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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/playstati...che_45963.html
Il direttore tecnico di id Software ha parlato in favore dell'hardware della nuova console di Sony. Accolta favorevolmente anche dagli analisti. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 8319
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8 giga di ram e architettura di un pc. Ci mancava solo che la chiamassero PsCarmack...
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Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
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#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Lecco
Messaggi: 49
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Invece di pensare alla Playstation 4, pensa a sviluppare DooM 4...mannaggia a lui...
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My desktop: Case Zalman Z11 Plus, CPU Intel Core i5 4440 + Arctic Freezer i32, MoBo Gigabyte G1.Sniper Z97, RAM 2x4GB Kingston HyperX Savage 2400MHz, GPU Sapphire Radeon HD6790 1GB GDDR5, HDD WD Green WD10EZRX 1 TB, PSU OCZ ZT 750W |
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#4 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1086
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sì ma basta che non lo faccia come Rage, per carità.. basta roba da scatolette, please.
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13789
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Beh, almeno ora non ci sarà più il rischio di avere giochi con texture da 3 pixel in croce visti gli 8gb di ram. Il vero problema rimane l'adeguamento al joypad per molti giochi che non lo richiederebbero.
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PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Messaggi: 3689
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Considerando la sua ultima opera (Rage) mi sa che l'unica cosa che gli interessava era la RAM...
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Messaggi: 10382
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Per me Carmack è ormai da anni ricordato più per quello che ha fatto che per quello che sta facendo. Speriamo che l'architettura Pc lo ispiro a innovare nuovamente.
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Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 4247
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Quote:
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AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Zurigo
Messaggi: 393
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Sinceramente sono strafelice dell'annuncio della nuova Playstation. In altri articoli ho notato nei commenti molto scetticismo, causati dall'apparente inferiore potenza di calcolo della APU Jaguar integrata. Per come la vedo io più di così Sony non poteva fare, dopotutto non possono certo sperare di venderla a 1000 euro come un PC di fascia alta. Cosa vi aspettavate? Un Intel i7 e una GTX 680? Ma per favore! Devono mantenere i costi per avere abbastanza margine di profitto e non derubare i giocatori. Poi vedendo i trailer in real time di Killzone Shadow Fall e Watchdogs (sono un po' scettico su Deep Down), a mio parere solo Crysis 3 può vantare una grafica migliore. Inoltre l'architettura molto simile ad un pc, lascia ben sperare per porting realizzati meglio e con minor tempo; comunque non dovrete cominciare a lagnarvi tra un anno quando la vostra GTX 670/80 non reggerà tutto in Full HD e questo perché le console hanno sempre lo stesso hardware, mentre i PC possono avere decine di processori e schede video differenti, che equivalgono a decine di architetture diverse impossibili da ottimizzare perché sono troppe, quindi gli sviluppatori si limitano a sfruttare la pura potenza di calcolo dell'hardware PC.
Questi sono fatti ragazzi, non ci possiamo fare niente. Non cominciate a chiamarmi Fanboy perché non lo sono, come molti di voi anche io gioco da anni esclusivamente su PC, anche se devo ammetterlo ho comprato ogni console Sony. Concludo dicendo che finirò per comprare la Playstation 4, solamente nel caso non rilasceranno Metal Gear Solid 5 per PC e se noterò che la mia GTX 670 e FX 8150 non reggeranno tutto al massimo. |
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#10 |
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 237
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La cosa migliore per i videogiocatori da pc è sperare in porting decenti finalmente, anche se per una buona parte incide la pigrizia e la voglia di $$ degli sviluppatori..
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Zurigo
Messaggi: 393
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"La cosa migliore per i videogiocatori da pc è sperare in porting decenti finalmente, anche se per una buona parte incide la pigrizia e la voglia di $$ degli sviluppatori.."
Evidentemente non hai alcuna idea di quanto l'architettura di un processore possa fare la differenza e di quanto lavoro richieda per ottimizzarla a dovere. |
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#12 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 237
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Quote:
Però non credo al miracolo, in alcuni porting neanche cambiano i comandi o l'interfaccia lasciando quelle ottimizzate per il joypad. Qui non c'entra nulla l'architettura se permetti. |
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Zurigo
Messaggi: 393
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"Veramente è la prima cosa che ho scritto...
