|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
RISOLUZIONI E COLORI ALTERATI
Ciao a tutti, ho un pc portatile acer aspire 5920g, con windows xp, la scheda video è NVIDIA GE FORCE 8600M GS. Oggi all'improvviso si è bloccato il pc, non rispondeva per niente, ho riavviato, e al riavvio pagina blu! non ho fatto in tempo a leggere cosa diceva, che il pc si è riavviato e al nuovo riavvio lo schermo è rimasto a risoluzione bassa, con colori alterati e tanti puntini arancioni. Provo a mettere risoluzione più alta ma niente, così come a riavviare, aggiornare i driver della scheda video, disinstallarli e reinstallarli ma niente. Il pc per il resto funziona benissimo. Helpppp!!!!!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
Città: New Mexico
|
Anche se è la soluzione più "rozza", con win xp ti conviene formattare e basta, dato che hai anche già provato a reinstallare i driver (ecc...).
Se vuoi fare di più passa a win 7 e avrai un s.o. molto più stabile. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2013
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
A mio fratello è successa la stessa cosa, e nonostante dopo la formattazione abbia ricominciato a funzionare (salvo in rari casi in cui doveva riavviare il pc) dopo qualche mese la scheda video è partita del tutto!
A lui ha continuato, però, a funzionare l'uscita VGA, quindi se collegava un monitor poteva usare il pc! PS. Evita di metterla in forno come molti suggeriscono: il problema in questo caso è diverso e mettendola in forno abbiamo solo peggiorato la situazione (ora non si accende proprio più!) ;-) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie ragazzi dei preziosi suggerimenti. Windows 7 su un pc vecchio non lo rallenta? e poi dove trovo i driver per questo pc compatibili con Seven!?
Ma secondo voi è la scheda video o il driver? Ormai lo fa anche a pc freddo e non risolvo nulla con il ripristino del sistema a prima che mi accadesse il fattaccio! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Per molti versi seven è lento/veloce quanto XP!
Se poi su 7 disattivi Aero ti ritrovi un pc molto più veloce! Però se hai licenza XP ti conviene rimettere XP così sei a posto!!! ;-) PS. Hai provato a vedere con una distro di linux? La scheda video ti dà problemi anche lì? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
No, cioè che dovrei fare?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:12.