|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Roma
|
Aggiornamento pc
Salve a tutti. Circa 2-3 anni fa ho comprato il pc packard bell modello ixtreme m5741 e sta iniziando a darmi problemi per quanto riguarda il gaming. Con giochi tipo the witcher 2 con tutti i dettagli al minimo e una risoluzione di 1024 mi da problemi di scatto sopratutto nelle aree molto vaste e all'aperto. Vorrei aggiornarlo in qualche modo ma non sono molto esperto di queste cose quindi eccomi qua a chiedervi aiuto. Ho scaricato il programma cpuz e di seguito vi posterò le caratteristiche del pc.
processore intel core i5 650 3.20 ghz ram 6gb ddr3 scheda video nvidia geforce 330 scheda madre packard bell h57m01 Il sistema operativo è windows 7 a 64 bit Non vorrei spendere una cifra eccesiva ma contenermi sui 150-200 euri in tutto. PS...mio fratello ha una scheda video asus gtx260 ma dice che il mio alimentatore non la reggerebbe e essendo troppo grossa non entrerebbe dentro il case.La mia domanda è conviene comprare un altra scheda video oppure usare quella sua e fare le modifiche necessarie? Grazie in anticipo a tutti ci sentiamo ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
per montarci una gtx260 bisognerebbe sostituire assolutamente l'alimentatore, andrebbe benissimo un xfx pro series 450w, a 45 euro circa
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie per avermi risposto. In quel caso dovrei cambiare anche il case visto che dentro quello attuale non centrerebbe sai per caso su quale dovrei orientarmi?LA scheda madre andrebbe bene quella che ho o la dovrei cambiare?te lo sto chiedendo per il fatto che alcuni mi hanno detto che la devo cambiare inquanto la gtx260 occupa 2 slot e io ho disponibile solo uno. Scusa ancora per tutte queste domande ciao buona serata
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
come case ti consiglierei questo:
Case Midi Tower Thermaltake Commander MS-III USB3 Nero ATX 48,60 € la vga occupa 2 slot sul case, sulla mobo prende solo uno slot pciexpress 16x, per quello nessun problema
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
capito zagor grazie per le risposte sei stato molto chiaro. Ciao e grazie
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
di nulla, ciao
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
La scheda madre dal nome sembra essere un formato "proprietario" e quindi bisognerebbe controllare bene se è un formato comune e se no, se si può adattare in un case nuovo...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.italiamodding.it/forum/at...1&d=1298200786
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Mi sono informato e non posso adattare la scheda madre in un altro case e sinceramente cambiare alimentatore, case e scheda madre non mi va perche poi andrei a spendere troppo aggiungendo anche la manodopera. In questo caso opterei a comprare solo una scheda video migliore che posso adattarla al computer che ho senza cambiare altre cose (dovrebbe essere abbastanza per poter giocare tranquillamente??). Avete dei consigli da darmi visto che io sono ignorante in materia?e sopratuttto dite che è una buona idea e ne vale la pena? Perche una volta cambiata vorrei che mi durasse almeno 2-3 anni anche giocando a qualità grafica minima in quanto non mi interessa particolarmente quello l'importante che sia fluido. Grazie ciao a tutti
PS scusate se non ho risposto prima ma con le festività in mezzo sono stato un pò impegnato |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
dovresti però:
- cambiare assolutamente l'alimentatore, quello che hai è sicuramente inadatto e sarebbe un peccato collegarci una vga nuova, come sopra ti consiglio in linea di massima un xfx pro series 450w, 46 euro circa. - dovresti specificare la risoluzione massima del tuo monitor
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.