Però non credo al miracolo, in alcuni porting neanche cambiano i comandi o l'interfaccia lasciando quelle ottimizzate per il joypad. Qui non c'entra nulla l'architettura se permetti." Sì invece. Lasciamo da parte l'interfaccia grafica di alcuni giochi (Battlefield 3 per esempio) dove si poteva fare molto di più. Riguardo a quello che ho detto io lo puoi vedere tranquillamente con la PS3 e Uncharted. Alla Naughty Dog hanno fatto dei miracoli, programmando non so quanti aspetti direttamente in Assembly per sfruttare a pieno la potenza del Cell e offrire una grafica mozzafiato. Ora se loro avessero deciso di rilasciare il gioco su PC o anche xbox, altro che porting, avrebbero dovuto riscrivere più quasi tutto il codice, perché l'architettura era completamente diversa. Quindi sì l'architettura conta e come. É ovvio che con un processore x86-64 le cose miglioreranno, ma non ti aspettare miracoli e non dare la colpa ai programmatori, al massimo dalla ai dirigenti che forzano sempre l'uscita. |
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#14 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 237
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Quote:
Io sono un utente pc, e non vado in giro ad elemosinare porting. Ma nel momento in cui lo fai uscire, e mi chiedi 50 euro, saranno i publisher e non gli sviluppatori ma capirai che se poi mi ritrovo la stessa identica versione console magari con qualche bug e glitch in più mi girano i cosidetti. |
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Zurigo
Messaggi: 393
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"Si ma il tuo esempio è troppo semplice. E' un esclusiva quella, lo sapevano prima di iniziare a scrivere il codice, e quindi si sono regolati di conseguenza.
Io sono un utente pc, e non vado in giro ad elemosinare porting. Ma nel momento in cui lo fai uscire, e mi chiedi 50 euro, saranno i publisher e non gli sviluppatori ma capirai che se poi mi ritrovo la stessa identica versione console magari con qualche bug e glitch in più mi girano i cosidetti." Oh bé certo, nessuno dice niente su questo, anche a me girano i cosidetti quando il porting è fatto con i piedi, però quello che sto cercando di dire non solo a te, è che le console portano con sé benefici (hardware a poco prezzo altamente ottimizzabile) e purtroppo anche svantaggi per gli utenti PC (porting complicati da realizzare, sopratutto per la PS3 con il Cell). È vero l'esempio di Uncharted non era il migliore, ma non mi veniva nessun altro gioco in mente che con le specifiche ottimizzazioni mostrasse tutte le potenzialità della Playstation 3 e al tempo stesso, facesse capire quanto un probabile porting sarebbe stato quasi impossibile. Inoltre come detto prima io non darei troppe colpe ai programmatori, alla fine sono persone come noi e da programmatore so quanto può essere frustante. Certo poi ci sono team di sviluppo migliori di altri. Quelli che hanno sviluppato Metro 2033 dovrebbero farsi un esame di coscienza. Quel gioco ti mandava il PC a 2000 gradi, per una resa grafica mediocre, fosse stato Crysis avrei capito. |
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#16 |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Misterbianco
Messaggi: 59
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Sinceramete che sony abbia voluto usare una cpu di loro contruzione,diversa da quella di un pc,non sono problemi che mi riguardano.Il processore che hanno sfornato e' decisamente ottim ma come abbiamo visto in questi 7 anni,sono usciti a stento 4 giochi che lo sfruttano.Inoltre io un gioco lo pago e sinceramente me ne sbatto che a loro costi tempo per fare un porting come si deve.Se hanno intenzine di continuare a fare uscire per pc titoli come quelli visto fino ad ora in commercio,se li possono tenere tutti.Fanno rpima a fare solo giochi per console ed abbandonare il mercato dei pc.Magari cosi arriveranno nuove case che si dedicheranno solo al Pc.
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#17 |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Misterbianco
Messaggi: 59
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PS:le console non hanno portato nesusn beneficio.Hanno solo semplificato il lavoro degli sviluppatori che cpon la scusa dell'hardware obsoleto,propongono da 6 annio gli stessi motori grafici.Purtroppo l'hardware delle console sara sempre un limite e non un vantaggio.Gia quello proposto da ps4 sara obsoleto a natale 2013.Parliamoci chiaramente..io ho sempre comprato le console e penso siano un alternativa a chi vuole giocare e spendere poco,o a chi vuole giocare senza dover stare dietro alle innovazioni tecnologiche.Il problema che ormai le hanno trasformate in una bufala.Giochi sempre uguali semplici e adatti ad un pubblico molto ampio ma che non sa cosa vuol dire divertirsi dietro ad un videogame.Lo scopo e' sempre quello di poassare del tempo libero ma giocando ad un gioco che stimola la mente o che ti coinvolga.I giochi di ora NOn hanno anima e quando mi propongono un porting fatto in modo ridicolo,mi verrebbe di farglielo ingoiare dopo aver speso 50 euro.Mi spieghi a cosa serve una applicazione web,twitter ecc ad una console?sono nate per far divertire e giocare nn per sostituire un pc.
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1855
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no la sua azienda è a tutti gli effetti una scuola di programmazione.
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 309
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Guarda che le texture sono caricate nella ram della scheda video, quindi gli 8gb di ram di sistema non contano nulla in questo ambito...
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 10006
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Bene.....ora MR. Engine 3D potrebbe anche darci l'onore di assistere finalmente a un suo GIOCO nuovo......che non si chiami Rage possibilmente.
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