|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Aiutatemi grazie!
Aiutatemi grazie!
Salve ho la seguente configurazione: 1 hd stato solido da 64GB 1 hd pata 20(venti)giga vecchiotto 2 hd sata in raid con scheda silicon image(li uso per installarci i programmi che non starebbero ormai piu' sul pata da 20) Quando accendo il computer compare il GRUB in quanto sul hd SSD ho installato Ubuntu, mentre sul PATA ho Win 7. Scelgo quindi se far partire Ubuntu o windows. Il problema è che l'hd pata è troppo piccolo e vecchio e puo' rompersi da un momento all'altro e dovrei assolutamente sostituirlo. Ho provato a fare un back completo del pata (sul quale credo risieda il Grub) su un altro pata piu' grande, mediante apposito software per back up.Ma sostituendo fisicamente il nuovo hd clonato col vecchio pata sulla MB non succede nulla , non parte niente!!! Ho provato anche a fare il back up del piccolo e vecchio hd pata che voglio sostituire sui RAID, ma non succede niente neanche cosi', non riesco a fare partire. Cosa posso fare? Grazie di cuore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Invece di fare un backup del vecchio PATA da 20GB (vecchiotto??
![]() In teoria, con questo programma, seguendo la guida, il computer non dovrebbe accorgersi del cambio di hard disk. Se hai più porte PATA sulal scheda madre, togli tutti i dischi (per comodità) e monta solo i due PATA (vecchio e nuovo), in alternativa, se hai solo una porta disponibile, clona quello vecchio con un'immagine (da mettere dove vuoi) e poi sostituiscilo con quello nuovo e importa l'immagine che hai salvato prima (è tutto spiegato nella guida comunque).
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Grazie! Adesso provo...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:54.