|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
|
Preload pagina web.
Ciao a tutti.
Avei bisogno di una mano. Sto sviluppando un sito web in html e css. Ho inserito come background-image del div che contiene tutti gli elementi un immagine di sfondo, avrei la necessità che questa si caricasse prima di tutti gli altri elementi, perchè appare con 2/3 secondi di ritardo. Quindi ho pensato a un preload dell'immagine in cache, che magari tiene in pending la visualizzazione dell'intera pagina e una volta completato il caricamento mostrerà la pagina. Ho provato alcuni script trovati sul web relativi a quest'argomento ma la situazione non cambia di una virgola, anche perchè mi sembra di aver capito che sono per altro tipo di scopi. Quello che voglio è vedere il sito con un po' di ritardo, ma con lo sfondo di quel div caricato, tutto qui. Vi ringrazio.
Desktop: Asus Z97-PRO - i7 4770k cooled by noctua NH-U12P - 2x4GB G-SKILL 1600mhz - nVidia EVGA GTX770 SC ACX - Kingston Hyperx 3K - OCZ Vertex3 60gb - 1TB WD Caviar Green - Corsair RM750w Vendite+ : philanselmo, nos89, i[r]on, tumefatto85, nottesenzastelle, KJx89, Danielone80, Andrea z87, Andrea850, jack85, futura12, Markmn89, OiNoMeD+, simmy81, Saver69, mimmetto1983, WringhioW, Flaviut, dottorcapone, raules009, mambomassacro, alecampa, Rosty, Guant4namo Ultima modifica di El_david : 21-01-2013 alle 13:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
|
ho bisogno del vostro aiuto!!!
![]()
Desktop: Asus Z97-PRO - i7 4770k cooled by noctua NH-U12P - 2x4GB G-SKILL 1600mhz - nVidia EVGA GTX770 SC ACX - Kingston Hyperx 3K - OCZ Vertex3 60gb - 1TB WD Caviar Green - Corsair RM750w Vendite+ : philanselmo, nos89, i[r]on, tumefatto85, nottesenzastelle, KJx89, Danielone80, Andrea z87, Andrea850, jack85, futura12, Markmn89, OiNoMeD+, simmy81, Saver69, mimmetto1983, WringhioW, Flaviut, dottorcapone, raules009, mambomassacro, alecampa, Rosty, Guant4namo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Puoi impostare l'elemento body con visibilità hidden e poi tramite uno script la cambi al verificarsi dell'evento onload.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ti propongo una soluzione alternativa: e se alleggerissi/cambiassi il background?
Ci mette 2/3 secondi con che tipo di connessione? Quanto è grande l'immagine? Se invece vuoi continuare su questa strada, probabilmente esiste qualcosa di già fatto (fare il preload delle immagini è un problema molto comune), ma volendolo scrivere a mano io farei una cosa del genere: - crei un div che copra l'intero schermo, e gli dai un id tipo "preloadOverlay" - poi usi uno script di questo tipo: Codice:
backgroundImg = new Image(); backgroundImg.onLoad = function(){ var overlay = document.getElementById("preloadOverlay"); overlay.parentNode.removeChild(overlay); } backgroundImg.src='sfondoMoltoGrosso.bmp'; Codice:
$(document).ready(function() { backgroundImg = new Image(); backgroundImg.onLoad = function(){ $("#preloadOverlay").remove(); } backgroundImg.src='sfondoMoltoGrosso.bmp'; }); |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Sì, puoi anche nascondere il body. Se invece preferisci inserire qualche contenuto puoi mettere il div in overlay con quello che vuoi dentro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.