|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Informazioni richieste dai form
Buongiorno a tutti.
Volevo sapere se esiste una qualche normativa riguardo alle informazioni che un sito può richiedere all'utente tramite i form. Ve lo chiedo perchè ho trovato diversi siti che a mio avviso sono un po' troppo invadenti sulla privacy dell'utente. Posso capire la data di nascita, ma perchè dovrei indicare obbligatoriamente informazioni come il mio nome e cognome, la mia occupazione e la mia residenza? Rischio qualcosa che se fornisco informazioni fasulle? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Certo che no. Io su alcuni siti mi registro con tutti dati farlocchi, persino l'email.
Poi dipende dal sito, perchè ovviamente sul sito di amazon mi registro coi miei dati autentici. Ma per forum e siti "normali" non c'è nessun problema.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
sì anche facebook prevede dati obbligatori ma provate a registrarvi come gengis kan o caio giulio cesare mica vi bloccano
dati farlocchi forever oggi domani e sempre in tutti siti in cui non sono necessari quelli veri hasta la privacy siempre |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:27.