? non mi pare il caso, non ne ho alcuna voglia. cerca i miei messaggi e guarda quanta gente ho aiutato, ti basta vedere questo 3d per intuirlo. chiudo qui, buona ricerca dell'oggetto ad entrambi. edit: voglio essere costruttivo quindi faccio questo edit il mio know-how di devices da 8" è molto relativo al massimo potrei giudicarne l'hardware (come dicevo tre post fa) posso valutare un 7/8 pollici solo sotto le 250 euro e deve poter telefonare con un budget da 400 euro ho già chiarito la mia posizione, ovvero non ci penserei due volte a comprare un buon 10 pollici l'utente non conviene con me, non è d'accordo...amen... quindi visto che abbiamo tante persone competenti da 'ste parti, avanti un altro e buona fortuna un saluto Ultima modifica di eddievedder80 : 23-05-2013 alle 13:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
io sono daccordo con te ! con 400 euro pure io prenderei un 10 pollici ma non e' per me e chi lo utilizzera' lo vuole leggero e con i requisiti gia citati , che ci posso fare ?
prendo il minipad mai visto o avuto o chiedo consiglio qui per alternative ? se trovassi un 10 pollici che pesa 300 gr costa 400 euro ha il 3g e uno schermo buono anche sotto il sole avrei fatto tombola ![]() ripeto , non e' per me ... il peso e' la cosa piu importante , 7 pollici troppo pochi , 8 ideale e 10 " si accontenta " se rientriamo nel peso . e vorrei andare sul sicuro con marche conosciute . non c'e' da fare i permalosi , io umilmente sono alla ricerca di qualcosa che lo accontenti ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Sotto il sole.........max luminosità e proteggi schermo antiriflesso
![]() Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Buon intenditore!
![]()
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:26.