|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/...013_45817.html
Digitimes Research stima una crescita nelle vendite di tablet per i primi 3 mesi del 2013, con una incidenza superiore delle proposte Apple rispetto a quelle concorrenti, Android in testa Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2012
|
Nulla di strano, l'iPad mini (sul quale ero piuttosto scettico) è 3 passi avanti alla concorrenza, l'iPad classico non è mai stato raggiunto. C'è ancora molto lavoro da fare da parte di Android.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Non vedo in cosa apple sia così avanti rispetto agli altri. Giusto l'autonomia credo. Io ho un ipad 2 (per carità non mi sono mai pentito dell'acquisto, anzi), ma se ora come ora dovessi comprare un piccolo tablet prenderei un nexus 7. Ho avuto modo di provarlo per una mezzoretta e secondo me non ha nulla da invidiare ad un ipad mini. E a parità di configurazione (32gb + 3G) costa quasi la metà...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
bè il nexus 7 deve per forza costa di meno di ipad mini. Ipad mini offre una chassis molto piu sottile, 10 ore di autonomia, leggerissimo, ha uno schermo con una superficie di visualizzazione superiore del 35% (e non è poco si nota molto quasi il pollice inpiu) ed un ecosistema di app ancora ineguagliato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
Boh.. a me il nexus 7 dura 3 giorni senza collegarlo alla corrente °°
![]() |
#7 |
Member
|
@dwfgerw
Ok, è più sottile e più leggero. però secondo me è meno portabile. In generale preferisco il rapporto 4/3 di ipad, ma su un tablet che deve fare della portabilità il suo cavallo di battaglia, trovo migliore il 16/9 di nexus 7. Quando ho fatto la prova mi stava nella tasca del cappotto; con lo stesso cappotto non sono riuscito ad "intascare" l'ipad mini perchè troppo largo. Resto della mia opinione. Anche per la flessibilità maggiore di android. Ogni tanto mi danno fastidio le limitazioni imposte da Apple... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ecosistema ottimo, app in quantità industriale ottimizzate e fatte per tablet, oggettiva qualità di materiali e componenti, fluidità in ogni situazione possibile (ottimizzazione e spec. hardware superiori alla totalità della concorrenza aiutano in questo), autonomia incredibile.
Si, di strada nel segmento tablet Android deve ancora farne, ma non è totalmente fuori dai giochi ![]() Ultima modifica di trecca : 11-02-2013 alle 19:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
|
Resta il fatto del prezzo troppo alto e cresce ancora...
Per quanto ancora le persone faranno debiti per questi oggetti?
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
altrimenti se fosse così non dovrei vedere quasi auto in giro
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Infatti il mercato auto è crollato da un bel po...imoltre l'auto è un mezzo quasi indispensabile, il tablet no.
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque non è così, è solo un luogo comune come tanti altri
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Con i mezzi pubblici che abbiamo in Italia? I taxi che costano un rene? Scommetto che tu non hai l'auto, visto che per te non è indispensabile, magari invece un tablet lo è... dai su, non paragoniamo un mezzo di trasporto ad uno sfizio costoso...quasi 1000 cucuzze. I mi guardo intorno e la gente ormai ha il fiato corto economicamente...altro che chiacchiere. Ps con questo tempo senza auto, la tua ragazza con cosa la vai a prendere? Sali sull'ipad?
Mi piacerebbe sapere chi è il mandante di tutte le cazzate che faccio!!! ![]() Ultima modifica di Sevenday : 11-02-2013 alle 21:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
ma il punto è che nn so dove vivi tu ma io vedo cose diverse in giro... tra l'altro pensa che ho la mano dx postuma da una frattura, 40gg di tutore e ancora nn posso guidare, per fortuna riesco a muovermi ugualmente
Asus ROG Ally Z1 Extreme Ultima modifica di devil_mcry : 11-02-2013 alle 21:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ma io son di Pisa ed in Toscana la gwnte è alla frutta, se tu vivi in Italia...quelli che stanno meglio hanno solo più tempo...
Mi dispiace per la tua mano; ma per me sti oggetti sono solo vezzi costosi...al max 100 euro.
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
per il resto, io ho preso inizialmente un tf101 3g, poi altri tablet android e passai all'ipad per il display, poi dopo ho notato che mi trovavo meglio in generale secondo me vanno provati in generale dico, molte persone che conosco si sono ricredute cmq è soggettivo ovviamente, credo che cmq ad oggi per quel che riguarda i tab apple non abbia ancora una reale concorrenza
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
@unfaced12
Ok, ti no una lista, non completa, quello che mi viene in mente al momento. -flash, nonostante le requiem é ancora vivo e vegeto nel web -bluetooth bloccato -non esiste un file manager vero e proprio - non si possono usare chiavette usb come memoria esterna -etc Forse a te non interessano, ma a me danno fastidio. In certi casi queste limitazioni si possono aggirare scarcando delle app, ma bisogna sbattersi per cercarle, inoltre ogni applicazione non ha accesso a tutto la spazio di archiviazione ed é costretta a crearsi un proprio recinto chiuso che le altre app non possono vedere. E per fortuna nelle ultime release é stato introdotto l' apri in, alrimenti era da piangere... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.