|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: CESENA
|
problema sli 580
Ultimamente, dopo aver installato windows 8, ho riscontrato dei cali dinprestazioni micidiali quando setto lo sli. Il pc nei giochi va più veloce con una sola gtx 580 (msi). Ho provato cio con crysis 3. Nel mio caso 2 gtx 580 non riescono a tirarlo al massimo della grafica (il che mi pare strano). Ma i dubbi crescono quando "sciolgo" lo sli e vado ad una sola gpu. Frame rate a parte (precisi non li ho guardati) ho una giocabilitá pari, ma persino migliore. Ho provato a farne di tutti i colori ma anche windows 8 quando attivo sli la sua valutazione video cala da 7.6 a 6.4. Strano.... di solito lo sli sappiamo cosa fa....
I driver son gli ultimi aggiornati, la mia configurazione pc i72600k+gskill ripjawsx 1600hz su asus p8p67 deluxe. Vertex III e 2xspinpoint 1tb. Personalmente non so più che pesci prendere. É da da un mese che ho messo windows 8 e la storia è cosi. Ho provato anche a ritornare a 7 ma le cose sembrano le stesse ... datemi una mano, vi prego! Siete la mia ultima spiaggia!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: fossoli
|
a quanto pare gli ultimi driver fanno schifo, prova con altri driver anche beta
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:corsair Vengeance Pro 1866 C9 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ho gia i 314.07 (gli ultimi)... Adesso sto provando il triplo buffering, sembra andare meglio, piu fluidità ma ovviamente i 30fsp e i 15fsp sono sempre dietro l'angolo...
Edit: anche con i precedenti le cose non vanno meglio... Ultima modifica di Trivex : 01-03-2013 alle 11:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Con furmark non vanno mai in full load entrambe, strano... Tutto per volere mettere windows 8 grrrr!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: fossoli
|
Non hai detto che ali hai, cali vistosi si notano se viene tirato al limite
Se invece sei sicuro della bonta' dell' ali prova ad aggiornare il bios della mobo
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:corsair Vengeance Pro 1866 C9 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
penso che la risposta sia in w8 e nella mobo. non sono 100% compatibili. ho letto sul sito della asus che altri utenti hanno questi tipi di problemi. e quelli della nvidia e asus si sono guardati bene dal pubblicare dei driver!!! peracottari!!! ho notato che con qualche accorgimento su windows xp recupero un buon 30% di banda mobo-vga. almeno adesso in full load ci vanno!!! comunque su w7 e w8 è mistero... ne full.load ne vantaggi dall'attivare lo sli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:12.