Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2013, 11:35   #1
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
Opinione e giudizio estremamente di parte e non obiettivi su Hideo Kojima

...visto che in questi giorni si stanno aprendo thread filosoffeggianti diciamo, ne approfitto per esporvi una mia curiosità così che possiate spiegarmi...

Dico subito che con "di parte" intendo "parziale", poiché di Kojima ho giocato solamente un titolo: Zone of the enders 2.

Ho dato un'occhiata al primo e al terzo Metal Gear ma non mi hanno preso (vago interesse solo per le VR mission del primo ma nulla di sufficiente a catturarmi davvero...)

Il punto però è un altro, ho sempre sentito parlare di Kojima come di un "regista mancato", di un tizio che pretendeva di "sfruttare" i videogiochi per realizzare film sotto mentite spoglie, e che questo si rifletteva nei suoi giochi in maniera quantomeno discutibile...

Ok, è vero, c'erano molti intervalli (se ricordo bene) in ZOE 2 fra una sessione di gioco e l'altra, però quello che mi ha sempre stupito di quel gioco è che... bé, la roba forte, ma davvero forte, era comunque il gameplay. Era un gioco dannatamente divertente ed entusiasmante, al contrario di molte sequenze che anzi erano soporifere (in alcuni punti semplicemente scambi di dialoghi senza neppure animazioni.

La storia in effetti poteva essere anche interessante... cioé, lo era a tutti gli effetti, però non mi ha mai coinvolto troppo, non mi sono mai sentito partecipe delle vicende seppure l'idea del tizio
Spoiler:
che viene costretto a combattere facendo in modo che possa sopravvivere solo all'interno del robot da combattimento
fosse di sicuro molto interessante la narrazione e forse anche la caratterizzazione dei personaggi non sono riusciti a crearmi empatia...

Insomma, il discorso sta in poco posto, ho sempre sentito parlare di Kojima come di uno che si occupa solo degli aspetti narrativi o comunque almeno legati alla narrazione e trascura il gameplay, mentre nell'unico gioco suo che ho giocato dall'inizio alla fine mi pare che l'unica cosa davvero eccelsa sia proprio il gameplay (ok, pure lo stile grafico e il tema principale erano forti ma questo esula dalla discussione).

Quindi: sono strano io? E' un'eccezione ZOE 2? O cosa? :-P
Tra l'altro terrei a sottolineare che ho pure sempre detestato ogni altra cosa che riguardasse il genere robottoni...
Old 07-03-2013, 12:29   #2
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Non è certo detto che decideva tutto lui. Non lo credo affatto. Per me è un
regista mancato, soprattutto dopo aver giocato a mgs4.
Old 07-03-2013, 14:12   #3
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Non te ne faccio una colpa (o almeno solo in parte), ma quello che tu dici è totalmente falso e si basa su troppa poca esperienza sui giochi di Kojima quanto soprattutto sul fatto che parli per "sentito dire".
Kojima non è mai stato uno che pensa solo alla trama e alla regia, e con ZoE lo ha dimostrato, ma non solo . Se ancora qui dentro c'è qualcuno che crede che in una saga come quella di Metal Gear significa semplicemente due cose: è ignorante o ha sbagliato approccio o genere. Non metto in discussione i gusti, mi sta benissimo che ad alcuni non piaccia il suo stile, ma che mi si dica che nei giochi di Kojima non ci sia gameplay è quanto di più falso si possa affermare o almeno mi giustificino come abbia speso il mio playtime di 20 ore in MGS4, in un gioco di cui "solo" 8 ore e mezza sono fatte di filmati e dialoghi (codec compresi).
Ma poi qui dentro c'è ancora gente che pensa che Kojima è solO MGS e ZoE, peccato che capolavori come Boktai (il primo, gli altri capitoli li ha solo prodotti), Snatcher e Policenauts non se li caghi nessuno o peggio ancora non sanno neanche cosa siano.
Poi per carità, metto le mani avanti dicendovi che io forse non sono la persona più attendibile per parlare di lui visto che sono prevenuto nei suoi confronti a fronte del fatto che, per me, Kojima è uno di quei geni assoluti, di quelli che ne nascono 1 ogni 1000 anni
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 15:45   #4
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
Non te ne faccio una colpa (o almeno solo in parte), ma quello che tu dici è totalmente falso e si basa su troppa poca esperienza sui giochi di Kojima quanto soprattutto sul fatto che parli per "sentito dire".
Kojima non è mai stato uno che pensa solo alla trama e alla regia, e con ZoE lo ha dimostrato, ma non solo . Se ancora qui dentro c'è qualcuno che crede che in una saga come quella di Metal Gear significa semplicemente due cose: è ignorante o ha sbagliato approccio o genere. Non metto in discussione i gusti, mi sta benissimo che ad alcuni non piaccia il suo stile, ma che mi si dica che nei giochi di Kojima non ci sia gameplay è quanto di più falso si possa affermare o almeno mi giustificino come abbia speso il mio playtime di 20 ore in MGS4, in un gioco di cui "solo" 8 ore e mezza sono fatte di filmati e dialoghi (codec compresi).
Ma poi qui dentro c'è ancora gente che pensa che Kojima è solO MGS e ZoE, peccato che capolavori come Boktai (il primo, gli altri capitoli li ha solo prodotti), Snatcher e Policenauts non se li caghi nessuno o peggio ancora non sanno neanche cosa siano.
Poi per carità, metto le mani avanti dicendovi che io forse non sono la persona più attendibile per parlare di lui visto che sono prevenuto nei suoi confronti a fronte del fatto che, per me, Kojima è uno di quei geni assoluti, di quelli che ne nascono 1 ogni 1000 anni
Bé vorrei vedere anche perché ho espressamente detto che volevo un parere appunto su cose che avevo solo sentito dire e che anzi ZOE 2 che è l'unico che ho giocato mi aveva dato un'impressione opposta :-P

