|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Errore aggiornamento a Windows 8 pro da Windows 7 Ultimate
Salve a tutti!
Non riesco assolutamente ad aggiornare il mio sistema operativo perchè, alla fine dell'installazione dopo il riavvio, mi dà errore dandomi il seguente messaggio: "impossibile preparare il riavvio del computer per la fase successiva dell'installazione. Per installare Windows preparare l'installazione". Dopodichè io premo ok, riavvia e mi ridà questa frase. Fortunatamente avevo un'immagine di Windows 7 e sono riuscita a ripristinarla (molto lentamente, occorre circa un'ora). Ho provato 2 volte, dato che è un procedimento molto lungo e mi ha dato sempre quel problema. So che forse la soluzione sarebbe fare un'installazione pulita e non un'aggiornamento, ma perderei troppe cose e a quel punto rinuncerei all'aggiornamento... Come posso fare per aggiornare a Windows 8? C'è un modo per non far apparire quel fastidioso errore? Grazie per eventuali risposte... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
spazio libero sul disco?
|
|
|
#3 |
|
Member
|
18,6 giga e l'installazione ne richiedeva 16,9. Premetto che ho dovuto fare la compressione dati di Windows, altrimenti ne avrei avuti di meno...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
e ma dai. mi sembra palese, non ha spazio per lavorare. quando ti fa l'aggiornamento, ti lascia una cartella "windows.old" con all'interno la tua vecchia installazione di Seven, i programmi e il tuo vecchio profilo, il tutto in grado di essere ripristinato al 100% al bisogno (ovviamente, se tutto va bene e hai tutte le impostazioni/programmi/dati presenti e funzionanti, puoi eliminare quella copia di backup).
ma con il disco pieno, non è fattibile niente. saluti
Ultima modifica di Khronos : 08-04-2013 alle 15:25. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Quindi quanti giga di spazio minimi dovrei avere per riuscire ad installare Wondows 8? Purtroppo se fossero stati dati, sarei riuscito a sgombrarlo facilmente...ma essendo per la maggior parte programmi, devo eliminarli col contagocce!
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
tu non stai "installando windows 8".
tu stai "aggiornando da quello vecchio". ripeto, se non l'hai capito: Quote:
è praticamente uno "sdoppio di sicurezza". per liberare spazio sulla tua ATTUALE situazione di seven, usa ccleaner per cancellare i temporanei, disattiva lo swap e l'ibernazione sul disco.... sposta tutti i documenti al di fuori del disco in questione... ma quanto ti sta occupando IN QUESTO momento, l'intero disco C:\ ?
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ok. non puoi aggiornare su quel disco.
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Ce l'ho fatta portando a 21 i giga di spazio liberi! A fine aggiornamento Windows.old era di 20 giga, ma me ne sono avanzati circa 5. Ti volevo ringraziare per la tua lungimiranza e per l'ottimo consiglio!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:18.