|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Qualità dell'acquisizione
Avrei bisogno di un consiglio su la qualità dell'acquisizione video.
Ho comprato una telecamera digitale e faccio dei montaggi video senza problemi, però ho anche molti nastri in VHS-C, ho comprato una scheda economica per l'acquisizione analogica (studio PCTV RAVE ). Dopo aver elaborato il video lo riverso in cassette mini DV tramite la teleamera, per quanto riguarda il colore oserei dire di ottenere dei risultati migliori dell'originale, ma per la risoluzione dell'immagine il risultato è piuttosto scadente, l'immagine appare un po' sfuocata. La domanda è questa: con una scheda più costosa si ottengo risultati sensibilmente migliori da giustificare la spesa non indifferente ? Grazie Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
ciao,
gli fomato minidv ha una risoluzione di 720*576, quindi dovresti acquisire a questa risoluzione per poi riversare sul minidv, anche se non ha molto senso visto che la risoluzione del vhs é intorno ai 3xx*5xx e visto anche il costo dei supporti minidv. ti consiglierei invece di digitalizzare i tuoi vhs in mpg con il tmpgenc per farti poi dei vcd/svcd, oppure in divx. saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Allora se non ho capito male sarebbe assurdo spendere molto per per una scheda migliore? ( per il VHS naturalmente ) Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.