|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Riproduzione avi a scatti
Ciao a tutti! :-)
Ho un Asus X5DIN series e da qualche mese la riproduzione dei file avi è scattosa e i vari lettori (li ho provati quasi tutti: windowsmediaplayer, vlc, mediaplayer classic..) durante la riproduzione x pochi secondi non rispondono ed è appunto quello il momento in cui tutto diventa a scatti. E' diventato praticamente impossibile vedere qualsiasi tipo di filmato. Ah mentre invece durante lo streaming dalla rete non c'è nessun problema. Qualcuno può aiutarmi? (ah..visto che pensavo di formattare x vedere che succede, sorge un altro problema, il lettore cd/dvd ha smesso di funzionare mesi fa e senza di lui non ho idea di come fare questa operazione senza l'ausilio dei cd forniti con il notebook) Grazie in anticipo e buona giornata! Fra |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
..volevo provare ad aggiornare i driver della scheda video (NVIDIA GeForce G102M) ma non ho trovato nulla in rete se non programmi x cui poi devi pagare..
Ho windows 7 a 64 bit.. C'è qualcuno che mi può aiutare? Altrimenti mi tocca portarlo in assistenza.. Grazie.. Fra |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Faccio progressi..sono riuscita ad aggiornare la scheda video..ora va decisamente meglio..il video in piccolo (scusate non conosco i termini tecnici) si vede e non a scatti..ma quando lo ingrandisco ancora si blocca..solo il video..l'audio continua ad andare normale..
Devo sistemare qualche impostazione? ..mi potete aiutare x favore? grazie.. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
|
il note è nuovo o hai da poco questo problema? i driver della scheda video da dove li hai presi?
Workstation: Lenovo Yoga 3 Core M 5Y10c -8 gb ram-SSD 128 gb- display 11,6" FHD & Oneplus 7 pro 8/128 Gamestation:Carbide Air 240-Corsair RM650-i5 6600K-MSI Mortar Z270-2x8 Gb Vengeance Led White-EVGA GTX 1070 FTW DT- 960 EVO nvme-840 250 Gb-500 gb Seagate hybrid -AOC Agon AG271QG g-sync Corsair RBG life : H110iV2-Keyboard K70-Mouse M65 PRO-Pad MM800-5x HD120 RBG-2x AF120 Blue- Node pro |
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
i driver nvidia scaricali dal sito nvidia, li sono + aggiornati comunque durante la riproduzione video usa il task manager di w7 e gpu-z per monitorare il carico di lavoro su cpu e gpu comunque anche a mè sul netbook ogni tanto quando muovo il mouse a schermo intero con alcuni film cala il framerate, ma ho un netbook di scarsa potenza e lo fà per qualche istante comunque fai un installazione pulita di w7 che è meglio Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Il notebook ha quasi 3 anni..ma questo problema è sorto solo da qualche mese.
Oggi ho aggiornato la scheda video scaricando i drivers direttamente dal sito nvidia http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it Poi ho installato K-Lite Mega Codec Pack http://www.free-codecs.com/k_lite_me...k_download.htm e ora posso vedere i file avi senza scatti..solo quando metto a schermo intero rimane un pochino rallentato a tratti. Secondo te si può fare qualcosa x risolvere il problema definitivamente?..altrimenti x ora va più che bene così! Ah cercavo anche i drivers x il lettore cd/dvd (HL-DT-ST DVDRAM GT10N SCSI Cd Rom Device) ma non riesco a trovarli..mi puoi aiutare?..visto che non funziona da almeno un anno volevo provare a sistemarlo prima di perdere definitivamente le speranze.. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
per quanto riguarda gli scatti, posta lo screen di task manager e gpu-z mentre riproduci un video, è l' unico modo per scoprire eventuali anomalie |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
masterizzare su chiavetta? e da dove lo prendo windows 7 da metterci sopra? e tutti i drivers del notebook?..dove li trovo? gpu-z è un programma? cos'è un'installazione pulita? Grazie mille..!!! |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
se non compare forse è andato... |
|||||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
ora vado a
ciao a domani
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
ok..mi potresti dire quali sono necessari x il funzionamento di tutto?..io dai nomi che hanno non lo capisco..
x il resto mi sembra di aver capito tutto.. domani scarico il programma che mi dicevi e vi posto i dati.. Buona serata! Ciao |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Ciao!!!
