|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Un DVD di troppo per Mac OS -.-'
Salve ragazzi ho bisogno del vostro aiuto!!
Ho un MacBook unibody del 2008, la quale dopo anni di utilizzo, mi è saltato in mente di ripristinarlo come nuovo. In quest'ultimi anni avevo installato snow Leopard, lion e l'ultimo lion mountain.... Il DVD che ho usato per il ripristino è il vecchio Leopard, però adesso mi sono accorto d avere 3 dvd, 1-DVD di installazione, 2-DVD di installazione 2, e 3 DVD di software tipo iPhoto e altre cose che nn ricordo. La mia domanda è il 1º ed il 3º DVD so che sono, ma il secondo a che mi serve?? In 1 c'è scritto Mac OS version 10.5.5 Disc version 1.0 Nel 2º c'è scritto solo Disc version 1.0 Chi mi sa dare una mano? Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Mi pare di ricordare che una volta ci fossero xcode, il server X.org ed altri componenti aggiuntivi usati da poche persone nel secondo dvd. Ora sono tutti componenti che sono disponibili online. Se è del 2008 forse c'è anche il software per il controllo dell'hardware del tuo modello.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Si hai regione ieri per curiosità ho inserito il DVD ed in effetti ci stavamo gli Xcode!! Nn sono un programmatore, pensi mi possano servire?? Cose il software per il controllo hardware?? Grazie
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
L'altro programma può essere usato per testare i componenti del computer in maniera automatica e verificare che non ci siano difetti hardware. È usato più che altro dai tecnici che si occupano di riparazioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
ora che ci penso, mi viene un dubbio..... Ho dinuovo intenzione di rimettere il lion moutain, ma nn avendo il DVD di installazione, sarò costretto a ri-scaricarlo, ma per farlo avrò bisogno dell'app store, e per avere l'app store avrò bisogno del lion, o cmq del primo OS che permette di avere l'app store; quindi significa che riempirò di nuovo spazio inutile!!!! ![]() C'è un modo per ovviare a questo?? Ps mettendo email e password, dovrebbe riconosce che l'ho già acquistato il lion moutain, giusto?? ![]() Pps ma è normale che di un hardisk di 149 giga (dovrebbe essere da 160), mi dice che liberi ce ne stanno solo 129, senza aver installato niente?? (Tranne ovviamente il iOS e i programmi che danno all'inizio) Grazie ancora per le risposte. ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Purtroppo non ricordo di preciso che programmi sono ma secondo me puoi tranquillamente ignorarli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Nn c'è nessun'altro che sa rispondere agli altri punti?
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
No body know??
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:19.