|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
[Thread Aspettando\Ufficiale] Of Orcs And Men
Dovrebbe uscire l'11 ottobre. Non l'ho seguito moltissimo ma i trailiers mi sono sempre piaciuti parecchio, così come gli screenshots (se ne trovano nel sito). Inoltre i protagonisti orco berserker e goblin agile non mi spiacciono per nulla. Purtroppo sul gioco in sè non ne so molto, se non ho capito male dovrebbe essere una specie di arpg... Qualcuno lo sta aspettando? Se non lo conoscete date un'occhiata ai vari contenuti multimediali sul sito... http://www.oforcsandmen.com/index.php?rub=media Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 19-10-2013 alle 13:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Massima stima per l'apertura del thread
![]() E' un titolo che seguo e mi incuriosice sin dagli albori: ha potenzialità per essere veramente qualcosa di innovativo e valido. Ma ne ha altrettante per rivelarsi mediocre o un'occasione mancata. Purtroppo sceglie un periodo un pò infelice per debuttare, strozzato da X-Com e Dishonored. Incrocio le dita!
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie.
![]() Per caso si sa qualcosa di quanto "open world" sarà? O molto a corridoio?
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 05-10-2012 alle 16:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
QUI spiegavano un po' di tattica.
EDIT: Come suggerito dal Custode, l'ultima parte, con le montagne innevate, spoilera
MSI B550 Tomahawk ; AMD Ryzen 3700x ; G.Skill F4-3200C16-16GVK (16x2 GB) ; AMD 6900XT Ultima modifica di mirkonorroz : 06-10-2012 alle 13:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
dovrebbe essere a corridoio.. e molto action. Mi ispira parecchio, purtroppo su internet se ne è parlato poco: diciamo che non si sono fatti una gran pubblicità...
![]() |
#6 |
Senior Member
|
"One wrong move and I'll rip your head off and shit in the hole."
Già mi basta per convincermi a comprarlo ![]() Detto questo, sembra abbastanza bello e interessante, se non altro, originale nell'accostamento dei due personaggi. La pausa tattica per impartire ordini tra i due personaggi mi piace, nulla di innovativo, ma ci sta, una sorta di combat system alla Dragon Age, ma con due soli PG -forte quando l'orco lancia il goblin da lontano-. Tra le altre cose poi, guardando bene, non è una vera e propria pausa tattica dove il mondo se freeza completamente, quanto un notevole slow motion: se fate caso i nemici continuano le loro azioni, anche se lentissimamente, infatti ad un certo punto, mentre il commentatore discute incentrando l'azione sull'orco, un soldato nemico si dirige verso il goblin che attaccava nelle retrovie. Carina l'idea del rage dell'orco: quando si riempe la barra per i troppi danni subiti, va in rage e ne perdiamo il controllo: in tale frangente attacca tutto e tutti indiscriminatamante, quindi è imperativo far retrocedere il nostro goblin se non vogliamo prenderle di santa ragione. Tra le note stonate una telecamera a mio avviso troppo attaccata alle spalle dei protagonisti in alcune sequenze, e una generale legnosità delle movenze, soprattutto dei nemici, ma nulla che possa inficiarne il gameplay. La cosa sconcertante è leggere i commenti al video: praticamente quasi tutti si lamentano del combat system, perchè non è fluido e dinamico con combo su combo...ma spezzettato dalla pausa tattica e dal dover gestire i due PG in tale frangente. Vi rendete conto a che punto siamo arrivati? Vi rendete conto cosa vuole la massa? A cosa devono sottostare i programmatori quando vogliono puntare su una nuova IP? Bha... Comunque, ha potenzialità. Il problema, come accennato sopra, è che viene insieme a Dishonored e a X-Com e con tutto il bene che posso volere a questo progetto, la mia priorità di acquisto è Dishonored questo mese. Edit: se non amate gli spoiler, non guardate l'ultima parte del video, quello sulle montagne innevate.
