Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2013, 10:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...dge_46113.html

Presso il Cebit di Hannover MSI ha mostrato il sistema all in one AG2712, dotato di display da 27 pollici touch 1920x1080 pixel e destinato principalmente agli appassionati di videogiochi

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 10:43   #2
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
1799,00 Euro
Solito discorso, con il 40-50% euro in meno si assembla un mostro superiore.
Old 06-03-2013, 10:56   #3
Bluknigth
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Solito discorso, se non ti serve un all-in-one....

Altrimenti è un otimo compromesso, anche se con poco di più pendi l'imac 27" che me par mejo...
Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 10:59   #4
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Iscritto dal: Jul 2008
sempre i soliti discorsi...
non tutti han lo spazio o la voglia di vedersi 50cm di scatolotto sulla scrivania e certamente non tutti han lo spazio per averlo.
detto questo non è nemmeno vero in quanto un pannello da 27" multitouch costa un rene, e l'hardware di questo è pari e superiore a quello medio di un laptop gaming.
quindi come soluzione in mancanza di spazio o nel caso si ricercasse un po di stile per l'arredo è perfetta.
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 11:15   #5
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Su un 27" e per quella fascia di prezzo, potevano fare di meglio con il display. Secondo me FullHD su un 27" è un po' pochino...
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 12:34   #6
Nosf3r
Senior Member

L'Avatar di Nosf3r

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
Secondo te perchè hanno messo full hd su un 27? La scheda non avrebbe retto ad un livello decente (imho).
Bello, poco ingombrante magari però qualcuno ha pensato alla dissipazione del calore generato da cpu, gpu e schermo tutto condensato in pochi centimetri?
Io gli all-in-one (e parlo da possibile acquirente per i miei genitori) li vedo bene per uffici e a casa come arredamento e uso a carico ridotto o comunque non gaming o lavori pesanti per i seguenti motivi:

- Poca espandibilità/possibilità di aggiornamento
- Dissipazione di elevate quantità di calore non ottimale.

Comunque per quel prezzo un SSD ci doveva stare eccome e magari un sistema doppio SSD+HD. Sono 1800€ mica 180€
Nosf3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 12:36   #7
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
ma un AIO touch cosa offre di più di un AIO non touch? In produttività voglio vederti a tenere le braccia tese per 8 ore al giorno, e fuori produttività si fa tutto e meglio con tastiera e mouse

quindi a che serve averlo touch oltre a sboroneggiare quel po'?

e poi, per gamers eh?

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 13:53   #8
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
ne venderanno 10 di questi affari ...
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 14:10   #9
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
ma un AIO touch cosa offre di più di un AIO non touch? In produttività voglio vederti a tenere le braccia tese per 8 ore al giorno, e fuori produttività si fa tutto e meglio con tastiera e mouse
Ohh finalmente qualcuno che capisce e dice le cose chiaramente Utilizzare il touchscreen in quel modo è davvero penoso e faticoso
Lo posso ben dire da possessore di un AIO W7, il touchscreen usato poco e subito abbandonato. A me hanno dato del prevenuto, perché alle stesse scontatissime conclusioni mie e tue, è giunto anche uno studio della Apple. Da ridere
Old 06-03-2013, 14:25   #10
Ares17
Bannato

Città: In giro per il mondo
touch

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Ohh finalmente qualcuno che capisce e dice le cose chiaramente Utilizzare il touchscreen in quel modo è davvero penoso e faticoso
Lo posso ben dire da possessore di un AIO W7, il touchscreen usato poco e subito abbandonato. A me hanno dato del prevenuto, perché alle stesse scontatissime conclusioni mie e tue, è giunto anche uno studio della Apple. Da ridere
Per fare diverse cose il touch è una manna, anche se tra poco saranno due camere a sostituire lo schermo touch (riducendone anche i costi), ma come postazione tuttofare, nell'uso di mediacenter lo vedo bene, anche se preferisco per ora l'accoppiata mediaportal android.
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 14:37   #11
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da Bluknigth Guarda i messaggi
anche se con poco di più pendi l'imac 27" che me par mejo...
Mi pare giusto e in più senza touchscreen.
Old 06-03-2013, 15:35   #12
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
In produttività voglio vederti a tenere le braccia tese per 8 ore al giorno, e fuori produttività si fa tutto e meglio con tastiera e mouse
il fisioterapista ringrazia
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 16:11   #13
mistobaal
Member

Iscritto dal: Feb 2009
me piace come macchina, ma l'unica cosa che mi lascia sempre perplesso e' che non venga utilizzato un sistema di braccio alla imac che sorregga il tutto.. cosi' come e' se mi ci voglio sparare un film non posso inclinarlo a sufficienza per spaparanzarmi sul killer (che poi sarebbe il divano)
mistobaal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 17:04   #14
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ares17
Per fare diverse cose il touch è una manna, anche se tra poco saranno due camere a sostituire lo schermo touch (riducendone anche i costi), ma come postazione tuttofare, nell'uso di mediacenter lo vedo bene, anche se preferisco per ora l'accoppiata mediaportal android.
Ohh finalmente qualcuno che capisce e dice le cose chiaramente! (Cit)

