|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Scheda video funzionante che su questo pc non vuole girare
Il pc in questione è il Fujitsu Esprimo E5905 con le seguenti caratteristiche:
Tipo processore DualCore Intel Pentium D 925, 3000 MHz (15 x 200) Nome scheda madre FUJITSU SIEMENS D2164-A1 Chipset scheda madre Intel Lakeport-G i945G Scheda video: Adattatore video Intel(R) 82945G Express Chipset Family (128 MB) Acceleratore 3D Intel GMA 950 Bios aggiornato all'ultima versione, volevo montargli una Ati Radeon x1650 pro con attacco pci-express. Ho testato la scheda su un altro pc ed è sicuro che funziona. Per sicurezza ho ridotto le componenti collegate al minimo: Un solo slot di ram DDR2 da 2Gb, processore e alimentatore. L'alimentatore in questione è di 250w, ma stesso problema me lo da con uno da 500w. Senza scheda collegata va tutto liscio, appena collego la scheda il pc non vuole saperne di partire, non riesce nemmeno a caricare il bios. Ho provato anche col reset del bios ma niente. Ovviamente nel bios è già settata come scheda la PEG, con questa opzione prende o la scheda integrata o quella collegata. Avete qualche idea per risolvere il problema? Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Se vi può aiutare questa è la scheda del pc:
http://uk.ts.fujitsu.com/rl/services...primoE5905.htm Che significa scheda video low profile? Girovagando su forum vari ho letto che le schede con uscita vga funzionano, ma ha senso questa cosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vicenza
|
se non ti carica il bios, o trovi un bios aggiornato che risolve, oppure non puoi farci molto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Si il bios è aggiornato all'ultima versione.
Vorrei capire il perchè non funziona, o se c'è un modello che è sicuramente compatibile con questo pc. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.