|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Stufa per casa in campagna
Salve
avrei bisogno di scegliere una stufa per una casa in campagna, che ho intenzione di andare ad abitare inverno ed estate. Vivo in sicilia e quindi non si arriva a freddo polare, avevo quindi intenzione di prendere una stufa sugli 8 kw. Il budget è limitato, meno di 1000 euro (e ci devono entrare anche i tubi della canna fumaria) Ho trovato diverse offerte, alcune anche usate, di un certo interesse. In particolare una lincar 174 n monella, da 10 kw, completa di 6 metri di tubi (ne servono 5), a 800 euro (nuova, sola la stufa costa 1400 euro). La stufa è fuori garanzia, ma dalle foto sembra tutto ok a parte il fatto che sembra essere arrugginito l'interno (o è solo sporco? La ghisa può arrugginire?). Dovrei andare a vedere la stufa, ma a cosa devo fare caso? Cosa devo controllare per stare tranquillo visto che la stufa è usata e fuori garanzia? A confondermi le idee è stato poi un annuncio trovato da un mio amico su ebay su queste stufe: http://www.veroutlet.com/default.html esteticamente non mi fanno impazzire, anzi (guardate la sezione riscaldamento), ma i dati (14 kw) e il prezzo sembrano interessanti. Per 650 euro, comprese le spese di spedizioni e la garanzia è di 3 anni. Non mi convince il fatto che sia in mattoni refrattari (a tale proposito, focolare in ghisa o in mattone refrattario, quale conviene di più? CErto che i dati riportati per queste stufe sono assai superiori a quelli di del zotto o nordica extraflame della stessa fascia di prezzo). Ho contattato il venditore e mi ha rassicurato sulla stufa, è prodotta in bulgaria, ha tutte le certificazioni europee del caso. Attendo consigli, grazie per il vostro tempo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2012
|
a priori secondo me prendi una stufa con focolare in GHISA e non refrattario che da caldo se batti con un legno si crepa /spacca e si deteriora prima!
la nordica fa ottime stufe, che puoi detrarre con il 36% |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.