|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...-fa_44204.html
DxOMark sostiene che le fotocamere che equipaggiano gli smartphone più moderni sono ormai qualitativamente migliori delle più apprezzate compatte di pochi anni fa Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
A be, se lo dice Dxomark è na garanzia allora
![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Vado a vendere subito la S100.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
sono curioso di sapere con quale criterio stabiliscono...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
Bravo! E mi raccomando comprati il nokia però
![]() Sinceramente sono curioso anche io..
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
|
Occhio che la S100 viene battuta sul fronte VIDEO, e mi sembra giusto.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Verona
|
se l'hai presa per fare VIDEO può essere una buona idea...altrimenti DXOMark ti rassicura: è ancora migliore di S3 e compagnia bella...ma per una volta non limitarsi a guardare le figure?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Interessante vedere quanti commentano senza leggere l'articolo!
![]() ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
A me pare che in campo fotografico l'unica eccezione sia il Nokia 808, che però è un'anomalia in campo telefonico, dato che monta un sensore da quasi 1".
Sul campo video il discorso è differente, fino a qualche anno fa era un'applicazione molto trascurata dalle fotocamere, quindi non è impensabile un sorpasso. Insomma, le conclusioni mi sembrano tutt'altro che rappresentative della situazione reale, credo che ci vorrà ancora qualche anno per vedere concretamente risultati come quelli acclamati dal titolo della news. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Scusate ma perché la s100 viene presentata come se fosse vecchia di chissà quando se è uscita neanche un anno fa e solo adesso sta uscendo il nuovo modello s110?
edit: ok, ho riletto l'articolo e avevo capito male... Ultima modifica di gio_82 : 12-10-2012 alle 17:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
(se non si era capito ero molto ironico....)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
La cosa sarebbe molto lunga da discutere, ci sono già decine e decine di thread dove si discute dei metodi di dxomark ... lasciam perdere.
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Se non sbaglio dxo misura solo il sensore, e ci vuole anche qualcosa attorno per fare delle foto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Verona
|
si era capito...solo che l'ironia non era giustificata dalla LETTURA dell'articolo: la battuta sarebbe stata ok se ti avessero detto che un cell era meglio della s100 ma qui non si dice da nessuna parte tranne appunto che per i video ...ma va da sè che uno non si compra una fotocamera primariamente per fare video.
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 12-10-2012 alle 19:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Sono abbastanza vecchio da ricordare ancora le discussioni in cui si diceva:
"la fotocamera negli smartphone non serve a nulla, non si arriverà mai alla qualità di una compatta". Il tempo sbugiarda tutti, prima o poi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Non mi stupisce più di tanto che uno smartphone attuale di gamma alta possa produrre in certe situazioni foto migliori di una buona compatta con qualche anno alle spalle: mio fratello ha un Samsung Galaxy S2, l'ho usato per fare un po' di foto di giorno in buone condizioni di luce e il risultato è stato veramente molto buono. La mia compatta Panasonic TZ3 penso effettivamente che in quella situazione avrebbe dato risultati un po' peggiori. Gli 8 Mpixel del Galaxy non sono solo una trovata di marketing, ma danno un buon livello di dettaglio a livello di pixel. Ma questo più di tanto non mi stupisce, del resto anche il mio vecchio Nokia E72 da 5 Mpixel ha una buona risoluzione effettiva (lo uso spesso per fotografare pagine di libri e riviste e si leggono bene tutti i caratteri). La differenza è che il Galaxy ha un buon bilanciamento del bianco e non ci sono dominanti colore o cose simili. Penso comunque che con poca luce la qualità dell'immagine peggiori più velocemente che con le compatte.
Comunque, rispetto alle compatte, una semplificazione decisiva per i cellulari, che influisce positivamente sulla qualità, sono le ottiche fisse. Per contro, questo li rende ovviamente poco versatili. Poi l'interfaccia del Galaxy S2 funziona bene, ma la trovo macchinosa e ci sono poche impostazioni anche rispetto ad una compatta come la TZ3, che non ha la modalità manuale. Come ultima cosa l'ergonomica di un cellulare nell'uso come macchina fotografica è molto scarsa. Queste mancanze dell'ottica, dell'interfaccia e dell'ergonomia alla fine secondo me svalutano molto un cellulare nell'uso come macchina fotografica. Per questo alla fine è più probabile portare a casa una bella foto usando una macchina fotografica "vecchia" piuttosto che un cellulare nuovo di gamma alta. Come dire... la "potenza" è nulla senza il controllo!
Ultima modifica di Satviolence : 12-10-2012 alle 21:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:53.