|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Unità Centrale Condivisa
Salve a tutti! Sono nuovo del forum e un appassionato di informatica, tuttavia ho un problema! Più che un problema è un dubbio, vorrei assemblare un unità centrale che possa gestire più sessioni contemporaneamente... Mi spiego con un esempio. Posizionerei l'unità (non so come chiamarla :S) in cantina, vi accederei dalla mia camera con il mio utente per lavorare. Allo stesso tempo mio padre può collegarsi sempre alla stessa unità per navigare o controllare la posta, mentre magari mio fratello con un altro utente ancora gioca ad un videogioco. Il tutto richiederebbe una potenza di calcolo esagerata sia da GPU che CPU, ma tralasciando questo fattore, è fattibile? Il succo è che vorrei eliminare ogni pc/laptop presente in casa e sostituirli con un unico computer per tutta la famiglia... Se non mi sono spiegato bene mi scuso, ma una cosa del genere non so davvero spiegarla
Bel forum comunque! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Milano
|
Infatti non so bene cosa intendi.... Un Plc con delle unità di interfaccia locali?
Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
Fractal Design R4 Titanium Grey,CPU i5-3450, Dissipatore CPU Arctic Freezer i30,MB AsRock H77 PRO4/MVP, SSD Samsung 830 Series 128GB, HD Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Masterizzatore Sony Optiarc,Enermax Triathlor 450W 80+ Bronze, VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7770 Vapor-X,Microsoft W8 64bit |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Sostanzialmente vorresti centralizzare tutte le operazioni gravose in un server centrale, delegando gli accessi a terminali.
(Che è il tipico approccio mainframe vs terminali stupidi). Al livello di giochi la cosa non sarebbe fattibile perché: la velocità di connessione la banda passante la latenza risulterebbero incompatibili. Per il resto sarebbe pure possibile, usando computer minimali - dato che i terminali non si sono diffusi, e disponendo di un'adeguata vers. del SO di tua scelta nel server, adeguatamente configurato per le applicazioni da condividere.
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Come pensavo! Grazie a entrambi per le risposte mi avete chiarito le idee! Grazie mille!!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:08.