Devo però dire che dei titoli che citi conoscevo solo Boktai gli altri non li avevo mai sentiti, non mi è piaciuto ma si tratta di gusti e affinità non è che abbia critiche particolari verso quel gioco o motivi generali per parlarne male...
Old 07-03-2013, 15:52   #5
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi
Bé vorrei vedere anche perché ho espressamente detto che volevo un parere appunto su cose che avevo solo sentito dire e che anzi ZOE 2 che è l'unico che ho giocato mi aveva dato un'impressione opposta :-P

Devo però dire che dei titoli che citi conoscevo solo Boktai gli altri non li avevo mai sentiti, non mi è piaciuto ma si tratta di gusti e affinità non è che abbia critiche particolari verso quel gioco o motivi generali per parlarne male...
Boktai è uno di quei titoli che porta avanti il concetto di metagioco iniziato a suo tempo con Metal Gear. La sola idea di sfruttare la luce solare (quella reale) all'interno del gioco per poter avanzare, è roba mai vista prima anche al giorno d'oggi, poi anche qui (come dici tu), il gioco poteva piacere o meno, ma i meriti e le novità introdotte (e mai più riprese purtroppo) sono indiscutibili.
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 16:01   #6
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
Boktai è uno di quei titoli che porta avanti il concetto di metagioco iniziato a suo tempo con Metal Gear. La sola idea di sfruttare la luce solare (quella reale) all'interno del gioco per poter avanzare, è roba mai vista prima anche al giorno d'oggi, poi anche qui (come dici tu), il gioco poteva piacere o meno, ma i meriti e le novità introdotte (e mai più riprese purtroppo) sono indiscutibili.
Tra l'altro è una bella idea anche perché appunto (ogni tanto se ne accenna in altri topic) era davvero sincera e onesta. Non era un "il gioco interagisce con la tale cosa!!!! Innovativo!!!! Ora però ti tocca comprare la tale cosa!!!!!111!!!!!1111!!!!!!!!!!!" ...mi pare ci sia un gioco di Spyro su questa falsa riga di recente Skylanders forse o qualcosa così... bé la luce del sole è di tutti!!!!
Old 07-03-2013, 17:19   #7
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
tolto parzialmente zoe, a me i suoi giochi o quelli in cui ha avuto a che fare lui hanno sempre grattugiato le balle in maniera paurosa
Old 09-03-2013, 23:16   #8
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Io non ho alcun contributo da dare al thread, ma ringrazio comunque l'autore della discussione perchè mi ha messo molta curiosità sui due Zone of the Enders che non conoscevo: a breve mi faccio prestare il primo e vado di emulazione .

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian