|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Aiuto ticchettio digitale Casio
Ciao ragazzi, vorrei chiedervi un consiglio.
Ho appena comprato una Casio Exilim Ex-h50, l'ho messa in funzione e sembra che vada tutto bene, le foto le fa perfettamente così come i filmati. Ho però notato qualcosa che mi ha insospettito: quando è aperta, specialmente quando deve mettere a fuoco, ogni tanto nello zoom sento un "ticchettio", molto breve, cui corrisponde un impercettibile salto dell'immagine sul display. Lo fa soprattutto quando passo da chiaro a scuro e viceversa. Vorrei chiedere a voi esperti se è normale oppure il modello è difettoso, e nel cosa mi conviene fare, se riportarla al negozio (ma era l'ultima) o rivolgermi all'assistenza Casio, me la sostituirebbero? Ultima modifica di tyler1985 : 08-04-2014 alle 17:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Dal 2014 Casio, sta nascondendo nelle macchine fotografiche, delle barre di plutonio che usava per sincronizzare al milionesimo di secondo gli orologi, è probabile che sia una di queste barre (sono piccolissime visto che stavano dentro gli orologi da polso).
il problema è che sono gestite da un software (Secure Plutonio 2.0) nato sotto windows XP e visto che da oggi non ci sono più update sulla sicurezze beh, potrebbe benissimo esplodere. tranquillo è lo stabilizzatore d'immagine, su supporto fermo (tavolo, treppiede) non dovrebbe fare nulla |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
LOL si in effetti lo fa solo quando ho la macchina in mano e la muovo da una fonte di luce ad una ripresa normale (proprio nel momento in cui passa dal buio alla messa a fuoco). Quindi tutto regolare? Però ho provato a disattivare l'antivibrazione e lo fa lo stesso... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
ah lo fa anche dopo lo scatto, appena prima della visualizzazione dell'immagine
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: NO-VB-PV
|
Non sarà che è attivata la messa a fuoco o esposizione continua, e non controllate dal pulsante di scatto? In questo caso dovrebbe essere normale che ci siano motorini nell'obiettivo sempre attivi cambiando qualcosa, a seconda di quello che si va a inquadrare...
Ottime transazioni con: onka lupodany dottormaury (...) verolenny fabri84 tipsyleo manu80 BTinside Kuccy s5otto Pitolfo pia23 Paolos82 paolosan888 egx11 nox1111-52 luccydodj sesna terzaghi BlueKnight Skyro lexman nakas prgyan campei modelfashion tisico torgianf FLYRED zerominus firestorm90 esse09 ronald0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: NO-VB-PV
|
Non conosco la macchina ma se è attivata una opzione simile c'è senz'altro il modo di disattivarla, devi studiarti il suo manuale.
Ottime transazioni con: onka lupodany dottormaury (...) verolenny fabri84 tipsyleo manu80 BTinside Kuccy s5otto Pitolfo pia23 Paolos82 paolosan888 egx11 nox1111-52 luccydodj sesna terzaghi BlueKnight Skyro lexman nakas prgyan campei modelfashion tisico torgianf FLYRED zerominus firestorm90 esse09 ronald0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.