|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...xel_46685.html
Nokia EOS torna al centro dei rumor: pare che per il top di gamma con tecnologia PureView a 41 megapixel Nokia stia testando sia una versione dual core sia una versione quad core: sarà l'autonomia a decidere quella finale Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
EOS? Ma in Canon non dicono niente?
Se l'avessero chiamato iNokia Apple li avrebbe sbranati ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
non sono sicuro che la questione del nome sia così semplice... un po' di confusione la genera. Vediamo cosa ne pensa canon.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
cavolo questo sì che è appetitoso!
Però sarà sicuro con WP.. e questo mi piace molto poco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Su uno smartphone che si appoggia pesantemente sul comparto fotografico, penso che il nome "EOS" potrebbe creare qualche problema, anche se attualmente mi sembra associato al nome di progetto, non commerciale.
Io lo chiamerei Nokia 9xx PureView. D'altronde corre voce che Nikon voglia produrre ottiche per futuri smartphone Motorola/Google, nulla impedisce che Canon voglia in futuro riservarsi il nome "EOS" per un suo prodotto in partnership. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Mi hai letto nel pensiero! Canon non farà smartphone, ma fa (ed anche bene) fotocamere e uno smartphone che punto tanto sulle sue qualità fotografiche mi sembra che violi eccome il trademark EOS.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
comunque l'idea é affascinante,sopratutto per chi come me fa parecchie foto con il telefono,spero solo che il sensore non crei una gobba troppo pronunciata,rendendone troppo difficile l'impugnatura |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Tra l'altro sta per uscire una applicazione nativa Nokia-WP che aggiunge la priorità di tempi e il bilanciamento del bianco avanzato alle sue fotocamere.
Vero quello e vere queste caratteristiche, per questo EOS mi aspetto direttamente i controlli PASM e perché no, magari il RAW. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
Quote:
Quote:
Di sicuro è in arrivo l'aggiornamento che consentirà di calibrare i colori sul 920 ![]()
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
E se la nomenclatura EOS nascondesse in qualche modo una collaborazione con Canon?
Ok, qui la fantasia galoppa, però non lo escluderei del tutto. Se preferisci Symbian, c'è già l'808. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Se fanno il top di gamma, spero che la risoluzione sara' 1920x1080 come i top di gamma attuali.
A sto punto se piazzano un "inutile" quad-core, fai anche il display. Per le foto non mi sento cosi' esaltato, il Nokia 808 non ha fatto cosi' bella figura con la Pureview...
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Non lo sapevo. Intendo inutile perche' credo che un dual-core basti ed avanzi, se l'OS sotto e' ottimizzato in modo decente. Con Android e' molto difficile ed infatti si vede. Da una parte cmq meglio cosi', il boom delle prestazioni dei dispositivi mobile con chip a bassissimo consumo non sarebbe mai avvenuto cosi' presto, forse.
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Comunque, su WP8 è molto semplice sfruttare il multicore dato che tutte le nuove API introdotte da 8 (quelle che si appoggiano a WinRT, non quelle basate su .NET) sono asincrone (buona parte di quelle .NET usano ancora il vecchio pattern sincrono o quello asincrono ad eventi, ma esistono wrapper per usarle con il nuovo pattern ad async/await) Riassumendo: quasi tutte le chiamate alle api WinPRT avvengono su thread separati, quindi semplicemente lo scheduler dovrà assegnare i nuovi thread ai core che si vanno liberando, piuttosto che metterli in coda
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:44.