ho scaricato gpu-z vi posto le immagini (non so se servono tutte.. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Il problema comunque persiste..solo con alcuni file avi si vede scorrevole..ma con questo (che ho usato ad esempio) no..si può fare qualcosa? Helpme please!!! |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Per quanto riguarda l'installazione-formattazione del notebook, ho qualche domanda:
-risolverebbe il problema avi?..e quello del lettore cd/dvd? -visto che sono poco esperta e non ho trovato il thread che mi dicevi, c'è possibilità di formattarlo grazie ai miei cd forniti da asus (che con un altro pc trasferirei su chiavetta)? se si, come posso fare? esiste una guida x trasportare i dati di un cd ad una chiavetta in modo da poterla utilizzare? si può usare anche un hd esterno su cui ci sono altre cose o deve essere pulito? -x fare l'installazione pulita che mi dicevi, esiste una guida?..quale versione di windows 7 dovrei scaricare? (ce ne sono a bizzeffe in rete..nn saprei quale scegliere) e x i driver se ti postassi il link dei driver sul sito asus, mi sapresti dire quali mi servono? e se si, dovrei poi scaricarli con un altro pc o potrei farlo con il mio dopo o prima di fare la formattazione? -o mi conviene portarlo in assistenza e farlo fare ad un esperto? Grazie mille e buona giornata! Fra |
|
|
|
|
|
#16 | ||||
|
Bannato
|
dai risultati di gpu-z e taskmanager non ci sono anomalie, il carico su cpu e gpu è basso
però la gpu che fà 100gradi a riprodurre un video non è normale, mi soprendo che funzioni a 100 gradi anche...la ventola d' aria come và? Quote:
per i video invece può darsi che vada via il problema, dopotutto se si fà un installazione pulita e si una un player con decodifica hw non dovrebbero esserci problemi Quote:
l' unica via è l' installazione pulita di w7 per fare ciò bisogna scaricare driver e w7 Quote:
Quote:
comunque se vuoi chiedermi qualcosa che non ti è chiaro, usa pure i pm |
||||
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
direi che preferirei poter evitare di portarlo in assistenza..anche xchè con la crisi che c'è se posso evitare di buttare soldi preferisco..detto ciò avrei altre domande x te: (ah la ventola durante i filmati gira sempre) - x attivare la nuova versione di windows 7 posso usare il mio codice che c'è sotto il pc o no? e se no come faccio? - ho scaricato Windows 7 Usb DVD Download Tool e ho trovato una guida che mi spiega come utilizzarlo. Il mio problema ora è scegliere tra le tante opzioni che si trovano in rete la versione di windows 7 64 bit che faccia x il mio pc..e x questo ho bisogno di aiuto xchè non so davvero quale usare (c'è anche l'opzione bootable o not bootable che nn so proprio) quindi ti chiedo di darmi delle informazioni x poter scegliere da sola oppure dirmi tu qual'è la migliore x il mio pc. - terzo problema sono i drivers dell'asus..non so quali mi servono..e mi servirebbe aiuto anche qui.. http://support.asus.com/download.asp...hashedid=n%2fa devi solo scegliere windows 7 64bit ..il prodotto è già quello giusto.. Da qui mi sorge un'altra domanda..ma x la scheda video?..trovo tutto sul sito dell'asus? ..tendenzialmente credo che quelli che servano siano: - wifi - internet (nn so se anche lan..) non so se sia la scheda di rete - touchpad - cam integrata - driver video - driver audio - lettore di scheda di memoria - usb (ma qui mi sorge un dubbio..se lo devo installare da nuovo e il lettore dvd non funziona..da dove li prendo?..da internet?..ma se devo installare anche wifi..come faccio? - ne mancano altri x il funzionamento?..non so se ho dimenticato qualcosa.. Grazie x la pazienza e x l'aiuto.. |
|
|
|
|
|
#18 | ||||
|
Bannato
|
il driver gpu è questo http://www.nvidia.it/content/DriverD...pe=GeForce%20M
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
lan è internet via cavo il primo driver che devi installare però è quello del chipset ricordalo! le utility non installarle, non servono a niente, w7 ha già quelle funziona dà sè |
||||
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Grazie mille,
ho ancora qualche domanda: - tra le versioni di windows 7 quale devo scegliere?che differenza c'è tra x86 e x64 e tra la N edition e quella normale? Windows 7 Professional SP1-U per sistemi x86 (in italiano) Windows 7 Professional SP1-U per sistemi x64 (in italiano) Windows 7 Professional SP1-U edizione "N" per sistemi x86 (in italiano) Windows 7 Professional SP1-U edizione "N" per sistemi x64 (in italiano) - i drivers che devo installare sono (li preparo prima sul mio hd esterno che ha altre cose sopra o anche loro devono essere su un supporto pulito?): - wifi - lan - scheda video nvidia (che poi è lo stesso file con cui l'ho aggiornata ieri giusto?) - e chipset x primo - nient'altro? giusto? - ho visto che x far partire la formattazione tramite usb devo vedere se è possibile o supportato..dove lo vedo? c'è qualche impostazione che devo cambiare? - avendo il mio pc due hd interni c: e d: si formattano entrambi o solo c:? - c'è un modo x non perdere tutte le impostazioni ai programmi al momento presenti sul pc? - quello che perdo con l'installazione di windows 7 pulito sono solo i vari programmi asus?..è compreso office? - l'antivirus che è quello che erà già sul pc a cui ho fatto l'abbonamento (trendmicro titanium) posso semplicemente reinstallarlo senza perdere il mio abbonamento? Scusa ma prima di fare vorrei essere preparata.. Grazie ancora e buona serata! Fra |
|
|
|
|
|
#20 | ||||||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
in tal caso no, ma forse se conservi la seriale d' attivazione si, comunque a meno che non sei un azienda, banca o cose importanti, un antivirus a pagamento è perfettamente inutile Quote:
Quote:
|
||||||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.