Oltretutto sembra che l'uomo moderno abbia subito un'involuzione muscolare, prima dell'era dell'informatica moderna si usavano le lavagne per ore e nessuno se ne lamentava, ora usare un touchscreen verticale è diventato un'azione da superman superallenati. Che fatica alzare quel braccio...
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 18:17   #15
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
dato che mi sento tirato in causa direttamente, mi spieghi in quali situazioni del tuo passato hai avuto modo di interagire così tanto tempo con una lavagna continuativamente?

che poi la lavagna la associo automaticamente alla scuola, ma nonostante i tempi scolastici mi siano ormai lontani non ricordo di averci avuto a che fare poi così tanto con ste lavagne, ai miei tempi si usava prettamente penna e quaderno seduti su un banco. Mentre a casa ricordo di aver usato tantissimo la tastiera prima a cui abbinai il mouse nel momento in cui uscirono in commercio gli OS con gui (win 3.1 ->)

non ricordo di aver fatto molta isometrica dal c64 in poi ne a scuola, ne a casa ne in ufficio. In fabbrica sì ma non perchè dovessi interagire con un sistema operativo li, e pensa che assemblavo pure pc oem touch

tornando al prodotto, spiegami come lavoreresti in ufficio chessò, con word senza tastiera o mouse ogni giorno

o, dato che pare il prodotto si rivolga ai gamers, come ci videogiocheresti ad un fps qualsiasi (apriamo parentesi sull'hardware? davvero ci rivolgiamo ai gamers?) sempre senza tastiera o mouse. Si parla di problemi di forza muscolare, no?

in quanto a usare sto coso a mo' di mediacenter, beh, ci sono scatolette grandi quanto una mano che fanno la stessa cosa e si possono collegare a monitor o tv a scelta

quindi, oltre che per sboroneggiare a dire che l'AIO lo si ha touch, a che serve concretamente sulla scrivania di casa/ufficio la funzione touch?

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 18:52   #16
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Città: Milan
Quote:
dici così solo perchè apple non ha fatto il primo passo in questa direzione..
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 19:03   #17
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Ohh finalmente qualcuno che capisce e dice le cose chiaramente! (Cit)

Oltretutto sembra che l'uomo moderno abbia subito un'involuzione muscolare, prima dell'era dell'informatica moderna si usavano le lavagne per ore e nessuno se ne lamentava, ora usare un touchscreen verticale è diventato un'azione da superman superallenati. Che fatica alzare quel braccio...
Guarda io sono un nuotatore esperto, non credo sia quello il problema, ma vedo che hai le idee confuse, i muscoli non c'entrano una mazza con il touchscreen, semmai il contrario, più scarso sei fisicamente e meno avrai problemi col touch in quella posizione. Piuttosto il problema sta in una qualche specie di mutazione genetica che vi sta trasformando da Homo Sapiens in Homo Touchensis anche se per ora è un fenomeno ancora molto limitato, per nostra fortuna.
Old 06-03-2013, 19:05   #18
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
dici così solo perchè apple non ha fatto il primo passo in questa direzione..
Se dici così dimostri come molti qui dentro, di non avere ancora capito una sola parola di quello che ho detto.
Semmai me ne fregasse qualcosa, mi auguro che Apple non incorra mai in una simile scempiaggine . Ma non credo siano così stupidi.
Old 06-03-2013, 19:13   #19
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
dato che mi sento tirato in causa direttamente, mi spieghi in quali situazioni del tuo passato hai avuto modo di interagire così tanto tempo con una lavagna continuativamente?
Più o meno molti di noi credo abbiano giocato da piccoli con la lavagna, ma sono cose diverse rispetto al touch su un pc. È poi vorrei vedere chi sta ore alla lavagna senza stancarsi.
Quel tipo di pc sono fondamentalmente per cazzeggiare, non credo si possa far altro seriamente.
Old 06-03-2013, 19:21   #20
Ares17
Bannato

Città: In giro per il mondo
Quote:
Più o meno molti di noi credo abbiano giocato da piccoli con la lavagna, ma sono cose diverse rispetto al touch su un pc. È poi vorrei vedere chi sta ore alla lavagna senza stancarsi.
Quel tipo di pc sono fondamentalmente per cazzeggiare, non credo si possa far altro seriamente.
La lavagna (ci sono prof che scrivono anche 4-5 ore di fila, tranne che nello stacco dell'ora), è meno faticosa del touch, semplicemente perchè la mano preme sulla sua superfice ed il peso a causa dell'attrito del gesso sulla superfice viene in parte scaricato.
Sfido la persona più allenata all'uso della lavagna ad usare un touch e non sentirsi le braccia pesanti.
Per il resto è la staticità della braccia che stanca, quindi se si usa il touch per operazioni immediati è una manna. se invece vuoi farci fotoritocco, be buona fortuna all'intrepido eroe.
(guardiamo i monitor touch di wacom, e noteremo che sono reclinabili)
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP