|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
cambio cpu, mobo e ram...budget 300€
Buonasera,
vorrei chiedervi qualche consiglio per aggiornare il mio pc, ovvero nuova cpu e di conseguenza scheda madre + ram, il tutto vorrei prenderlo nuovo con massimo 300 €. Uso il pc quasi esclusivamente per le applicazioni e il lavoro il che comprende anche programmi tipo VMware per usare delle macchine virtuali e programmi di grafica come photoshop o fireworks, queste sono le applicazioni più pesanti che uso. Ma ho anche installato un altro sistema operativo che uso per giocare ogni tanto, ho una scheda Ati Hd6750 1Gb Gddr5 che per il momento non vorrei aggiornare. la scelta più complessa è il processore, da quello che ho letto sarebbe preferibile un AMD visto il prezzo e il fatto che per le applicazioni non ha niente da invidiare a Intel, ma per i giochi? io comunque mi accontento di esperienze di gioco non al top, non mi importa di far girare giochi a 1920x1080 e l'AA non l'ho mai messo a più di 2x...anche perchè sennò dovrei aggiornare pure la scheda video e il monitor(il mio arriva a 1680x1050). Mi accontento di far girare decentemente titoli come Assassin's creed 3, Gta, far cry... che consigli mi date? io stavo pensando di dividere la spesa in questo modo, poi ditemi voi se va bene: CPU max 150 € MOBO max 100 € RAM max 50 € (vorrei mettere 8GB e credo che ci si riesca anche con 40€) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: MODENA
|
ok
![]() |
#3 |
Junior Member
|
grazie mille per i consigli ragazzi! ho cercato un pò di info e direi che mi convince parecchio per l'uso che ne faccio.
Riguardo la scheda madre, visto che mi sono sempre trovato bene con Asus, voi dite che c'è tanta differenza tra questa Asrock e la Asus M5A97? diciamo che Asus mi da più fiducia come marchio e a meno che non ci sia qualche differenza sostanziale tra le due la preferirei, che dite? vorrei capire se mi hai consigliato la Asrock per un discorso di overclock o se è meglio ottimizzata per questo processore insomma... Grazie ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
ah ok, non ci avevo fatto caso...comunque scusa, la asus 970 dalle specifiche dice che supporta i socket AM3+ e mi pare ci siano degli aggiornamenti al bios che le permettono di supportare quella cpu a 8 core, dico bene?che poi si va sulla 990 è meglio senza dubbio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
up, vorrei sapere se la Asus M5A97 supporta l'Amd Fx-8320...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: MODENA
|
FX-8320(FD8320FRW8KHK,3.5GHz,8C,125W,rev.C0,AM3+)
si
![]() |
#7 |
Junior Member
|
bene, grazie ancora per i consigli
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.