|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Copia file Computer si blocca
Ciao ragazzi oggi mi è arrivato un nuovo hd wd green 2tb da utilizzare come hard disk secondario.
Provando a copiare file su questo hd il computer si blocca e devo spegnerlo manualmente. Ho notato che se copio file di piccole dimensioni non succede niente ma appena provo a copiare un file più grande di 350MB si blocca. Ho fatto partire il test di HD Tune per trovare settori danneggiati e fino ad adesso ne ha trovati 9 di cui due all'inizio. Può dipendere da questo? Fatemi sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Molto probabile.
Fai finire il test, salva la schermata, poi inviala tramite email a chi te lo ha venduto, chiedendone la sostituzione. ![]()
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Innanzitutto grazie per le risposte ho finito con HD tune l'error scan non trovando altri settori danneggiati.
A questo punto ho partizionato l'hard disk in modo tale che i settori danneggiati non ne facessero parte e in questa maniera tutto funziona. Che mi consigliate di rivolgermi direttamente al servizio di RMA di WD o a chi me l'ha venduto online? Ultima modifica di uqcas : 17-04-2013 alle 09:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Ultima modifica di BIODANCERO-10 : 18-04-2013 alle 23:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Ognuno è libero di fare quel che più gli aggrada, resta comunque il fatto che un hd nuovo non deve avere settori corrotti.
Ci mancherebbe che si acquistasse un qualsiasi bene e questo è già danneggiato in partenza. Le opzioni sono 2: 1) rivolgersi al venditore 2) RMA presso il costruttore Chiedendo in entrambi i casi la sostituzione e fornendo le prove del danno, vale a dire schermata dell'Error Scan di HD Tune e la schermata dei valori SMART (sez. Health, sempre di HD Tune). PS: per RMA alla WD è necessario fornire il test con l'utility proprietaria (WD Data Lifeguard Diagnostic for Windows) e che tale test dia "Failed" come responso. PPS: puoi postare la schermata "Health" per rendersi conto della situazione? PPPS: anche partizionando ad hoc non è da escludere che i settori corrotti col tempo ne danneggino altri adiacenti ![]()
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:05.