Questa è poesia! Ultima modifica di Custode : 06-10-2012 alle 13:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() Quote:
Inoltre il setting low magic non mi spiace niente. Certo resta da verificare un po' tutto: bilanciamento, possibilli extra (chessò, armi segrete e cose simili), storia e narrazione, boss, fluidità effettiva di gioco, divertimento ecc... Cmq ormai manca poco alle prime rece! ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ieri uscito trailer di lancio
http://www.youtube.com/watch?feature...&v=RksDMIaPCcM E domani dovrebbe uscire. Speriamo bene. ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Uscita recensione su Eurogamer per la versione x360:
http://www.eurogamer.it/articles/201...iew-recensione voto 8 Quasi da copione: sistema di combattimento più che apprezzabile, storia particolare e che funziona, ma troppa linearità e troppo poca interattività. Poi dicono bella grafica come scorci ed ambientazioni ben rese, anche se tecnicamente non è al top (e questo su x360, cmq nmp).
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 11-10-2012 alle 06:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genzano di Roma (RM)
|
A me intriga molto questo giochino
![]() Sent from my galaxy note
CPU: Ryzen 3900X + Noctua NH-D15, MOBO: Gigabyte X570 Aorus Elite RAM: 2x16GB Corsair 3600, VGA: RTX 3090, SSD: 1TB Sabrent NVMe B]AUDIO:[/b] STRIX Raid DLX, ALI: Corsair TX 650W Ho concluso affari con: Drive97, cc65, abellodenonna, Upgrade_0, Andyweb79, cicos, appleroof, Ludus, Devilman, k|o, TeknØ, psaidac, max73rm, molti altri ||||| Thread Regali giochi PC: 5 Donati, 6 Ricevuti |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Pare che sia sui 40€ il prezzo base in giro...
Ho guardato su qualche sito e il più basso che ho visto è su play a €28.99... Magari cercando di più si trova anche a meno.. Io ovviamente aspetto, ho qualche titolo proritario a questo da prendere e niente tempo per giocare. ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Storia: Ok! Adoro le storie originali e con due protagonisti del genere... Linearità? Adoro i gioch lineari. Poca interattività? Non mi pare si presentasse come il nuovo Skyrim e, anche se fosse, di vedere come cadono sedie, rotolano bicchieri o mettere pentole e secchi in testa al locandiere di turno non me ne può fregar di meno. Grafica non al top? Su PC con qualche filtro si maschera molto meglio che su 360. Insomma, non voglio scusare a prescindere i suoi possibili difetti -se per questo, io ho trovato proprio pessime e legnose tutte le animazioni viste nei trailer-, ma credo che sia un titolo valido e, soprattutto, originale nell'insieme delle sue parti. Anche per me, tuttavia -e come già ribadito-, esce in un periodo assolutamente non propizio, schiacciato tra due pesi massimi come X-Com e Dishonored: è normale che la gente, pur con i più buoni propositi, dovendo scegliere chi sacrificare per motivi di budget, sacrifichi Of Orcs and Man -io stesso, ho speso per il preorder di Dishonored, vorrei anche X-Com, anche se non ora per questioni di budget, figuriamoci se posso permettermi anche questo...-. Direi che il successo di un titolo, spesso è irrimediabilmente compromesso da azioni incomprensibili, e la sua data di uscita, ora, è una di queste...e non mi capacito di come sia possibile che nessuno, tra gli addetti alla questione, si sia accorto del problema.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Dell'interattività in effetti mi sa che ce ne si fa poco in un titolo del genere... Sulla non linearità non so, magari un po' non guastava ma penso vada bene così, specie se è molto tattico.
Non parlano della longevità, che suppongo adeguata quindi, vediamo che diranno le altre rece. ![]()
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 11-10-2012 alle 08:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tuttavia per ora siamo 1 a 1: 8 contro 5.5. Aspettiamo altre recensioni e vediamo se è veramente da buttare alle ortiche o solo una perla grezza e incompresa. Aggiorno con un 2 a 2: 7 di Spaziogames contro un altro 5.5 di Gamesurf. Edit: un 6.7 da everyeye...mmhhh.
Questa è poesia! Ultima modifica di Custode : 11-10-2012 alle 15:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Vabbè ma si vede che è un gioco così così, cè bisogno delle rece?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Poi che le rece non siano sempre molto utili, beh, è un altro conto... ![]() ![]() Coi soliti saldi Steam però potrei prenderlo! ![]()
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 11-10-2012 alle 17:29. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.