Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2013, 08:51   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/apple-al-...ios_46490.html

La compagnia di Cupertino avrebbe sfruttato il GDC per tenere incontri segreti in cui ha parlato agli sviluppatori di terze parti del nuovo gamepad per dispositivi iOS.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 09:12   #2
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
La domanda non è come ma "P'chè?"
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 09:20   #3
thedoctor1968
Senior Member

L'Avatar di thedoctor1968

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
era ora!

un game pad bluetooth con l'immediatezza di configurazione dei prodotti apple è proprio quello che ci vuole
thedoctor1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 09:42   #4
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
E' cio' che gli analisti paventano da tempo, un'entrata a gamba tesa nel mondo console da parte di apple, forte della enorme diffusione che hanno i loro dispositivi unita al supporto dei principali sviluppatori del settore, che da tempo si lamentano degli scarsi ricavi per i giochi da console e PC. Se fanno veramente il controller fisico e integrano il tutto nella TV che da anni ormai sembra essere in cantiere potrebbero dare una bella mazzata al mercato e rubare diverse fette di mercato a Microsoft e Sony.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 09:52   #5
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
E' cio' che gli analisti paventano da tempo, un'entrata a gamba tesa nel mondo console da parte di apple, forte della enorme diffusione che hanno i loro dispositivi unita al supporto dei principali sviluppatori del settore, che da tempo si lamentano degli scarsi ricavi per i giochi da console e PC. Se fanno veramente il controller fisico e integrano il tutto nella TV che da anni ormai sembra essere in cantiere potrebbero dare una bella mazzata al mercato e rubare diverse fette di mercato a Microsoft e Sony.
Il che finalmente ci liberera' dalla schiavitu' di giochi sviluppati solo per console. Sparissero xbox e playstation, staremmo tutti meglio.
Chi vuole giocare in maniera casuale lo fa sul telefono, chi vuole il massimo si prendera' un pc.
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 09:53   #6
polkaris
Senior Member

L'Avatar di polkaris

Iscritto dal: Jul 2007
Era ora! Quelli dell'Apple ci mettono un po' ad arrivarci, ma è piuttosto ovvio che su un pc uno vuole anche poter giocare!
polkaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 10:12   #7
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da thedoctor1968 Guarda i messaggi
un game pad bluetooth con l'immediatezza di configurazione dei prodotti apple è proprio quello che ci vuole
Prego , può passare in cassa a pagare, sono 90€

Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
Il che finalmente ci liberera' dalla schiavitu' di giochi sviluppati solo per console. Sparissero xbox e playstation, staremmo tutti meglio.
Chi vuole giocare in maniera casuale lo fa sul telefono, chi vuole il massimo si prendera' un pc.
Quote:
Originariamente inviato da polkaris Guarda i messaggi
Era ora! Quelli dell'Apple ci mettono un po' ad arrivarci, ma è piuttosto ovvio che su un pc uno vuole anche poter giocare!

Ma che c' entra ?
Si sta' parlando di un gamepad per iphone/ipad/ipod e voi siete saltati di palo in frasca a parlare di console che già di per se non c' entra nulla, per poi addirittura finire per parlare di pc e di come quest' ultimo potrà trarne beneficio ? Ma dove ? Ma quando ? Ma perché ?
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 13:07   #8
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Gianni! L'ottimismo è il profumo della vita!

In realtà la situazione peggiorerà e ci ritroveremo giochilli da cellulare su pc farciti di microtransazioni (in App purchase) come nemmeno l'EA in piena forma riuscirebbe a fare.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 13:13   #9
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:

Ma.. stai parlando sul serio o sei sarcastico?

Cioè.. immediatezza di configurazione??
Oh va che è uno stupido gamepad bluetooth.. come cavolo si fa ad avere difficoltà a "configurarlo"???

L'unica cosa che vedo in un gamepad marchiato apple è una scusa per fare costare 100 euro qualcosa che trovi adesso in negozio a 20.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 14:25   #10
franzing
Senior Member

L'Avatar di franzing

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Configurare che?

Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Si non vedono tutti l'ora di vedere un bell'aumento dei prezzi medi dei dispositivi di gioco che se ne sente la mancanza

Quote:
Originariamente inviato da polkaris Guarda i messaggi
Credo che sia qualche decina d'anni che gente che usa i pc anche per giocare. Persino i mac, pensa te
franzing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 14:41   #11
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Allora era questa la novità di cui si parlava tempo fa. A quanto pare ci stanno già lavorando. Novità interessante.
Old 03-04-2013, 15:40   #12
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
wow, un gamepad!!!
la Apple, da qualche tempo, non smette di stupire
negli anni '90 sarebbe entrato di diritto fra 'La robba dura del pastore' [TgM]
BeeEEEeEEEELlOOOooOoOOO
SBONK!

[ndr Bovas]
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 16:30   #13
Xam the elder
Senior Member

L'Avatar di Xam the elder

Iscritto dal: Apr 2004
forse Apple inventerà il joypad.

