Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2013, 17:49   #1
Space Ghost
Member

L'Avatar di Space Ghost

Iscritto dal: Sep 2008
Quale dissipatore per i5 3570k ?

Salve a tutti,
vorrei consigli per l'acquisto di un dissipatore silenzioso per Intel i5 3570k , budget max 50 euro

La mia configurazione è :

case Lancool first knight PC-K63
Intel i5 3570k
MSI Z77A-GD55
2X4GB G-SKYLL Ares
GIGABYTE 7950
HD SSD 128GB
HD WD 2 terabyte
ali 550w

Considerando che il case ha una eccellente ventilazione e che per ora non farò oc , secondo voi andrebbe bene il dissipatore intel in dotazione o è troppo rumoroso ?

Avendo un case finestrato vorrei un dissipatore anche bello da vedere .

Ringrazio in anticipo tutti per i consigli.
Space Ghost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 19:42   #2
RouSou
Senior Member

L'Avatar di RouSou

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Padova
Il dissipatore in dotazione non è minimamente rumoroso. E' solo poco efficiente con pesanti carichi di lavoro/overvolt.

NB i giochi non costituiscono pesanti carichi di lavoro per una CPU più recente di un Core2duo.

Se vuoi spendere poco è ottimo il CM 612, altrimenti per qualcosa di sfizioso un Thermalright Archon o Silver Arrow sono il top.
Old 12-02-2013, 21:24   #3
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da RouSou Guarda i messaggi
Se vuoi spendere poco è ottimo il CM 612, altrimenti per qualcosa di sfizioso un Thermalright Archon o Silver Arrow sono il top.
Temo siano tutti troppo alti per il suo case:

http://www.lancoolpc.com/en/product/...ndex=96&g=spec

Al massimo 160 mm ...
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 01:20   #4
RouSou
Senior Member

L'Avatar di RouSou

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Padova
Il 412s è alto 160 esatti. Se sei così avanti invece di correggere perchè non scrivi che modelli vanno bene?
Old 13-02-2013, 18:35   #5
Space Ghost
Member

L'Avatar di Space Ghost

Quote:
Il dissipatore in dotazione non è minimamente rumoroso. E' solo poco efficiente con pesanti carichi di lavoro/overvolt.

NB i giochi non costituiscono pesanti carichi di lavoro per una CPU più recente di un Core2duo.

RouSou grazie per il consiglio.
Però ho visto che il cm 612 è una bestia e credo non ci stia mel mio case,stesso discorso vale per i due thermalright .
Mi sa che per ora mi accontento del dissipatore intel in dotazione.

Quote:
Originariamente inviato da Estwald Guarda i messaggi
Temo siano tutti troppo alti per il suo case:

http://www.lancoolpc.com/en/product/...ndex=96&g=spec

Al massimo 160 mm ...
Grazie Estwald ,
si ho visto quel max 160 mm mi preclude molte possibili scelte.

Cooler Master Hyper 412S h 160 mm
Cooler Master Hyper 412 Slim h 160 mm

A questo punto mi sa che devo prendere in considerazione anche qualche liquid cooling tipo l'Antec KÜHLER H2O 620 e così salirebbe la spesa .
Old 13-02-2013, 18:39   #6
fedemini
Senior Member

L'Avatar di fedemini

Iscritto dal: Jan 2013
Città: NO
Volendo cè il "nuovo" EVGA superclock ho visto delle recensioni e sembra molto buono dovrebbe costare sui 40€ ed è alto mi sembra 150 mm.
fedemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 18:46   #7
Space Ghost
Member

L'Avatar di Space Ghost

Quote:
Originariamente inviato da fedemini Guarda i messaggi
Volendo cè il "nuovo" EVGA superclock ho visto delle recensioni e sembra molto buono dovrebbe costare sui 40€ ed è alto mi sembra 150 mm.
Grazie fedemini ,
questo EVGA superclock mi sembra veramente interessante. Dove hai visto quel prezzo ?
Old 13-02-2013, 18:46   #8
Space Ghost
Member

L'Avatar di Space Ghost

edit
Old 13-02-2013, 18:51   #9
fedemini
Senior Member

L'Avatar di fedemini

Iscritto dal: Jan 2013
Città: NO
Sul negozio a forma di drago!
fedemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 21:50   #10
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Il 412s è alto 160 esatti. Se sei così avanti invece di correggere perchè non scrivi che modelli vanno bene?
Mi sembra che la tua risposta sia venata di irritazione e non mi sembra proprio il caso. Ho fatto solo una doverosa correzione (o preferivi che acquistasse un dissipatore che non entra nel case?) per il semplice motivo che i dissipatori che hai consigliato sono alcuni tra quelli che ho scartato a mia volta qualche mese fa sempre per questioni di altezza. Detto questo io ho un Prolimatech Megahalems con ventola Noctua, alto 159mm e messo dentro un Silverstone TJ08-E (165mm di spazio, con 6mm di margine mi sono sentito decisamente più tranquillo). Ma non mi sento di consigliarlo ad una persona che non sa se farà overclock o che è interessata all'estetica (visto che le Noctua fanno schifo a molti proprio sotto questo aspetto). Col senno di poi, provato il dissipatore stock di cui leggevo giudizi negativi, troppo negativi ... direi che al posto suo proverei il dissipatore stock e penserei ad un upgrade solo in seguito.

Ultima modifica di Estwald : 13-02-2013 alle 22:03.
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian