|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
|
Settori danneggiati - hd 160GB Hitachi
Salve ragazzi, provando ad utilizzare Clonezilla sul disco del mio portatile, il programma mi ha restituito un'errore di disco danneggiato.
Ho fatto girare diverse volte su entrambe le partizioni, chkdsk, ma nulla; il programma continua a restituirmi errore. Ho testato quindi il disco con HDtune e questo è il risultato ![]() Ho scaricato il tool della hitachi, winDft ma il programma non mi riconosce il disco. Cos'altro posso fare oltre a provare una llf? Grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
pianificare un backup totale dei dati importanti e valutare la sostituzione del disco
ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Puoi provare con HDFT (Hitachi Drive Fitness Test)..prima ovviamente salva tutti i dati, però puoi provare a testare ed eventualmente recuperare il disco con questo programma..è da DOS, quindi funziona al di fuori di Windows..basta scaricare l'ISO e poi masterizzarla su un CD.
Fai prima il test, e poi se vuoi provare, il recupero dei settori.. Però -come già detto- salva tutto prima ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.