Xam the elder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 17:31   #14
nicacin
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
wow, un gamepad!!!
la Apple, da qualche tempo, non smette di stupire
negli anni '90 sarebbe entrato di diritto fra 'La robba dura del pastore' [TgM]
uhahahaha il grandissimo pastore! me ne ero totalmente dimenticato..

in ogni caso mi sembra logico aspettarsi un pad della Apple, il mercato è chiaramente in fermento per un pad probabilmente più grande di un iphone stesso, per giocare ad Angry Birds al meglio !!

No comment, prevedo un epic fail pauroso
nicacin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 10:53   #15
HelloJacker
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Adesso non esageriamo, avrei tanti buoni motivi per preferire una console ad un PC e ad un telefono e come me milioni di altri.
- Il PC spesso si blocca o l'hardware non è compatibile
- Bisgona avere un hardware con i controc.. per giocare a titoli moderni a massimo dettaglio ergo devi spendere una barcata di soldi.
- Lo spazio occupato da un PC da gioco è sicuramente superiore
- io lavoro e quando torno a casa voglio farmi una partita ad un buon titolo tipo fifa 13 o Forza motorsport 4 senza dover avviare windows, accedere ad origin, steam e altra roba che spesso crashano o danno problemi: io vado al divano, pigio un tasto sul controller e mi rilasso davanti al 55" led senza tante frustrazioni.
Come vedi ci sono tanti buoni motivi per tenere una console come sono sicuro ce ne sono almeno altrettanti per preferire un PC. Il discorso è soggettivo, ma dal dire che io dovrei giocare o sull'iPhone o sul PC e basta siamo fuori
HelloJacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 11:00   #16
montanaro79
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
@HelloJacker

eh... quanti luoghi comuni ...
montanaro79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 11:36   #17
franzing
Senior Member

L'Avatar di franzing

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da HelloJacker Guarda i messaggi
Adesso non esageriamo, avrei tanti buoni motivi per preferire una console ad un PC e ad un telefono e come me milioni di altri.
- Il PC spesso si blocca o l'hardware non è compatibile
- Bisgona avere un hardware con i controc.. per giocare a titoli moderni a massimo dettaglio ergo devi spendere una barcata di soldi.
Si c'è poi sempre l'alternativa del non giocare al massimo dettaglio (che significa tutto e nulla) e di non spendere sta basrcata di soldi che io infatti non ho mai speso Lasciando poi perdere il resto, che ormai la leggendaria immediatezza delle consoles è un ricordo lontano, anche rispetto a un pc di fascia media, tra installazioni, aggiornamenti, patches, hard disk poco capienti ecc...e sul divano (e pure il letto) bello comodo mi ci metto pure io

Ultima modifica di franzing : 04-04-2013 alle 11:38.
franzing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 12:58   #18
HelloJacker
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da franzing Guarda i messaggi
Si c'è poi sempre l'alternativa del non giocare al massimo dettaglio (che significa tutto e nulla) e di non spendere sta basrcata di soldi che io infatti non ho mai speso Lasciando poi perdere il resto, che ormai la leggendaria immediatezza delle consoles è un ricordo lontano, anche rispetto a un pc di fascia media, tra installazioni, aggiornamenti, patches, hard disk poco capienti ecc...e sul divano (e pure il letto) bello comodo mi ci metto pure io
Infatti come dicevo se leggi, il discorso è SOGGETTIVO (dicasi soggettiva espressione he riflette il modo di essere e di pensare del soggetto; che deriva da una visione personale, non sempre obiettiva).
Io personalmente, pur avendo un PC discreto (e per discreto intendo un i7 con amd 6970 e 16 giga di ram affiancati ad SSD 840 samsung da 256 giga) preferisco di gran lunga l'xbox.
Io, personalmente, non noto questa grande differenza di grafica ma noto invece che al pc ho un 27" e sto su una sedia da ufficio e sulla console ho un 55" e un divano che per me è tutta altra storia (lascia perdere il letto, io ci faccio altro oltre che dormire). Inoltre con tanto di SSD io riesco a giocare molto prima con la console che con il PC. Ovvio che con il PC ci fai mille cose, non stiamo a parlare di questo. Dico solo che per me va benissimo, anzi preferisco, la xbox al PC per i giochi citati. Lasciamo perdere i giochi dove ci vogliono mille tasti tipo un simulatore di volo dove è indispensabile un pc. Io parlo di gioco senza intoppi: per me è console. Ora tu preferisci il PC? Va benissimo, scelta tua ma non di certo di fatto. Non stiamo ad imputare l'utilizzo o di pc o di telefonini e via le console solo perchè qualcuno la pensa diversamente. Per me va bene console meglio del PC, come gioco. Cosa dovrei dire, via i giochi dai PC che "ci stanno rovinando"? Ma poi "ci" a chi? Qualcuno lavora per una casa d'hardware piuttosto che un altra? mah...
HelloJacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian